N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1296 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Pienamente ragione............vieni a Varano il 26? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Che discussioni!!! HAHAHAH

    Aspettate che metta a punto la macchina con camberplates, barre e bracci... ..poi avrete un osso duro da pelare.... Nel frattempo vengo a VEDERE a varano, sperando che qualcuno mi porti a fare un giro... ..ogni riferimento è puramente casuale...:eek:

    Vi metto il video STUPIDO che ho fatto a monza, guardate il pezzo con la GT3. Il motore c'è.. ..manca tutto il resto.... LOOL

     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2011
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Basta che di plates non compri quelli di Pito. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Se non mi fà lo sconto rischia di perdere il cliente.....
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    >:>
     
  6. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Nella prima parte del video si vede chiaramente come smusa di anteriore :mrgreen:

    Muccio ma non è che a Misano giri con i controlli tutti attivi? :cool:
     
  7. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Muccio guida molto pulita e sfrutta al meglio il (pochissimo) grip che ha. Quanto ai ferraristi, lo dico da sempre in pista sono pericolosi e dannosi, devono capire che le loro auto da parata tra i cordoli non sono ben accette :wink:
     
  8. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Che smusi cosi tanto di anteriore, la 135i tutta stock di assetto, non è proprio cosi vero... ..o no?

    Sicuramente una 135i con camber a 1,5 è più godibile... ...però non so.. ..dovrei provarne una. Sicuramente a Varano insieme a voi saprò togliermi questo dubbio!!

    Comunque adesso l'usura della spalla esterna dell'anteriore è inaccettabile..:-k:-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2011
  9. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    QUOTO!! I porschisti invece PESTANO di BRUTTO!!!
     
  10. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Con più camber negativo anteriore risolverai il problema, a patto però di far lavorare la gomma altrimenti ti ritrovi il problema opposto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Cmq a vedere i tuoi video mi sono rivisto un pò con la mia ex 123d (con 1/10 di motore però), l'Edl funziona benino ma rispetto a un autobloccante non c'è minimamente paragone ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Non ho paragini per rispondere... ...considerando che è da 1 mese che guido il posteriore, e non ne ho mai avuto uno, a me sembra che il sedere esca di brutto! Non oso immaginare con un autobloccante meccanico...

    Per il camber vorrei avere una via di mezzo inizialmente... ...difatti sto cercando di capire se togliendo i pernetti e mettendo i bracci della M3, senza montare le piastre di Pito, possa bastare... ...l'auto la uso in pista 4/5 volte anno e facendo 10000/15000 km su strada andando piano (quasi sempre) non vorrei trovarmi con l'interno delle gomme andato...
     
  12. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ti sei già risposto, poi ovviamente ognuno ha le sue esigenze e le sue priorità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Quanto all'autobloccante, non è tanto una questione di quanto scoda l'auto, ma di come viene sfruttata la trazione in uscita di curva :wink:
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Cioè alt: un discorso è fare il *****ne in pista, e allora scoda, un discorso è fare il tempo.

    Se fai il tempo, forzi le entrate, ritardi le staccate, anticipi il gas senza farla patinare ma cercando di scaricare al meglio la macchina smusa. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ovvio che se a metà curva apri gas di seconda e dai la botta di sterzo intraversi...

    Non rispondo alla domanda sui controlli, la ritengo offensiva. :neutral: ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Da quel che ho capito, mettendo bracci e togliendo pernetto di arriva a -0.6°. Se basta per me non lo so. Aggiungendo le piastre di Pito si arriva a -1,6°. E' tanta differenza. Con -1,6° nasce il problema di usura gomma interna se si usa l'auto stradale?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2011
  15. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Come ti ho detto a meno che tu non faccia il rappresentante col 135i facendo solo autostrada e viaggiando con la convergenza anteriore aperta l' interno non lo mangi :wink:
     
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  16. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Non capisco questo accanimento contro il mio amico Muccio, poi dite che siete degli amici ma questo non mi sembra un comportamento da amico oltretutto con una persona che è un bravo ragazzo ed è anche molto sensibile.Anche io so benissimo CHE é FERMO COME UN PARACARRO!!!! ma per l'amicizia che ci lega non glielo dirò mai.:kiss
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2011
  17. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    LOOOLL Muccio è un paracarro??? Parlandogli insieme dal vivo sembra un fulmine invece... ..uhmmm...l'unico medo per scoprirlo è in pista...
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Cosa sembro io parlandomi?? :eek:

    Ma se non sto dietro ai 130i! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per quanto riguarda i braccetti danno circa 0,50°... Togliendo i pernetti guadagni circa 0,30°, le piastre di pito invece danno 0,70°...

    Io con assetto+pernetti sono a -1,20° circa.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2011
  19. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Con la mia ho -1° e di fatto mi ritrovo solo i braccetti e i tiranti di sterzo, però ho un assetto e una gommatura diversa dalla tua. Nel mio caso, pur facendo abbastanza autostrada, l'usura delle gomme è assolutamente omogenea. Andare oltre (>-2°) non so quanto sia produttivo, alla fine ti trovi un'auto con un avantreno che segue fastidiosamente qualsiasi minima imperfezione della strada e il rischio di divorare l'interno della gomma se fai molta autostrada, e secondo me per 4-5 uscite all'anno in pista non ne vale assolutamente la pena ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ragazzi c'e' qualcuno qui' dentro che monta le mappe procede 11-1 ?
     

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