N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1233 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    non ho capito un caxxo di sto calcolo...

    ma in poche parole l'autotuning ora non lavora piu a +o- 2psi...
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si lavora uguale.

    Il problema è che qui dentro si pensa che, ad esempio, UT60 = 16.0psi...

    Non è proprio così, lo spiegai tempo fa... UT60 in realtà è il 60% di un valore che va da una linea minima ad una massima.

    Si da il caso che, in qualsiasi mappa, a 5500 giri la linea minima corrisponda a 10.0psi e la massima a 20.0psi, quindi a quel regime con UT60 corrispondono 16.0psi.

    Queste linee però variano... E ad esempio a 3000 giri la linea minima, è attorno ai 13psi di solito, con la massima sui 16.

    Ciò significa che ad esempio, ad UT10 a 3000 giri fai 13,3psi, per poi averne 11.0psi a 5500 giri. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Settembre 2011
  3. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Fa un po ridere pero' che shiv adesso usi la stessa curva cobb piu anche i vari nomi come aggressive e calibrations.

    Ho visto un log cobb a 19 psi redline e teneva 12 di afr costanti quindi di benza ce n'e'!
     
  4. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    secondo te enri, una mappa cosi per un stage 3 senza meth potrebbe causare problemi?? magari non proprio 19 ma diciamo un 17,5 in redline
     
  5. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Ma di che mappa parli? Quelle Procede calano fino a 14-15 psi redline. Quello e' il massimo con turbo stock.
     
  6. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    no mi sono sbagliato...

    sto parlando delle nuove mappe che sta provando shiv.. Muccio ha detto che si tratta di un stage 3 senza meth...

    dal log sono quasi 18psi a 3500 giri...

    non sono tantini??

    non potrebbe causare problemi seri al motore, visto che le temp andranno a mille...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Settembre 2011
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    19 psi al redline saranno 550whp al dynojet. A occhio e croce. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    basta che ci sia subito un buon AFR non ci sono problemi. E' tutto nel tuning.

     
  9. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    il log e' questo, troppo aggressivo ma quello che veramente mi piace e' che la ECU (questo e' target ECU Cobb) tiene AFR fino a redline con un mucchio di pressione. Questo vuol dire che di benza ce n'e e che il limita di prima era dato dai piggyback.

    [​IMG]

    Cobb mi ha detto che stanno facendo una mappa 20 psi per turbo maggiorati che provero presto e sui 22 psi con metanolo e racegas :mrgreen:
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Secondo me son scemi, se ha da saltare per sfiga un millisecondo il meth aprono in due i pistoni.. 8-[
     
  11. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Chiaramente una mappa cosi spinta ha bisogno di racegas. Io gare senza non ne faro piu senza racegas. Se la mia macchina va da dio con 18-18.5 psi sotto i 5000 con benza 99 non vedo perche non posso spingere 20 psi con 99 e meth . Qui la ECU ha controllo totale. se sente battito ingrassa e cala anticipo. Full Control .
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Sisi ma al redline o butti dentro della 115 ottani oppure 19psi non li tieni.

    E il COBB non ha il failsafe per il meth per ovvi motivi (salvo forse lavorare col solenoide in apertura e rilascio boost?).. Bah, non mi fiderei. :neutral:
     
  13. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    il log che ho postato e' fatto con COBB custom map piu JB4 che controlla il metanolo e aumenta la pressione dipendentemente da quanto ne spruzza, se manca ritorna a livelli di pressione normali .

    IO il jb4 manco morto lo metto su. Se shiv mi trasforma il procede in un controllo metanolo forse si. Comunque oramai ho finito di andare forte. Se ne parla il prossimo anno. Qua ci sono 12 gradi.

    Ho gia portato la macchina dal meccanico (..... e' piu la che a casa) Dischi zimmermann e montaggio freni stock. Termostato acqua da cambiare (a gratis) , poi ho un faro con condensa sempre dentro da mettere a posto e controllo di quel rumore a freddo che ancora ho. la macchina vibra boh.
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Penso di aver capito di chi è quell'auto... Se è chi dico io, mangiano più olio quelle turbine che cappelletti io a Natale. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. weekdgl

    weekdgl Amministratore Delegato BMW

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ma ragazzi il limite della benza è la pompa del serbatoio, giusto? perchè nessuno cambia la pompa OEM bmw? l'unica spiegazione che mi son dato leggendo su E90post è che comunque funziona a Volt variabili e magari è un peccato levarla con una che frulla in continuazione anche quando non c'è bisogno...però se c'è bisogno di benza non rischierei su ste cose.
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Nono la benzina arriva.

    C'era un limite perchè il PROcede/JB4 nelle rev vecchie non saliva abbastanza... L'upgrade alla 2.5/3 infatti cambia le resistenze nel circuito di gestione benzina. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    :mrgreen: gia capito
     
  18. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    si ma non riusciranno MAI ad avere il controllo AFR , iniettori che un flash possiede .
     
  19. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Tocca a me...mi hanno richiamato per iniettori...metto il procede in mappa zero e la porto così? o smonto tutto ed evito rischi inutili? :confused:
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io ho dimenticato la mappa1 ON :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina