N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    cioè dopo l'ultimo aggiornamento non hai avvertito nessun calo ai bassi?
    strano davvero, magari non ti ha messo realmente il 29.2 :-k
     
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.573
    9.913
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    No, nessun calo, anzi ...
    Se non lo avesse messo sarebbe ancora più strano, in quanto l'aggiornamento del sw è in conseguenza alla sostizione della pompa degli iniettori (in garanzia, per fortuna) :-k
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Doomsday Versions Those maps designated as such are intended for those running MSDv81 ECUs or have been updated with BMW software v29.2 or later. They are slightly detuned for torque in the low end. This is just temporary and precautionary until we learn more about the diagnostic limits of the new ECU software. Those who do not care about diagnostic visibility, can run the non-Doomsday maps and enjoy full power.

    Shiv sul Forum Vishnu Performance ha appena postato le mappe per le centraline aggiornate in BMW col SW v29.2
     
  4. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    cioè quelle con prex diminuita??
     
  5. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Ho appena finito di leggere 7834 post su e90post sull'argomento.

    Molti utenti sono incaxxati neri con bmw per questa cosa (e con ragione).
    Molti utenti che hanno la 29.2 non percepiscono alcun lag.

    Ora sembrerebbe che chi non percepisce lag è chi ha comprato l'auto nuova già con la 29.2, mentre chi è messo peggio è chi si vede ricevere l'aggiornamento in corsa.

    Concordo con chi sostiene che se hai comprato un'auto in quanto ricca di coppia ai bassi e ti viene stravolta da un aggiornamento, ci sono i presupposti per una causa... :-k
     
  6. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    no, le doomsday sono le mappe per i procede che interagiscono con ECU originali aggiornate "turbolag-style"
    :wink:
    ha calato il valore di coppia di 1 punto percentuale se non sbaglio
     
  8. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Andras,ed installarti in auto un bel dysplay per tener monitorate le pressioni, acqua ed olio?:wink:
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Quando il pc è online col procede attraverso il programma apposito si vedono i parametri che dici oltre ad un altro centinaio
    #-o
    E Kompey mi ha detto che con l'i-phone si riesce a dialogare col procede in wireless
    8-[
     
  10. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Fosse vero, anche se non mi fido di Shiva, lo compro ugualmente come data logger. Fantastico.
     
  11. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    certo che è vero e se cercate sull'E90 post ci sono anche le foto,c'è un tipo che lo fà:mrgreen::mrgreen:
    Per le temperature acqua olio invece basta il volante performance:mrgreen::mrgreen:
     
  12. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    per la temperatura olio il 335i dovrebbe avere di serie l'apposita lancetta. Il 135i no?
     
  13. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    si ce l ha anche il 135...pero' col volante vedi anche l'acqua:wink:
     
  14. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Bhè, fatto 30, fate anche 31.
    Questi parametri, assai importanti, IMHO devono esser sempre sotto osservazione.

    ps: il volante performance a quanto sta? Monta l'airbag?
     
  15. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    quindi ha la temperatura dell'olio ma NON quella dell'acqua?
    strano... :-k
     
  16. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46

    sempre meglio delle versioni "normali" che non hanno né una, né l'altra...:rolleyes:
     
  17. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Dunque,
    sarò lapidario che devo finire due presentazioni per lavoro.

    - La mia non ha turbo-lag (almeno non nelle marce alte... nelle basse non mi fido ancora a schiacciare causa rodaggio)

    - Le temperature dell'olio sono piuttosto alte ma tutto sommato costanti. Con t ext 38 gradi 112/113 fissi a 150 di crociera. Stranamente superiori a quella di Kompey (presumo però lette in ben altre condizioni ambientali... pure stasera col fresco però sulla mia è cambiato poco)

    - Spegnendola provoca uno strano plonk sordo (devo capire cosa diavolo è... sarà anche normale ma mi piace zero)

    - Le RFT non sono distruttive come temevo (sarà l'assetto molto indovinato... ne riparliamo comunque).

    - E' una maledetta idrovora (non troppo più della Civic ma spero migliori)

    - E' talmente brutta che mi vergogno a parcheggiarla in posti affollati. :rolleyes:

    - Come daily driver è l'auto DEFINITIVA e non voglio sentire storie. :evil:

    CiauZ, Rino.
     
  18. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    come no, le altre serie3 non hanno la temperature dell'eacqua? :-k
     
  19. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    che percorrenza medie fai con 1 litro?
    allora perchè l'hai presa?
    uno splendido 335i no? :mrgreen:
     
  20. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Primo pieno 9.5km/litro. 10% urbano il resto statale ed autostrada (ma le mie medie in statale sono simili a quelle in autostrada... quindi consumo sensibilmente di più al diminuire del numero di corsie :mrgreen:).

    Considerando che ovviamente non ho MAI tirato mi aspettavo qualcosa di meglio. Per il futuro sarò contento di vedere gli 8/litro.

    Riguardo all'estetica ero ironico. L'ho presa per passare inosservato ed invece, complice l'assoluta rarità, dopo mezz'ora di parcheggio l'ho ritrovata attorniata di fotografi da cellulare...#-o (tutti albanesi, ovvio :mrgreen:).

    P.S.
    A finestrini chiusi sembra di guidare di bolina. Non si sente una ceppa. Male per le emozioni... bene per mia moglie che non rompe.
     

Condividi questa Pagina