N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1265 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Godo
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
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    135i
    Mi piace poco. Soprattutto quel picco in cambiata -così lungo- con relativo fuel trim al limite, come se fossero rimasti bloccate le diverter.

    Fanne una semmai seconda-terza-quarta...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2011
  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
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    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
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    M4
    si quella forse e' un prima seconda.

    ce provo ma non ho un aereoporto a disposizione

    :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
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    19 Aprile 2006
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    Ahahah.. Ma basta una tangenziale dai :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
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    BMW 335i E92
    Ogni set di mappe deve SEMPRE essere usato con la corretta firmware. Si log brutti . 1-2 non servono a niente devi fare 3 da 2000 e se riesci cambiata in 5 :-) 220 hehe
     
  6. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

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    27 Gennaio 2006
    Venice
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    ok ci riprovero'

    Ormai qui piove e ce la teniamo per una settimana.....

    :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
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    27 Gennaio 2006
    Venice
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    M4
    Sabato volevo andare ad Adria ma me sa che il tempo non e' dei nostri

    40 euro 20 minuti
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
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    19 Aprile 2006
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    Cerca di venire al Mugello il 12 Novembre, siam tanti! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
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    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    11-12-13 novembre non ci sono.

    Peccato prevedono 15 gradi ottima temp per la pista e la mia con IC stock
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    7 Maggio 2005
    Torino
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    520d G31 LCI
    Enrico, non voglio passare per chissà chi, è una domanda seria.

    Il tuo 335i, secondo me, per avere due turbo maggiorati, non va assolutamente come dovrebbe andare.

    Sei sicuro che sia tutto a posto? L'ultimo video che hai postato sembra quello di un 335i con circa 400cv.....
     
  11. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
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    Bmw M235i
    ma girava con 15,5 psi...

    :lol:
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
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    19 Aprile 2006
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    135i
    Con un airflow però che le turbine di serie in confronto sono dei ventilatori da cappellino cinese. :lol:
     
  13. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
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    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    ci sto lavorando :-) mappa 1 va molto bene adesso. mappa 2 certe volte mi da missfire. Oggi si accendeva la spia DTC in 4 in autostrada con asfalto asciutto e gomme termiche da 265 dietro. Si sente proprio la gomma morbida che si schiaccia sull'asfalto.

    Ieri sera ho fatto un paio di pulls con Big Tom (che gira 18 psi meth turbo stock) e mi ha rifilato 3 macchine di distanza ogni volta. quindi non va na cippa adesso. Dovevo cambiare a 6000 per evitare i missfire.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2011
  14. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
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    BIESSE Racing Vicenza
    se posso aggiungermi al dubbio anch'io non ho ancora visto un video mostruoso della 335i enrita

    eh si che con tutto quel ben di dio dovrebbe volare e far schizzare il conta km

    invece non noto grosse differenze dalle varie cooper e muccio cars

    comincio a pensare che i vantaggi delle turbine maggiorate facciano un pò a pugni con la messa a punto software :-k
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
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    19 Aprile 2006
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    135i
    Enrico dovrebbe essere capace di andare sotto i 7s 100-200.

    Il problema è che per fare quei tempi bisogna spingere all'inverosimile con 20+ psi e meth a secchi...
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    7 Maggio 2005
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    520d G31 LCI
    Sinceramente non so che tipo di maggiorazione abbiano i due turbocompressori, in questo Enrico potrebbe essere maggiormente preciso, però, ripeto, sempre a giudicare dai video, la macchina va si forte, ma non come mi aspetterei da un 335i con due turbo maggiorati spinti a poco più di 1 bar di pressione.

    Avevamo rullato, tempo addietro, 395cv su un 335i Steptronic con solo mappatura ed 1 bar di pressione. Ok che non sono costanti (ma neanche più di tanto, in uso stradale rendeva benissimo) ma a giudicare dal tachimetro non saliva poi così tanto peggio di questa 335i.

    Secondo me, e lo dico per Enrico, ci sono problemi di messa a punto sulla sua auto, metanolo o non metanolo. Un 335i con turbine maggiorate, per come la vedo io, non deve fare meno di 500 cavalli al motore e senza metanolo.
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Questo non è possibile.

    Non hai abbastanza antidetonante, già i turbo originali mandano in crisi il motore. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Appena arrivate a 600 cv avvisatemi che comincio a pensare di metterci le mani.:mrgreen:
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.771
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Assolutamente no. Al limite non hai abbastanza benzina ma è un discorso diverso.

    500 cv su un 3 litri biturbo sono "appena" 166cv litro. Ti faccio notare che un auto come la 911 GT2 RS tira fuori, di serie 172cv litro.

    E lasciando perdere le auto di serie, sui 2.0 TFSI arriviamo a 380 - 390 cavalli senza aprire il motore, solo con pompa benzina maggiorata e turbina maggiorata, oltre 190cv litro.

    Questo per dirti che l'N54 con due turbo maggiorati i 500cv li dovrebbe fare in scioltezza. Voi siete abituati a girare con procede, jb4 ed altro, noi a lavorare con wideband, termocoppia e manometro ed a far lavorare l'elettronica come decidiamo noi. Senza nulla togliere al procede e similari, ma ripeto, un simile motore nella configurazione di Enrico dovrebbe fare 500cv in scioltezza.
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.255
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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
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    BIESSE Racing Vicenza
    l'antidetonante serve con pressioni estreme per non far battere in testa

    a parità di pressione le turbine maggiorate già con 1 bar costanti fino al lim. dovrebbero fare una botta di cavalli e adeguando la corretta carburazione deve volare, anche senza dover usare metanolo, ovvio il meth tiene giù la IAT ma serve sopratutto con pressioni oltre 16-17psi

    la detonazione è un pericolo specialmente dalla pressione non dalla quantità aria assoluta, con anticipi giusti l'n54 da quanto leggo regge fino a circa 15-16psi ai medi per poi scalare in alto per non andare fuori specifiche turbo, ma enrita con giusti anticipi già con 15-16psi su turbo maggiorati dovrebbe fare circa 500cv senza detonare

    esempio:

    sulle STi ej25 2500cc. come quella che avevo io, ha notoriamente i pistoni di burro che reggono pressioni non oltre 1.25-1.30 poi cedono...

    Per fare cavalli in affidabilità si monta una Garrett GT3076 facendola lavorare a 1.20bar vengono fuori circa 380cv in sicurezza adeguando la carburazione con molta cura.
     

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