N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1271 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    COBB , ti dico solo questo. il jb3 lo sconsiglio .
     
  2. space80

    space80 Secondo Pilota

    875
    34
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    24.403
    125i cabrio
    posso chiederti per quali motivi lo sconsigli???
     
  3. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Ho sempre usato solo esclusivamente l'unica benzina "speciale" che viene distribuita qui in sardegna, cioè quella dell'agip, quindi blusuper 98 prima e blusuper+ 100 ora.

    Ma ripeto, nel mio caso credo che il problema non era tanto di incrostazioni in genere ma su un iniettore (almeno su uno). In questo senso il prodotto di pulizia iniettori ha fatto il miracolo.
     
  4. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    1. Perche mi ha fottuto il motore e mi e' costato 12000 euro in riparazioni. Chiaramente questo non succedera a te con mappa 3.

    2. Non ha nessun controllo anticipo .

    3. E' vecchio e puo dare problemi dipendentemente da temperature esterne diverse perche la pressione turbo o sfora o e' troppo bassa.

    Meglio il jb4 allora che almeno segue la pressione ecu data dal CANbus.

    Cobb o procede.

    Io li ho provati tutti quindi fidati....
     
  5. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Ad ogni modo il mio Procede V4 è ancora disponibile...puoi usarlo sia V4 che V5, non è bloccato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Scusate se mi intrometto di nuovo... ..ho provato l'auto con stage 3 e sempre mappa1 che mi ha messo muccio... ...è diventata cattivissima! C'è un abisso rispetto a prima! E ho solo messo downpipe e intercooler Helix! Non ho ancora provato con la mappa 2 perchè va già tanto cosi! Il rumore è cambiato completamente! Arrivo da un a golf GTI... ...impressionante... ...questa va forte! Farò un altro commento quando proverò la mappa2.... FIGATA!!!

    L'unica cosa che no va bene è l'assetto.. ..assolutamente non all'altezza del motore. Ero abituato alla mia golf che era impiantata e stabilissima, questa si è sempre li a correggere di sterzo alle alte velocità.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Novembre 2011
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Portala a secco, metti la 100 e vai di mappa2. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Novembre 2011
  8. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Quoto

    Per facilita' d'uso e non invalida "garanzia" dico Cobb pure io
     
  9. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    quotissimo!!! cosa aspetti ! vedrai con mappa 2 haha.
     
  10. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Ho deciso poi di comprare un nuovo Flow sensor visto che la labonte e' partita.

    Ho preso la Aquamist HE505 dalla Howerton Engineering in USA http://www.howertonengineering.net/products/Stand-Alone-Water-Flow-Sensor%2C-100%252d1500ml%7B47%7Dmin.html

    Spedizione velocissima via Fedex e 0 tasse pagate.

    [​IMG][​IMG][​IMG]

    [​IMG]

    Come si vede e' molto piccola e fatta molto bene. Praticamente devo solo cavare la labonte e attaccare i cavi gia esistenti. un lavoro di 30 min :mrgreen:

    Qui il mezzo nella sua nuova casina al coperto e al caldo.

    [​IMG]
     
  11. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Io vi invidio................sinceramente.

    Mi fossero partiti 12.000 euro di motore avrei dato fuoco a vishnu nella pubblica piazza della mia città. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.252
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ma tu sei ancora qua a farfuglià? >:>

    piglia sto cobb + filtro
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Hey hey, calma.

    Gli è partito un motore con il JB3 della Burger, non con il PROcede della Vishnu! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    @enri: ottimo aquamist, amo quella marca. Fan dei prodotti stratosferici.

    I kit meth sono fra i migliori! :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2011
  14. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Ma lo fate apposta o siete davvero così? Per le vendite c'è l'apposito mercatino. Non ammetto più nessuna uscita del genere.
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.252
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    mia sorella la da via a 100 euro vi interessa... c'è crisi >:>
     
  16. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Si infatti. guarda questo sensore flow e' veramente piccolo. perfetto per kit basic e integrazione procede per mappa 4 e poi questo dura.

    Chiaramente la aquamist e' Inglese ;-)
     
  17. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Azz!! Io avevo il JB3 montato prima... ...meno male che l'ho tolto...

    Stasera vado di mappa2. Mi sa che non la tolgo più! Magari se vado sempre in giro con mappa2 consuma anche meno! (come ho notato con la mappa1 rispetto alla mappa stock....)
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.252
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    domanda cluuuuu :mrgreen:

    cosa differisce tra il tuo ottimo kit acquamist e il kit vishnu?

    sia in termini di controllo che di resa...
     
  19. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Beh credi che se paronimo in Jb3 al vecchio procede le regolazioni erano più o meno simili no? Non credo ci sia stato un abisso tra i due!

    Ok che oramai siete tutto PRO procede ma non esiste solo quello
     
  20. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    il mio kit snow performance e' un progressivo dipendentemente da pressione nella charge pipe. L'unico connessione con il procede e' data dal sensore flow . Quando il flow raggiunge una certa quota impostata il procede cambia da mappa 1 alla 2. Questo si attiva in mappa 4. Quindi se viene a mancare il flow o cala sotto la soglia prestabilita il procede ritorna in mappa 1.

    Quello Vishnu e' integrato nelle tabelle e viene gestito dal procede.

    Quindi si ha un flow progressivo dipendentemente da molti parametri. Visto che non ho voglia di spendere altri 600 e passa euro mi tengo il mio che va bene lo stesso.
     

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