N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1282 | BMWpassion forum e blog
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N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    no grazie nessun prodotto BMS entrera mai piu nella mia ECU.
     
  2. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Vedo che la lotta tra PROCEDE e JB4 è sempre accesa... LOOOL

    A seguito dei ripetuti errori motore che ho avuto domenica ho messo la macchina in diagnosi (con BAVARIAN) e... ...non c'è nulla!!! Neanche un errore memorizzato!

    Allora ho pensato che il PROCEDE li ha cancellati. Da quel poco che sto imparando ho capito che c'è un opzione nel PROCEDE che consente di eliminare in maniera automatica gli errori? Quale è?? Non c'è una guida che mi spieghi come funzionano tutte le voci da settare? VI POSTO LE MIE IMPOSTAZIONI....

    [​IMG]

    http://www.megaupload.com/?d=KDHYMNYY

    [​IMG]
     
  3. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Come ho gia scritto devi mettere CANClear off. Se tu hai le downpipes originali non ti serve averlo ON.

     
  4. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Ho lo stage 3 io... ...ed è ON per cancellare la spia delle sonde..
     
  5. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Quando ti va in limp mode leggi subito i codici con il cavo BT o spegni can clear e fregatene della spia SES cosi almeno vedi dov'e il problema.
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Il problema era di overboost.

    Infatti non è una spia motore bensì la SES light che lampeggiava due volte a indicare l'overboost per + di 0,5secondi.

    Questo perchè gli ho impostato i fault molto bassi di overboost (UT20 maxboost 14, overboost delay a 5)... Basta alzare il maxboost a 16, che tanto in autotuning i 14psi non li passa cmq. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    le mappe MT hanno overboost delay 5? AT sono a 20. Bravo che hai risolto .
     
  8. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Si proprio cosi! Tanto in autotuning a UT20 (cioè 12 Psi) in autotuning massimo fà +2psi, quindi arrivo a 14psi max, anche se metto 16. Giusto Muccio? LOOOOOOOOL
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si, nella guida dicono di mettere 5 oppure 10, che son valori di default. Anche io comunque ricordo di aver visto mappe (quindi MT) con overboost delay a 20. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Esatto. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    secondo me il peso e sopratutto il cambio...l'automatico di mangia tanta di quella potenza...
     
  11. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    no non mangia potenza. hanno i rapporti diversi pero.
     
  12. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Eh no Automatico mangia un 3% in piu' rispetto manuale oltre ad avere rapporti diversi
     
  13. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    una differenza che si sente pochissimo anche perche ci si rifa con cambi molto piu veloci . quello che fa e' la rapportatura piu corta che avvantaggia il manuale suprattutto sul 100-200. Dopo i 200 l' automatico riprende il vantaggio.
     
  14. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    la mia non è goffa!!!!!!!!!!!!!!!!:evil::evil::evil:
     
  15. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ma goffa intendo stazza....il 135 oviamente per le sue dimensioni è più ''biscia'' che sguizza via...
     
  16. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    non sembra dalla foto :lol:
     
  17. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    vi posto 2 log...dopo un periodo dove andavo veramente piano....questo è a 16.8 psi ut 55 ic 0 aggressive 1 max boost 17

    [​IMG]

    questo invece a 15.8 psi ut 50 ic 50 aggressive 1 boost 16

    [​IMG]

    premetto che l'ic in entrambe è poi finito a 0...non vi dico a 16.8 psi come fa spavento...la terza non riesco a buttarla giù....

    ci sono dei cali ma secondo me dovuti al fatto dell aderenza nonostante tolgo tutti i controlli...cmq sembra più bello a 16.8 che l'altro...guardate
     
  18. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    a me pare lo stesso log ripetuto non è che ti sei sbagliato e hai postato due volte lo stesso?
     
  19. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si scusate ragazzi provvedo subito...
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Mi pare lo stesso log... Sembrano entrambi OK Manu. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    I cali sembrano dovuti al fatto che la macchina non raggiunge l'AFR impostato, infatti se noti l'AFR fatica ad arrivare al target e la macchina droppa anticipo... Nelle marce successive invece ci arriva subito e non hai problemi neanche di anticipo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Semmai prova a vedere i Fuel Trim come son messi, forse son al limite.
     

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