N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1258 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Proverò il Cobb, a questo punto.

    Enrico, perdonami l'ìgnoranza, ma quando dici che loro ti rimandano le mappe specifiche sulla lettura della tua Ecu, intendi proprio che con il dispositivo LEGGI la tua Ecu, mandi a loro la lettura e loro ti mandano un profilo specifico per la tua auto? Se è così in effetti viene meno la cosa che mi ha detto il tizio della Cobb, perchè se è vero che loro non le sviluppano di default, dall'altro lato ti assistono nello specifico, che è anche meglio. onestamente.

    Buttiamo sti 600 euro, va......
     
  2. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Ogni ECU dipendentemente da tipo cambio , anno e versione motore (Power kit o no come la S) hanno leggere differenze. La lista di ECU supportate e' sul loro sito. Non si puo pero' prima sapere il tipo di ECU che si ha senza connettere il COBB. Per esempio la mia era la stessa di Franzz infatti l'abbiamo installato sulla sua senza problemi.

    Praticamente la procedura e' questa:

    - Accensione inserita ON

    - connetti cavo USB alla porta DB2 e all'Accessport cobb.

    - Selezioni installa

    - Il cobb cerca quindi se la ECU e' supportata , se no ti viene su un messaggio che dice vuoi salvara la tua ROM? fai si

    - A questo punto la rom viene scaricata nel''accessport per intero

    - Connetti il Cobb al computer e salvi la ecu .

    - La mandi alla cobb via mail - http://cobbtuning.com/rom-dump

    - Quando l'hanno aggiunta ti mandano una mail e devi fare l'update dell'Accessport via pc poi funzia.

    comunque tutte queste info sono sul loro sito.

    Le mappe le scarichi dal loro sito in Calibrations http://www.cobbtuning.com/products/?id=5833 . Scegli la tua ECU e le scarichi poi le metti nell'accessport. C'e la valet (che piu di 4000 giri no va) , la stock e i vari stage 1,2 etc.

    Ho letto su e90post che hanno un problema proprio per la S ma ci stanno lavorando. Ordina da topgearsolutions.com che e' fidato e ne ha in stock penso. Il tipo si chiama Jeff.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2011
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ma prendetevi dei piggyback, lasciate perdere i reflash... ](*,)
     
  4. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Scusa perche? Io li ho provati tutti e i flash sono superiori e lavorano molto meglio dei piggy. Soprattutto tu che vai in pista non sai cosa ti perdi .
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io proprio per quando vado in pista la sicurezza di un piggy non la toglierei mai al mondo... Un flash ha parametri fissi, se la macchina comincia a battere in testa (e in pista può succedere visto dove arrivano olio e iat) fai il patatrak. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Non considero poi i LOG di cobb: il boost oscilla da paura e non tiene pressione... Bah... Secondo me devono ancora sviluppare bene... Poi oh magari li provo e mi ricredo, ma non sarei tranquillo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2011
  6. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    tutto il contrario vedrai =D>
     
  7. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    quindi anche con macchina stock non si puo girare in pista perche comincia a battere? Le protezioni ECU rimangono invariate. E' come girare stock con piu potenza.
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Appunto bene dico... Son fatte e pensate per girare a 7psi, non a 14psi...

    Ed è lo stesso motivo per cui non terrei mai un jb3/4 con mappa a pressione fissa, ma lo terrei solo in autotuning.

    Inoltre, quanti gradi da di anticipo il COBB??
     
  9. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Ok :lol:

    le tabelle compensazione per temperature sono chiaramente state modificate.

    Lo stage 2+ gira a 6 low - 9 mid - 12 high
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2011
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ho trovato qualche log...

    Allora...

    Stock:

    [​IMG]

    Stage1:




    [​IMG]

    Stage1+DCI:




    [​IMG]

    [​IMG]

    Stage1+Racegas:




    [​IMG]

    Toglie 5 gradi buoni di anticipo su tutta la curva... Boh, a me piace poco. [-X

    PS: nella seconda tirate stage1+dci oltretutto batte pure (o poco ci manca) in piena quarta.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2011
  11. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Si lo Stage 1 gira basso di anticipo . Lo stage 2 plus e' piu aggressivo di anticipo.

    Muccio sono due tipologie diverse. Uno sceglie quello che fa al caso suo infatti io li ho tutti e due :lol:
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Tu fai il caso di tutti hahaha :haha

    >:>
     
  13. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Domani a manetta con procede. vediamo i tempi che faccio 18 psi con meth !
     
  14. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

    [​IMG]
     
  15. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    :haha
     
  16. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    E' inutile, non ci capisco una mazza e per un preciso come me che si studia sempre TUTTO quello di cui è appassionato, è un giramento di balle atomico.

    ..........mi state ufficialmente sulle balle. :haha
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Dai mòòò! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ordina un PROcede, fidati. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    che palle che sei fede.. sei peggio di cooper..
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  20. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    +1
     

Condividi questa Pagina