N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Turtunetor

    Turtunetor Kartista

    243
    1
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.407
    bmw 135i
    anche io ho subito pensato alla pompa però mi pare strano che non dia nessun errore e inoltre non capisco cosa centri il missfire l'unica cosa strana che mi succede ogni tanto è che quando sfriziono a volte il motore perde colpi e per un attimo misi accende la spia motore però non vorrei che fosse colpa mia che magari sono troppo delicato....
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Quello lo fa pure la mia raramente, in partenza, e anche quella di F18.

    Penso siano le mappe 7-29.
     
  3. Turtunetor

    Turtunetor Kartista

    243
    1
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.407
    bmw 135i
    a ok allora non è un problema quello ma non capisco proprio cosa sia successo ieri appena posso magari faccio un log (il cilindro 5 è quello verso il guidatore?)

    sta cavolo di macchina affidabilità 00 per quel che mi riguarda c'è sempre qualche minchiata che non và è un peccato perchè per molte cose è veramente una bomba
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Va trattata con i guanti, se si tratta bene va bene. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Turtunetor

    Turtunetor Kartista

    243
    1
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.407
    bmw 135i
    be non mi pare di essere uno che tratta male la macchina però la uso come dovrebbe essere usata un'auto normale a chi va in pista allora che gli succede perde i pezzi per strada? probabilmente è solo la mia che è sfigata :sad:
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io ci vado in pista, e non ho un problema.

    Se la tratti bene, quindi tagliandi scrupolosi ogni 10/15kkm, olio decente (tutti, non solo quello motore), la fai scaldare e la fai raffreddare bene non da nessun problema... Sgrat. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Turtunetor

    Turtunetor Kartista

    243
    1
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.407
    bmw 135i
    bè non so che dirti io la tratto bene avro fatto manco 6000 km però ogni tanto qualche magagna salta fuori (navigatore, specchietto, luci, motore, rumorini vari) probabilmente il precedente proprietario non la trattava così bene :cry:

    ho viso che monti i camber plates sono un casino da montare? migliorano anche la trazione? inizio a vedere evidenti segni di usura sulla parte esterna della gomma
     
  8. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Aspetta.... ma tutti i tuoi problemi non derivano dal fatto che forse ti han venduto una 135i a trazione anteriore?? :eek:

    (Vediamo quanto tempo ci mettere a saltare fuori il sig. Camber in persona :lol:)
     
  9. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Se te lo fa ancora sullo stesso cilindro prova a mettere la bobina 5 nel cilindro 1 . Se il missfire si sposta e' la bobina.
     
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    quoto

    Pompa benzina e iniettori sono nuovi.

    Questa anomalia sembra proprio un problema di bobina.
     
  11. Turtunetor

    Turtunetor Kartista

    243
    1
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.407
    bmw 135i
    [-X mi spiace ma la mia è un modello unico con trazione centrale e motore a sbalzo sul tetto per migliorare il bilanciamento dei pesi :mrgreen:

    cmq se me lo fa ancora provo a invertire le bobine
     
  12. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    E' un pò incasinato in questo periodo......tutti lo cercano........ma se ABBISOGNATE di qualcosa lo avviso io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Eccolo :haha

    Per me 2 camber plates posteriori per favore :lol:
     
  14. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Cazzarola ero venuto qui per capire cosa fare all'N54 della zetina, se procede o jb.

    ora ho capito, faccio nulla. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    dai tuoi messaggi letti tempo fa mi pare di capire che vuoi una cosa facile con poco sbattimento.

    Monta un semplice filtro aria a pannello a secco (Sprint Filter Supercompetition) e abbinaci un Procede, arrivi a 380cv in piena affidabilità con pressioni turbo tranquille.

    Per andare oltre serve anche intercooler e downpipe senza kat.

    Già con Procede e filtro hai tutta un'altra macchina, specie come coppia ne prende tanta.
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Non far nulla che è la volta poi che ti tocca darmi ragione. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Guarda sono sulla stessa linea di pensiero...
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Dai, non l'avrei mai detto. :haha
     
  19. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    guardate la mia qua...in terza giù tutto spia controlli che impazzisce...

     
  20. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Allora ragazzi, leggendo qua e la, negli ultimi tempi ho maturato la convinzione che sia un peccato non toccare questo N54. Ciò detto ho dovuto, e devo ancora, superare una mia atavica reticenza nei confronti delle modifiche.

    Io sono uno a cui la modifica può anche star bene, ma non mi deve toccare minimamente l'affidabilità da stock della vettura.

    Per cui sono contento anche di arrivare a "soli" 380 cv, posto che siano 380cv in sicurezza 100%.

    Se la soglia di sicurezza per l'N54 è 370, vanno bene anche 370, giusto per darvi l'idea.

    Ora il mio problema di fondo è: ok filtro aria, ed è una cosa rapida, ma a questo punto, alla luce di un upgrade soft, è meglio un modulo vero e proprio oppure basta una semplice rimappa? E in ogni caso, per mantenere un sempre ampio margine di sicurezza, ha senso mettere un interculo maggiorato lavorando a psi basse e con potenze di massimo 380 cv?

    Vorrei evitare di lavorare basso a 380cv ed avere comunque problemi per non aver speso qualche soldo in più di intercooler.

    Grazie. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    P.S. In ogni caso non vorrei andare oltre i 380cv per non infastidire il doppia frizione.
     

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