N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1290 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Stamattina accendo la macchina e modo accende la spia del controllo del liquido refrigerante! Livello troppo basso!

    Premetto che non lo controllo da un po' ma è normale un consumo elevato??
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    No.
     
  3. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Sanno passati 30.000 km!

    Quale può essere la causa?

    Macchie sotto l auto non ne ho mai viste
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Urka

    quando si accende vuol dire che mancano almeno 2 litri.

    Hai sicuro una perdita.

    Il liquido e' siglillato e NON DEVE avere cali anche dopo 4 anni.
     
  5. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Oggi l ho riempito con acqua demineralizzata e ora è pieno.

    Lo tengo d occhio ma macchie non ne ho mai viste!
     
  6. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    controlla il livello subito a freddo. se e' al minimo ci vuole un litro. non e' normale per niente e puo darsi che hai una perdita. guarda se vedi olio nell'acqua...
     
  7. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    non va una cippa ma non ero a manetta...fatto prova stamttina...sono arrivato a 6700 giri....

    p.s.ieri sera non riuscivo a buttare giù la 4......0 gradi esterni...
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.770
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Siete fermi. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> 305 km/h effettivi da GPS con 335i manuale mappato. Sinceramente non so il numero di giri, ma mi pare molto vicino ai 7000. Riguardo alla stabilità alle alte velocità, confermo che sopra i 270 - 280 km/h all'anteriore manca carico e si alleggerisce abbastanza.

    Ha lo stesso identico problema l'M3 E92...
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Secondo me non è vero.

    Foto. 8-[
     
  10. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si ce un video di MRC che arriva a 305 di gps...

    eccolo:


    e questo ha 360 cv
     
  11. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Ne ho aggiunto una bottiglia da 1 litro e il livello ora è al massimo.

    Domani controllo a freddo se vedo olio nell acqua,sempre se si riesce a vedere dall apertura del contenitore!
     
  12. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    basta che ci metti il ditino a freddo chiaramente ma se ci fosse te ne accorgeresti visto che la macchina fumerebbe molto. sicuramente e' una perdita (spera che sia quello).
     
  13. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Se ti può essere utile ho avuto lo stesso problema qualche mese fa.

    Liquido basso e zero perdite.

    Riempiendolo, scendeva il livello lentamente, da max a min in una settimana abbondante, forse 2.

    In officina sono impazziti, anche mettendo in pressione non vedevano nulla.

    Alla fine hanno trovato una microfessurazione sulla parte in plastica del radiatore, sgocciolava ed evaporava all'istante.
     
  14. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Semmai prova con la velocità del menù segreto, è sicuramente più precisa e non dovrebbe inchiodarsi a 280.
     
  15. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Provo a verificare allora il consumo e se si svuota ancora faccio controllare il tutto.

    Spero niente di che!
     
  16. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    ALT!

    Sono d'accordo con voi che non è normale ma anche a me è successo un mese fa, ho dovuto rabboccare.

    Anche in conce mi hanno detto che è da tenere sotto controllo e che potrebbe esserci una perdita, ma la realtà è, imho anche un'altra.

    Non pochi N54 hanno questo problema, mi ricordo bene di altri due ragazzi nella sezione Z4 a cui il loro 35i consumava liquido.

    La mia non ha perdite di sorta, non fa chiazze per terra di nessun tipo, se anche perdesse una goccia ogni tot, dovrei averne evidenza.

    Io ho rabboccato e sono alla finestra a guardare, se mi si ripropone la questione, farò fare un controllo accurato al circuito.
     
  17. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Una perdita al circuito/radiatore sarebbe il male minore... Il problema è se fosse qualcosa di più grave :eek:
     
  18. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    No cominciate a parlare di testata perchè i problemi sarebbero ben altri e si avvertirebbero subito (sgratt sgratt)
     
  19. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    No perché testata, potrebbe esserci anche un cedimento del basamento (vedi 123d) 8-[

    Si scherza, sicuramente sarà una cavolata :wink:
     
  20. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ragazzi problema.....oggi uscito con macchina calda tiro un po la terza per fare un sorpasso e metto la quarta e si inizia ad accendere spia motore gialla grossa e piccola,si accendono i vari controlli tipo controllo trazione,dtc cioè sembra impazzita,con un rumore proveniente dal motore e la macchina sembra strattonare...mi fermo fortunatamente in un parcheggio spengo e riaccendo e il rumore sparisce ma la spie motere rimangono....faccio scansione con il bt e vedo un solo errore 3100 low boost....cancello tutto e tutto torna in normalità....la macchina gira bene viaggia bene ecc....poi non mi è più successo niente ho provato a tirare un pò la terza dinuovo e tutto ok....ho pensato che probabilemte il problema è quel piccolo taglietto che ho sul manicotto delle diver oppure pensavo fosse il fatto che in settimana quando la uso per lavoro che faccio molta autostrada la metto stock e il week quando voglio un pò più di brio la metto in mappa 2 cioè 15.8 psi....cmq sembra una cosa del tipo quando monti male il procede..una cosa simile...secondo voi?adesso gira perfetta...

    p.s. scusate avevo la mappa 16.2 psi ic0 autotuning off...me ne sono accorto ora...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2011

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