N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1298 | BMWpassion forum e blog
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N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    In pista 8?! Fuori 15.6km/l?!

    Oh raga ma che guidate??

    Io in pista faccio 1.8km/l. Fuori faccio sui 6.5km/l.
     
  2. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Si ma te conosci solo posizione accelleratore minimo e massimo >:> la mia fa di media gli 8,3 adesso in misto
     
  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    1,8 in pista MAI fatto nemmeno restando in prima per 20 minuti!

    Hai qualcosa che non va !
     
  4. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    AHAHAHHAHA Prox volta provo a vedere in pista a monza quanto faccio. Comunque su strada, con il mattone sotto l'acceleratore, i consumi sono ottimi! Non l'avrei mai detto! A+++ Io su strada sono un nonno....

    ....però mi stanno fregando le rotonde adesso... ...molto spesso mi soffermo per fare almeno 2 giri di drifting.... ...con tutti questi cavalli ho imparato in fretta!!
     
  5. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    A ecco mi è venuto in mente! Ieri sono andato in bmw a chiedere di farmi un preventivo per installare il kit bmw performance per migliorare il raffreddamento. Il kit comprende ventola più potente, radiatore olio in alluminio nuovo, vari tubie raccordi, e aggiornamento centralina. Mi hanno detto che aumenta anche la potenza e la coppia, non lo sapevo. Secondo voi è valido per diminuire le temperature in pista per poter girare più a lungo senza far raffreddare ogni due giri? Darà problemi con il procede?
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Boh secondo me non pestate voi... :lol:

    Al mugello ho fatto 49km in 25min, seccato metà serbatoio esatto.

    Idem ha fatto Dave col 130i.

    Radiatore acqua, non olio.

    +15kw a libretto, 150€ di superbollo e una 30ina in più di bollo, costa 1500€ circa. Inutile imho.

    Fatti un bell'oil cooler da 700€ e risolvi il problema definitivamente.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2011
  7. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    radiatore acqua, non olio. Secondo me il costo e' spropositato. Per funzionare funzia infatto e' quello che monta la 1M
     
  8. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    allora fatto dei log a 15,8 psi eccolo qua:

    [​IMG]

    poi questo di sola 4° per fare il grafico dyno:

    [​IMG]

    e questo il grafico:

    [​IMG]
     
  9. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    e' ottimo!

    Pero' se non erro 2000 euro.....

    con quei soldi ci scappa intercooler ETS e tutti i radiatori che vuoi....

    La ventola la vedo inutile : la mia attacca di rado pure in estate...
     
  10. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ragazzi ma che scherziamo? Ma quali 15.6 km/l, il mio N54 stock fa i 7km/l di media e quando spingo anche molto di meno.

    L'unico pregio è che quando sfiori il gas in autostrada e ti mantieni sotto i 150 all'ora riesci a stare tra i 10 e i 12km/l.......ma oltre è impossibile.
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Oh. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4


    Come vedete ogettivamente a 130 di cruise control sono arrivato a milato (250km) a 15km/litro di media.

    Quindi in certe situazioni e' vero consum come na panda !
     
  13. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    usa smoothing 4 e non 1. lo so che i numeri sono importanti per te ma la curva e' incasinata.

    I fuel trims sono a manetta dai 2500-3500 giri e dopo i 4000 giri infatti proprio li ci sono cali anticipo. se vuoi girare cosi alto di pressione ci vorrebbe la REV2.5 .

    Tra l'altro raga io ho notato con il COBB che cilindro 1-6 non da mai correzione anticipo nel mio caso ma puo capitare sugli altri che il procede non legge. quindi anche se l'anticipo sembra ok in 1 cilindro non vuol dire che va bene per gli altri. Ecco perche dico di no girare al limite e di avere del buono visto che sicuramente nel caso di cooper ci sara cilindri con ritardo esagerato a quelle pressioni.

     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    5 Smoothing! Di solito i dynojet son configurati così. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per i fuel trims son quasi a manetta si, ci vorrebbe il 2.5/3 in effetti.

    Non vedo l'ora arrivi sto cavolo di CPS/cavo, cosi almeno butto giu due log anche io! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2011
  15. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    enry sto girando cmq nella norma......cioè 15.8 psi ci gira pure beta e leo...cioè...

    cmq questo è in smoothing 5

    [​IMG]
     
  16. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Così tanto??!?! Ma sono matti?? Poi mettono anche a libretto i kw in più??? Non lo farò mai. Quoto con voi. Ma l'oil cooler va a sotituire quello di serie?

    Per i consumi è incredibile.. ..faccio notare che accelero sempre con piede a piuma e seguo il computer di bordo quando cambiare. In autostrada viaggio a 120Km/h.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2011
  17. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    radiatore acqua!!!!
     
  18. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    ah beh allora vai pure... io ho solo commentato quello che vedo dal log.
     
  19. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    no no ci mancherebbe...ma lo trovi brutti i log che ho postato?
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    No, hai i fuel trim come ti abbiamo già detto sia io che Enri quasi al limite (massimo è 32) sotto i 4500rpm...

    Risolvi:

    - o scalando marcia quando apri gas

    - o upgradando al rev2.5/3

    Sei VICINO al limite (sui 31), quindi un po' di margine in ogni caso ancora lo hai. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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