N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1236 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    nel 335i lo scarico e' tutto un pezzo fino a Prekat esclusi.

    I cat sono parte integrante
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Dovrebbero essere separati... Tanto più che molti cambiano solo l'XPIPE del centrale.. 8-[
     
  3. weekdgl

    weekdgl Amministratore Delegato BMW

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    finalmente, anche HPF parlavano di un kit turbo single per n54, ma fino adesso non si è visto niente....in confronto all'n54 , mettere su un kit turbo maggiorato sull'n55 è una minkyata.
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Nella mia 01/2007 e' tutto un blocco fino ai downpipe

    I cat sono parte integrante

    [​IMG]
     
  5. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    io non sono tanto d'accordo...

    il lavoro è molto semplice..moooolto più spazio!!

    e rende di piu che cambiare quelle di un N54..

    un N55 con turbo maggiorato (chiamiamolo stage 4) diventa molto cattivo...

    mettendo a confronto invece un N54 e un N55 entrambi stage 3 penso che l'ultimo ottenga si e no una 30ina (forse esagero) di cv in meno---
     
  6. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.392
    157
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    79.404.868
    X6M Competition
    L'originale è un pezzo unico.

    Per montate il performance si taglia all'uscita dei kat e si innesta il performance.

    Quest'ultimo è suddiviso in più parti singole, "x pipe" centrale, silenziatore sx e silenziatore dx (componenti singoli separati).
     
  7. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Preferisco un pezzo unico sinceramente...
     
  8. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.392
    157
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    79.404.868
    X6M Competition
    Perché?

    con il performance se rovini un terminale (ad esempio se fai una retro e tocchi un marciapiede..) cambi solo quello, con l'originale essendo un pezzo unico devi sobbarcarti l'intero scarico per circa 3500€.

    PS, il mio post di prima era riferito alle e90/92, per E92 ed E93, l'originale viene tagliato dopo l'Xpipe originale (già presente, mentre su e90/e91 al suo posto c'è un silenziatore/risuonatore)
     
  9. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    bon per 3500 euro mi faccio tutto akrapovic se e' per quello.

    Mai mi sognerei di ripristinare l'originale.

    CMQ lo scarico appunto originale e' molto ben fatto e , essendo un pezzo unico, non soffre di eventuali perdite nei punti di raccordo.

    Se noti uno scarico con piu' punti di raccordo in prossimita' delle fascette che stringono i vari pezzi c'e' sempre ruggine e "perdite" di gas in quanto non sono appunto saldati.

    Lo scarico originale 335i per me e' insomma ben fatto davvero ! Come unico upgrade metterei dei KAT metallici.
     
  10. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Un Miltek completo........................che almeno sto N54 lo sentiamo? 8-[ :mrgreen:
     
  11. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    a me pare che si senta già fin troppo... infatti quancuno ha avuto la brillante idea di rimuovere i dps skat e di rimettere quelli con il tappo !!

    ahahahhaah

    :biggrin::lol:
     
  12. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Ah non pensavo che fosse il diffusore performance...una bella spesa direi...

    Comunque con gli sconti attuali, non conviene prendere una 135...ne N54 ne N55 ne altro...meglio andare diretti sulla 1M, che per quello che costa, te la porti via a niente ormai...

    Poi come dici tu, se sulla futura 135i mettono il muso della 120 F20...bhe...RS3 tutta la vita!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    (PS: una RS3 con stage 3 non la butterei via...e se parti da fermo, ti lascia al via :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
     
  13. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ehh chiaro chiaro... ahah

    adesso ci conviene comprare le auto all'estero, già sulla m1 risparmiamo sui 10000fr...

    son mica spiccioli ..... !!!

    cmq, no no, non è il performance è un'altra marca, ma se sono oggetti uguali a quelli che bmw stessa monta, a camorino se ne sbattono le palle...

    a loro interessa body-kit, molle, cerchi, scarico ecc ecc..

    cmq, pure io penso di passare a audi.. bhoo
     
  14. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Guarda preferisco farmi notare poco.......

    Next step dei KAT ceramici e se trovo un bel intercooler ETS
     
  15. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    muccio aveva messo il link di un ic che non sembrava niente male... anzi!!!!

    prova a vedere con lui...

    era interessante come offerta..

    se vai di ets, vai di 7" ...
     
  16. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Chiudo un piccolo OT:

    ABT propone per RS3 due kit omologati e che non invalidano la garanzia:

    420cv per 3800€ centralina e filtro

    470cv per 8900€ centralina, filtro, turbo e scarico...

    Se si calcola che sono omologati e che mantengono la garanzia del veicolo...bhe...ok i prezzi alti, ma tanto di cappello...BMW potrebbe prendere spunto e ideare dei kit simili invece che intasare di antituning le centraline dei suoi motori ](*,)](*,)](*,)
     
  17. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Dici questo?

    http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=590772

    Sembra ben fatto e mi alletta molto, solo che Muccio mi trattiene dal comprarlo ancora...
     
  18. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Scherzi?? Bmw è molto occupata a fare accessori fondamentali come barre duomi in carbonio, cerchi da 21" bruniti per la X6 e strisce colorate da fast and furious #-o](*,)
     
  19. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    yes... non sembra male.. poi tanto di una volta che una azienda oltre al prodotto propone anche i dati rilevati !!!
     
  20. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    :ban2:ban2:ban2:ban2:ban2
     

Condividi questa Pagina