N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1293 | BMWpassion forum e blog
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N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    non voglio piu un piggyback che gestisce il motore. Questo e' il punto. Voglio una soluzione flash perfetta con AFR e anticipo gestita dall'ecu stessa senza falsificare informazioni. La differenza di come va la macchina e' palese secondo me.
     
  2. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ma è possibile? smoothing 5 peso vettura 3408 perchè non mi salva 3200, 24.5 gomme 447 cv?impossibile...cosa sbaglio?occ cosa metto?
     
  3. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Magari nel caso del video non è proprio veritiero, ma la TTRS ha un potenziale di crescita molto elevato, più che l'N54...

    Filtro, scarico e mappa danno già 430/440cv.

    Se aggiungi intercooler e turbina arrivi a 490cv....lo propone l'ABT stessa con tanto di omologazione stradale e mantenimento della garanzia di fabbrica sulla macchina....

    Anche un preparatore che conosco ha tirato fuori 450cv con filtro, scarico, IC e mappa...è un bel torello (stesso discorso RS3)
     
  4. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    beh testato con meth e come volevasi dimostrare 0 missfires con meth e COBB...
     
  5. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    cooper i risultati vanno presi per come sono. Non sono risultati reali e vanno usati come una media.
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.203
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    testato jb4 + meth + cobb ?
     
  7. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    no il jb4 l'ho appena ordinato ma so che funzia benissimo con cobb.

    il test che ho fatto dimostra che e' il procede che vaneggia con metanolo visto che anche in mappa 1 che equivale allo stage 2plus cobb mi mandava l'afr a puttane.
     
  8. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si ma 447 cv mi sembra una esagerazione....dubito che i dati sono giusti....anche perchè con occ.weight non so mai che mettere...gomme non è molto chiaro come funziona pure quello...
     
  9. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ehh fai bene a dubitarne ..... :lol:
     
  10. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    esatto.... il 2 litri e mezzo ha un potenziale mostruoso ..... si sfiorano i 500 senza star qui con meth e non meth, benzsa 100 ottani ecc ecc... (chiaro che i costi abt con un power S penso ci aggiriamo sui 10k euro... anche di piu... )

    e visto che sul 2.0 dopo i 340 bisogna sostituire la pompa.. mi chiedo se sul 2.5 non bisogna apportare altre modifiche oltre alla mappa/scarico/intercooler e turbo

    da bmwista complimentoni ad audi per questo fantastico motore...

    [​IMG]

    altro che stare qui a preoccuparsi di fare sempre 100ottani, a spingere il 0,5psi in piu ecc ecc...

    spaventoso !
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2011
  11. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Gran motore, ma in configurazione 340cv ha un discreto turbo lag (ben più dell'N54), speriamo che in queste versioni più spinte non sia aumentato ancora altrimenti rimangono auto solamente da drag race sul dritto.
     
  12. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    quando ho avuto la fortuna di provare la ttrs non mi sembra di aver percepito un gran turbo lag...attorno ai 2000 era già bella che incazzata... !!!

    chiaramente con turbo upgrade, dubito fortemente che rimanga uguale...

    dalla rullata sembra che solo sopra i 3000 c'è divertimento...

    d'altronde non vedo niente di male.. in pista un pilota bravo riesce senza problemi a tenerla sempre in regime.. se si riesce con una M3... :-k

    ma anche con un N54 .. la cosa sarebbe uguale!! con turbo piu grande il lag aumenterebbe
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2011
  13. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Non è una questione di regime, ma di ritardo di risposta. Anche a 3/4000 giri, in uscita di curva, vai ad aprire il gas e non succede nulla, poi tutta insieme arriva la coppia...
     
  14. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    non cambierei mai una turbo bmw per una audi.....io adesso non riesco a scaricare una 4....dalla cattiveria che tira fuori...una ttrs lo già beccata e non ce trippa per gatti...
     
  15. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ahh ok.. non l'ho provata cosi...

    cmq secondo me il 2,5 è superiore al N54...
     
  16. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Per certi aspetti lo penso anche io ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    solo motore credo che sia superiore un 2,5... anche se di poco

    invece su altre cose se confrontato con un qualsiasi 35i, penso non ci sia storia, due mondi diversi... stra vince il rs !!

    invece contro una come la tua il discorso cambia... !!
     
  18. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    facile paragonare una pompata contro una stock...

    fagli mappa e scarico.. poi riprova!!

    anzi fai una bella cosa.... lascia l'audi stock e vai in pista cosi come sei..

    poi mi dici !!
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.740
    5.665
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Marco stai paragonando un 5 cilindri 2.5 litri con una turbina bella grossa ad un 6 cilindri 3 litri biturbo con 2 turbine delle dimensioni paragonabili a quelle che mettono su motori di 1.3 - 1.5 litri (e non sto scherzando). Non a caso l'N54 non ha due turbo in serie come il 335d ma ognuna delle turbine alimenta 3 cilindri.

    Uno dei grossi vantaggi dell'N54 è proprio la coppia, fin dai regimi più bassi, ma rappresenta anche un suo grosso limite. Con i turbo stock non si può pompare abbastanza pressione in alto ed è il motivo per cui a livello di potenza, oltre un certo limite, se non andate di Metanolo, non salite più di potenza.

    Con un solo turbocompressore si perderebbe si qualcosa, ma agli alti sarebbe ben altra musica e mettendo una bella turbina tipo la GT3071R si avrebbe neanche poi così tanto lag fino ai 2500 - 3000 giri circa e poi tirerebbe fuori circa 500 cavalli per almeno 1000 - 1200 giri costanti. E se si vuole spingersi oltre, con una GT3582R è un motore che, con pistoni, bielle ed eventualmente iniettori maggiorati, fa non meno di 600 cavalli al banco.

    A voi piace tanto la coppia ai bassi, ma quando siete in pieno tiro, cambiando ai 7000 (con i turbo stock ok, non conviene), ma a che regime vi trovate dopo il cambio marcia? E vi assicuro che una GT3071R è vero, ha un minimo di ritardo di risposta, ma è molto ben gestibile, tant'è che la usiamo senza problemi sui 2.0 TFSI del gruppo VAG con potenze prossime ai 400cv senza aprire il motore.

    Una Leon Cupra 2.0 TFSI da 400cv sul dritto, anche con i vostri 135i con Procede, vi fa sudare freddo fino ai 280 km/h e come handling, con le giuste modifiche, va meglio di quanto si possa pensare.
     
  20. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si ma io ti dico che in 4 marcia non la scarico per terra...sarà gli 0 gradi fuori....ma è così...dubito che un altra macchina è così brutale...cioè io provai un tt-s ed rs...ma la differenza non la notai più di tanto....
     

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