N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1242 | BMWpassion forum e blog
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N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.207
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    volevo solo vederlo per curiosità!

    Non faccio pista è vero ma questi impianti di serie sono di sicuro migliorabili.
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Il problema è che un impianto buono da un impianto scarso la differenza la fa solo in pista (ossia in costanza)...

    Finchè si tratta di frenate normali, a parte avere maggior mordente iniziale perchè magari metti una pinza molto + grossa e quindi "a parità di spinta frenare di più", non hai differenze sensibili, soprattutto come spazi di arresto... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Piuttosto metti una pastiglia che freni forte sul tuo impianto, tipo una PAGID...
     
  3. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Un bell'impianto e' quello AP Racing Ant. e Post. lo vende birds.co.uk oppure Stoptech.
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
  5. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.207
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    :kiss
     
  6. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.392
    157
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    79.404.868
    X6M Competition
    Enrico, attenzione che il problema non sia lo spurgo non fatto correttamente.

    Sul nostro motore quando riempi il circuito dopo uno svuotamento, l'unico modo per fare lo spurgo corretto è facendolo dalla diagnosi e non nel sistema classico.

    Quando mi hanno cambiato il radiatore, in conce, il meccanico che ha riempito il circuito non sapeva questo piccolo particolare e dopo 2gg il liquido mi è calato e ne mancava quasi 1 lt.

    Ma attenzione che non manca liquido e non risolvi mettendone, senza spurgo la bolla d'aria si ferma alla pompa elettrica che non rimanda "su" il liquido, con conseguenze abbastanza serie.

    Ti consiglio di farla vedere facendo presente al meccanico.

    PS se il meccanico non ha la diagnosi bmw da cui fare l'operazione, sul TIS viene indicata una procedura bizzarra (combinazione di tot secondi pedale acceleratore + cose varie) per attivare la modalità spurgo della pompa. Dura fino a 3 ore e deve essere eseguita con alimentazione elettrica esterna.
     
  7. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    :eek: ok grazie ! ma dove va a finire quel litro che si continua a mettere?

     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Raga occhio quando giocate con il liquido di raffreddamento. Hanno pompe ELETTRICHE le nostre auto, l'unica maniera per cambiare il liquido senza diagnosi apposita è quella di "metterlo da sopra togliendolo da sotto", come si fa lo spurgo freni.

    Se la pompa resta senz'acqua frigge.
     
  9. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    ecco ci mancherebbe solo quello....
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Così a me han riferito... Poi non so se sia vero.

    Tanto più che il mio meccanico si è rifiutato di cambiarmi il liquido di raffreddamento e mi ha detto di andare in BMW (e segue completamente la mia macchina, dalla preparazione ai tagliandi ecc).
     
  11. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.392
    157
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    79.404.868
    X6M Competition
    Se guardi sul TIS dice come attivare la procedura di spurgo per il cambio liquidi, senza attaccarla alla diagnosi. Domani mattina guardo e lo posto (se serve).

    Domanda OT, ho una pastiglia, interna posteriore dx, che a basse andature ha molto gioco nella sede e sulle lieve sconnessioni si muove e sbatte sul disco scampanellando come se arrivasse un gregge di pecore.

    Le pastiglie sono nuove e lo fa appunto da quando le ho montate, sono le DS2500 (ma non c'entra nulla).

    Secondo voi cosa può essere?
     
  12. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Io ho il TIS per 335 solo 2005/2006 e lo spurgo cambio liquidi motore non c'e :confused:

    Il mio mecca serio mi ha detto che lo spurgo lo fa da solo se c'e un po d'aria ma ci mette piu tempo . Controllare il livello e tenere al massimo . Ha detto che se non c'e una perdita dovrebbe andare a posto da solo . speriamo.
     
  13. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    che palle... stanno uscendo le nuove mappe cazzute di shiv..

    ma le bella notizia la volete sapere-..??!?

    queste sono solo per rev 2,5 o 3 ...

    ffffuuuccckkkk
     
  14. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.776
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Sono commosso........ho convertito Muccen........basta solo che riesco a convincere Nicola che con la mia gli passo sopra e IL MONDO E' MIOOOOOOOOO :cool::lol:

     
  15. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ma Muccio è uno di quelli che predica bene e razzola male :lol:
     
  16. z4me

    z4me Kartista

    130
    1
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    7
    Z4 35i drive
    Sottoscrivo provato sulla mia pelle abbiamo pompe elettriche e basta staccare un filo che si ottiene un bel arrosto di n54. Vero fede ?

    A proposito capo, la sto torchiamdo a bestia ma nulla secondo me complici anche le temperature basse.
     
  17. z4me

    z4me Kartista

    130
    1
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    7
    Z4 35i drive
     
  18. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Speriamo sia riuscito a raggiungere una fantomatica "final"....
     
  19. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    quindi sono tagliato fuori almeno penso....ricevuto a casa il 25 maggio 2011...
     
  20. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    oggi a freddo ho aggiunto 2 dl di liquido glicolo . Adesso dovrebbe essere a livello , se cala ancora andro dal mecca un'altra volta....
     

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