N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1285 | BMWpassion forum e blog
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N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Cooper ma ti stai facendo una para perche la tua massimo arriva a 287 di gps e l'altra 290? Ti sembrano pochi?

    Certe volte i tuoi ragionamenti non li capisco , a quella velocita e' piu l'aerodinamica che conta.
     
  2. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    O anche il pippamentaling.......... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ma allora la tua rimane vergine?

    se non la tarocchi esci da questo thread >:>
     
  4. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Uff...........non voglio lasciarla vergine, ma vedi quanti casini?

    Ha ragione enrita, Cobb.

    Però.........( ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />)........devo comprarlo anche se non lo riconoscono per Z4 35is con specifiche ita, per fare il download della ecu, mandargliela e mettere dentro quella personalizzata.
     
  5. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    tutta roba easy e se hai qualche dubbio enri ti segue qui sul forum

    ci abbini in filtro AFE e sei a cavallo, anzi... a cavalli ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    beh intanto non lo sai per certezza che non abbiano gia supporto per la ECU. So che di Z4 ne hanno fatte e come detto ci mettono poco ad aggiungerla.

    Vai tranquillo perche non sai cosa ti perdi. Stock non va niente :cool:

     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io per ora quello con meno problemi devo ammettere sia il JB4.

    Da quando ho tolto il PROcede sono spariti i famosi tonfi in basso, non me ne fa più uno.

    Inoltre, la macchina si sta "adeguando" e ora il rumore di wastegate è totalmente sparito (prima invece con il PROcede a freddo c'era).

    Posso essere solo contento. Aspetto solo cavo e CPS per loggare, ma mi aspetto giri tutto liscio.

    In ogni caso aspetto un po' di tempo prima di emettere qualsiasi verdetto. :wink:
     
  8. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    LLOOOOLL Figa sta funzione!! Mi piacerebbe provarla... ..Avere 2 turbine sotto il culo e non usarle mi affascina... Qualcuno l'ha già usata per vedere se i cinsumi si abbassano? Tipo uso in città o autostrada??

    Naturally Aspirated (NA) Mode

    [​IMG]by vishnut_vadmin » Fri Nov 05, 2010 11:59 pm

    Remove those turbos with a key click! Now when you select Map 3, the Procede turns your car into a 170bhp naturally aspirated 3 series. Slower than a 328. Slower than perhaps even a Prius. Combine this map with Transport Mode (selectable through the Procede's Command Center) and you have the ultimate valet mode. A car that only revs to 4500RPM and makes just over 140bhp.

    Mi sorge anche un altro quesito... ...passando ripetutamente da mappa 1 a 2 a spento, il procede si resetta e deve ogni volta ricominciare l'apprendimento? Se cosi fosse è una palla!

    X Muccio--> cosa intendi i tonfi in basso? i cali di pressione dopo l'overboost?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2011
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    L'apprendimento resta.

    La mia auto al minimo faceva dei TONFI, cioè non teneva bene il minimo.

    Ora si è risolto. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Le mappe aspirato non van benissimo. I consumi son i medesimi.
     
  10. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Muccio... metti il procede, ed è il migliore del mondo come lui non c'è nessuno, il JB4 è "pure shit". Adesso monti il JB4 e si scopre essere migliore. Magari domani monti COBB, e procede e jb4 faran cagare. Poi rimappi da Top Tuning, ed è ancora meglio. Ma come si fa a prenderti sul serio, dai ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    EHHMM Perchè doveva vendere il PROcede a un Niubbo come me??? LLOOOOOLLL :-P
     
  12. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Anche... >:>
     
  13. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Non usate la mappa 3 per lunghe percorrenze perche puo dare problemi di adattazioni ECU ! Non usatela.
     
  14. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    LLOOOOOLLLL AZZ!!! Sinceramente non so neanche come si attiva.... LLOOL
     
  15. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    si si risetta l'apprendimento. ma se si mettono valori vicini ci mette poco. L'importante e' decidere il max boost che si vuole usare.

    14 psi per esempio in stage 3 con benza 95 vanno bene. quindi impostare mappa 1:

    UT35% (13.5 psi) IC 0 max 14 psi

    per mappa 2 15.5 psi con la 100 ottani vanno bene quindi:

    UT50 (15 psi) IC50 max 16
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Guardando i LOG indubbiamente il PROcede è quello che gira meglio e più sicuro. Poi ripeto, di log del jb4 ne ho visti pochi, e in ogni caso aspetto i miei con la mia benzina. Poi se ne parla e farò un confronto su quanto visto in entrambi i TUNE.

    PER ORA il jb4 è superiore a mani basse, sia in erogazione, che in "effetti collaterali" nulli, che in completezza (quest'ultimo punto perchè non ho il cruise quindi il procede non risulta da me totalmente sfruttabile). Mancano i LOG, fino ad allora solo impressioni, prettamente inutili.

    In ogni caso Marco, non ti porre proprio il problema. La tua auto, sicuro quello che vuoi, non vedrà mai un tune. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Il COBB anche solo per un fatto di "limitazioni" non lo considero: non ci puoi far nulla, non hai i gauge, non puoi farti mappe personalizzate... Per ora siamo ancora indietro. Magari un giorno, con maggiore possibilità di personalizzazione ecc lo prenderò in considerazione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2011
  17. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    I 'tonfi' al minimo li fa anche la mia,ma ha iniziato a farli un bel Po dopo che ho montato il procede e li fa pure quando la accendo da fredda e il procede quindi non funziona...li faceva anche quella di Gimax e se non erro sono spariti dopo il richiamo iniettori....quello che io devo ancora fare...CONCE DI merd@!!!:evil::evil:
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Guarda, sinceramente non credo che l'auto appena accesa o in mappa zero abbia il PROcede bypassato, è una stronzata bella e buona.

    Shiv continua a dire così, ma ad esempio in mappa 0 la mia auto le wastegate facevano rumore ZERO, appena tolto il procede non ti dico il casino (tanto più che ne ordinai subito un altro rev3)... Poi piano piano son tornate a zero rumore e ora non ho più problemi...

    Il richiamo iniettori l'ho fatto, e i tonfi continuava a farli. Smise quando messi una mappa alpha che mi passò enri (tipo le 8-qualcosa) dopo le 7-29, ma poi non funzionando bene (manco uscì la beta) rimisi subito la 7-29 e riprese a farli.

    Tolto il PROcede, sarà un caso, ma 4-5 giorni dopo ha smesso, e le wastegate hanno smesso anch'esse di far rumore... Come se la macchina si stesse "riabituando ad essere stock". ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2011
  19. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Muccio ha consigliato UT20% (12PSI) in mappa1... ...cosa cambia se metto un UT di partenza più alto?

    A me sembra che il procede abbia il minimo più alto (800 giri) rispetto ai 550 del minimo originale.. ..ma devo confermare.. ..non sono sicuro...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2011
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Il minimo originale sta a 650/700 mi sembra.

    Per la qualità delle benzine che abbiamo qua io lascerei UT20, tanto ripeto, cambia nulla se si posiziona dopo 2 tirate a 14psi, farebbe lo stesso con UT35...

    Nel caso però debba scendere di pressione perchè la benzina fa schifo (e questo è probabile) o per IAT troppo elevata con UT20 almeno non rischi nulla. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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