N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1253 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    se volete io posso fare da intermediario tra voi e la svizzera senza problemi..
     
  2. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    voglio il cobbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbb!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Perchè per la mia non lo fanno!!!!!!!!!!!!!!
     
  3. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Io sinceramente no, ma sono pronto a ricredermi :lol:
     
  4. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    riempi paypal e clicca compra così la fai finita una volta per tutte e la metti in quel posto a muccio.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D:D:D;)
     
  5. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    ma insomma, da quanto ho capito questo cobb è un modulo con mappe precaricate.

    Sul sito però lo danno disponibile per 135ì, 335ì e 535ì.

    Per 35is e 1M no........fa differenza?
     
  6. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ehh mi sembra di si....

    ma mi sembra anche che le mappe te le fanno subito...
     
  7. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    il cobb non e' un modulo. Tutti i parametri ecu vengono cambiati direttamente. E' un flash. Come gia detto le versioni S ECU ci sono gia . Quando ho letto la mia non l'aveva riconosciuta. Gli ho mandato la mia ROM e dopo 1 giorno l'hanno aggiunta al loro Access Port e sono riuscito a flashare la macchina.

    Le ECU IS sono quelle per Z4S 335is e probabilmente simili 1M

    [​IMG]I742S I761S I860S I880S I890S I8A0S IF80S IGD0S IHE0S IJC0S IJC0S IS IJE0S IJE0S IS IKB0S IS
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.274
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    parere mio, visto che vuoi una cosa easy e meno invasiva possibile

    puoi fare tutto da solo, il COBB fai tutto via cavo presa diagnosi non serve smontare nulla

    il filtro è na caxxata montarlo

    COBB

    http://www.cobbtuning.com/products/?id=5833

    FILTRO ARIA A PANNELLO AFE (prendi il Pro Dry a secco)

    http://afepower.com/shop/details_new.php?partno=30-10156&filter&menu=gas&engine=3.0L&searchtype=vehicle&make=BMW&model=Z4&year=2010&engine=3.0L&&brandID=59

    circa 1000 dollari + sped.

    circa 370-380cv in sicurezza

    un domani che devi vendere la macchina togli mappa e filtro

    fine dei giochi :wink:
     
  9. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Eppure io ci abbinerei comunque uno stage 3 :-k I dps male non fanno a prescindere, e l'intercooler OEM già con motore stock va in crisi
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.274
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    pure io lo farei ovviamente :cool: ma stiamo parlando di un utente che si fa problemi per paura di portar a montare 2 dps skat

    secondo me la soluzione che gli ho proposto io è la più facile e redditizia senza farlo andar fuori di testa con i pensieri... visto che è già indeciso se upgradare o meno.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Qualcuno sa se il JB4 funziona che su Mac??
     
  12. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Oddio, in crisi è un po' troppo, diciamo che spingendo parecchio arrivi al massimo a 125° in condizioni estive torride...........mai andato oltre.
     
  13. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    io sono ignorante... ma credo sia piu sicuro girare con dps senza pre-kat che lasciare quelli originali!!

    passare a 380cv e lasciare il tappo (pre-kat) mette in notevole sforzo le turbine per via delle temp elevate...

    come dice il saggio muccio... "è come scorreggiare con un dito nel culo"

    discorso diverso invece per l'intercooler.. il suo lavoro principale è quello di tenere le temp dell'aria d'entrata piu basse ..

    bhè d'inverno non serve a una cippa ..... d'estate di dovrebbe mettere.. ma non è obbligatorio ...

    semplicemente dopo due o tre tirate forti ci sarà un calo abb forte delle prestazioni..

    quindi per gli utenti che voglio rimane sul "soft" (che poi tanto soft non è)

    -piggy o cobb...

    -dps

    -ci metterei anche i filtri, o i coni o anche uno a pannello ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2011
  14. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    No no parlo di intercooler quindi aria in aspirazione, e lì senti proprio il calo dopo qualche tirata ravvicinata soprattutto col caldo estivo. Come olio ho visto anche 130 gradi, ma su strada oltre credo che sia impossibile arrivare.
     
  15. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    forse non hai mai visto l'intercooler che monta il nostro motore...

    ricordati che il problema principale del N54 è la temp d'esercizio.. raggiunge temp veramente elevate.. chi la usa in pista stock dopo due giri si deve fermare...

    solo per farti capire...

    ma d'altra parte non è certo con un IC che si risolve il problema...

    che sia un I o un IS cambia na sega... le componenti sono uguali identiche...

    prestazioni raggiungibili uguali identiche..

    chiaro che passare da 306 a 410cv fa un certo effetto ... e passare da 340 a 410.. un'altro..

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2011
  16. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    io li ho visti (poco meno di 130) dopo 3 ore di colonna ...

    che due palle....
     
  17. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Calcola però che noi è come se avessimo il power kit :wink:
     
  18. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Hai ragione, è vero.

    Per cui in sintesi dite che fanno meglio i dps di un intercooler maggiorato.

    Minchia..........faccio prima a prendere un GT-R mi sa....:haha
     
  19. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    E che fai compri una Gtr e non ci metti le mani pure su quella??? :lol:
     
  20. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Si, ma poi il libretto di circolazione devo portarlo alla Nasa per poter girare. :haha
     

Condividi questa Pagina