N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1255 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    La 1M/Z4 3.5is fa 1 bar di pressione in overboost per massimo 5 secondi, e fino a 4500 giri per cui è molto conservativo e poco spinto come boost. I DPS più che per andare più forte, ti permettono di spingere pressioni più alte con maggior sicurezza (se interessa) ma soprattutto di tenere più basse le temperature allo scarico (EGT). Ricordiamoci che i downpipes si sviluppano immediatamente dopo le turbine, e tenere lo scarico meno caldo non fa che bene alle turbine anche con pressioni stock :wink:
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
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    135i
    Sul discorso raffreddamento turbine ci sarebbe anche un altro punto.

    Se notate alcuni intercooler dichiarano un pressure-drop, ossia la pressione che l'aria perde da quando entra a quando esce dall'intercooler.

    Considerando che il target-boost l'n54 ce l'ha sul chargepipe (prima della farfalla, in entrata al motore), significa che la macchina fa "di tutto" perchè in quel punto (quindi "a valle" di tutto) raggiunga la pressione desiderata.

    Ciò significa che un intercooler come l'helix, per dirne uno, che ha un pressure-drop (se non ricordo male) di 0,6psi fa restare decisamente più fresche le turbine dell'intercooler stock che ha un pressure drop di 1,7psi: le turbine, a monte di tutto, per ottenere anche gli stessi 8psi della mappa stock, spingeranno effettivamente a 1,1psi in meno, restando così più fresche.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2011
  3. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Vero anche questo. Praticamente per ottenere la stessa pressione soffiano meno, mica roba da poco...
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Già.

    E considerando appunto inoltre che la temperatura dell'aria in aspirazione non si alza e che non si accendono alcun tipo di spia mi chiedo cosa tu stia aspettando a montarlo.
     
  5. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Dici a me?8-[
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
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    19 Aprile 2006
    Reputazione:
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    Si. 8-[
     
  7. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ok, apro la scommessa pubblicamente.

    Il giorno in cui il tipo a cui hai richiesto l'amicizia su facebook te l'accetterà (non per insultarti e basta, ma proprio in amicizia), allora ordino l'intercooler.
     
  8. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ecco..........se mi confermate che è DAVVERO così semplice e lineare ok, ma al primo messaggio di errore vi taglio i peli pubici :haha
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Lo vuoi un bel PROcede V4 con mappe ufficiali, problemi zero, zero errori, a prezzone?? >:>
     
  10. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    L'utente 335ich lo vende.....

    sveglia !!!!
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.266
    5.501
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    il COBB è na caxxata più facile anche dei vari Procede e JB4

    COBB



    il filtro non lo metto nemmeno da quanto è na caxxata cambiarlo
     
  12. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Questo riesce anche a me montarlo :lol: L'unico dubbio che mi assale sono le performance di questa flash, si leggono pareri molto discordanti :-k
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Il COBB come ogni reflash ha le sue limitazioni.
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.266
    5.501
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    erogazione lineare senza mai un problema, 30-40cv in più

    enrita ne parla benissimo, non vedo i problemi

    non sarà estrema con un procede ma per TheD è perfetto il COBB
     
  15. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Spiega.

    Sarebbe quasi da provare, ma se poi non mi piace la baratto con shiv per un procede? :lol:
     
  16. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
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    16 Maggio 2004
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    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Che cambia dal V4 al V5? MUHAUHAUHAUHAUH mi puzza di pacco.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2011
  17. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    che per TheD non sono un problema visto che non cerca la prestazione massima

    vuole una cosa facile, tranquilla, e velocemente reversibile

    non fossilizzatevi sui vostri parametri di scelta, a lui non interessano 400+ cv
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
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    19 Aprile 2006
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    Dicono tutti così. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Pensa che io la volevo lasciare stock, ma dissi "vabbè dai l'ho presa, tutti ci mettono il TUNE ci sarà un motivo, compriamo sto PROcede".

    Basti vedere le varie funzionalità aggiuntive, quindi i vari gauge, la possibilità di avere più mappe senza riflashare, la possibilità non da poco di personalizzazione delle mappe e le tabelle di compensazione boost in base alla IAT ecc...

    Inoltre penso lavori pure diverasamente: se non sbaglio non lavora sui target di boost e di AFR, bensì vengono imposti in ecu e poi se vengono rispettati bene, se no fuffa.

    Nulla di che, ti darei il mio V5, semplicemente è VINLocked sulla mia auto. Lo lasciavo V4 quindi.

    Oppure se mi assicuri che ti interessa un V5 nuovo mi faccio mandare la rev2.5 PRO e te la giro pari pari... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2011
  19. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ma c'è modo di sapere come lavora sto COBB? A livello di boost, AFR ecc. o si va sulla fiducia? :mrgreen: Del procede si sa vita morte e miracoli, ci sono log e pareri ovunque, su COBB (su N54) so poco e niente... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Toh: Click.
     

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