N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1286 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    ***** è vero! Bravo Enrita! Mi ero dimenticato che PROcede puà variare anche -5PSI. Allora la faccio cosi:

    AUTO CON STAGE3

    - MAPPA1: UT35 (13,5psi) MAXBOOST14 IC0 - OVERBOOST DELAY 10 (per 95/100 ottani PISTA)

    - MAPPA2: UT55 (15,5psi) MAXBOOST16 IC50 - OVERBOOST DELAY 10 (per 100 ottani STRADA)

    Questa è la mia impostazione definitiva che non cambierò mai più!! MITICI TUTTI RAGAZZI!!!

    In questo modo, se la benza non fa schifo e la temperatura esterna non è 40Gradi, PROcede può scendere a 8,5PSI (che è poco!) ma non avrò mai pressioni sopra i 14PSI e ci mette cosi meno tempo ad adattarsi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2011
  2. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    - MAPPA1: UT30 (13psi) MAXBOOST14 IC0 - OVERBOOST DELAY 10 (per 95/100 ottani PISTA)


    - MAPPA2: UT50 (15psi) MAXBOOST16 IC50 - OVERBOOST DELAY 10 (per 100 ottani STRADA)
     
  3. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    E cosa cambia tra UT30 e UT35!!?!? LLOOOOL
     
  4. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    che parte da 13 psi invece di 13.5 LOOOOOLLL
     
  5. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Appunto... Quindi praticamente nulla! LLOOOOLLLL
     
  6. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Qua bisognerebbe capirci qualcosa ma secondo me il procede in mappa zero non tocca nessun parametro motore

    Chiaramente e' attivo a livello canbus e in "wait" per settarlo. Ma nel mio caso il rattle fix c'e' solo in mappa 1 e mappa 2

    Se accendo l'auto in quelle posizioni no problem

    In mappa zero le wastegate da fredde si sentono ergo non fa nulla.

    Pero' certo se shiv mi dicesse cosa fa procede DI PRECISO in valet mode sarei piu' felice...

    Tornando alle possibili elaborazioni disponibili oggi per N54 la mia classifica e' :

    1)Cobb

    2)Procede

    3)JB

    Ho selto il secondo solo per l'esperienza maturata con il tempo e le numerose mappe disponibili.

    Ma credo che se la piattaforma Cobb si espande alla fine e' superiore oltre che piu' facile da installare/disinstallare.
     
  7. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    allora..il procede appena accesa la macchina non funziona perchè le westgates fanno casino...infatti quando si scalda le westgate non si sentono più.....poi cmq si sente che la potenza non è quella da procede....

    cmq io sceglierei sempre e solo il procede,non solo perchè ce lo,ma anche perchè è più completo...io oltre al lavaggio del cervello di muccio per il cambio procede cmq lo avrei cambiato,perchè cmq è l'unico che non fa più suonare le westgate....e me interessava molto non farle cantare più...cosa che con il jb4 non puoi fare...
     
  8. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    come ho gia spiegato il procede e' sempre attivo, anche in mappa 0. In mappa 0 la macchina non gira stock ma gira con procede in modalita stock infatti le AFR del procede in mappa 0 non sono quelle supermagre che si hanno senza niente (questo e'stato modificato pero' nelle nuove aggressive adesso). Anche il boost control e' procede. non stock. Infatti se si hanno perdite di pressione piccole la macchina non da codici perche mima la curva originale. l'unica maniera per trovare perdite piccole e cavare completamente il procede o loggare Boost control DC.
     
  9. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    tra l altro enry secondo me droppa perche sono al limite con il trimmer
     
  10. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    loggali no????
     
  11. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    sicuramente....fossero al limite?
     
  12. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    E sì, son problemi...
     
  13. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS

    aahahhaha :lol:
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Te caxxo fai qua? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Dito in culo, l'altro in bocca e soffia forte. :lol:
     
  16. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    lurko :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    fatti vedere a Varano caxxo!
     
  17. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    scusa enri... cos'È già sto trimmer del procede???
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ah di, ci provo! :lol:
     
  19. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Non dire cazzate, sai già benissimo che non ci sarai :lol:
     
  20. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Anche a me dopo un po ha cominciato a farli in partenza, lo dissi a Muccio e mi disse che la sua non lo faceva, poi cominciò anche la sua, praticamente è come se cercassi di partire in IV°, se riprendi subito con la frizione non si spegne ma si accende la spia motore per qualche secondo.Sulla mia in conce hanno detto che non c'è richiamo iniettori.
     

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