N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1232 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    minkia.... pure la caparra vuole... non si fida proprio ehhh

    se no l'unica è mandargli prima il 2 e aspettare che loro rispediscano il 2,5... ma dovremmo stare senza per un po'...

    cmq, si sa altro riguardo ste mappe?? vuoi che sapete leggere bene i log..

    medio alti in confronto alle attuali come siamo??

    calan di molto??

    cazz però non sarebbe male, lasciare i medi-alti cosi come sono adesso, e aumentare i bassi...

    che bestia che diventerebbe...

    sarebbe possibile mantenere costante la pressione??
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si è possibile... Se giri basso di psi. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Se giri alto... Puoi lo stesso, però non ti garantisco le turbine dopo la prima tirata. >:>
     
  3. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    cmq sbaglio ho quel 335i di qui video non va na mazza!!!!
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Per chi ha problemi di boost leak (perdita pressione), come ad esempio aveva deddu o z4me, date un'occhiata alle linee Vacuum:

    [​IMG]

    E' bene notare che quando si monta un filtro aria aftermarket (vedi il caso di deddu) bisogna staccare la linea (quella con la freccia blu), se no non si riesce a togliere l'airbox di serie.... 10 a 1 che l'avevi rimontata male, e per questo rimettendo i filtri originali in BMW -te l'hanno rismontata/rimontata- hai risolto il problema. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Qui ne parlano: http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=546560
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Settembre 2011
  6. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ragazziiiiiiiiiiiii....

    oltre a muccio, chi eseguira l'upgrade al rev 2,5 ????

    praticamente conviene quasi solo a chi ha in mente di mettere il meth giusto???

    io ci sto facendo un pensierino, .... ma bhooo
     
  7. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    io aspetto il DIY tanto non ho fretta.

     
  8. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Io un pensierino lo farei, anche considerato che i 50$ x mappa 2 li ho pagati da ben piu di un semestre e ormai mi pare evidente che ormai hanno rinunciato allo sviluppo del tool x l'upgrade di licenza :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    (finalmente il forum su tapatalk!!)

    ---

    I am here: http://maps.google.com/maps?ll=39.138738,8.999844
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    LOL lkk, ci fa piacere che ti trovi sulla Strada Vicinale Genovesi. :haha
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Quando un si ha nulla da fare... >:>

    [​IMG]
     
  11. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    :haha
     
  12. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Ieri mattina ero torino, nel pomeriggio a roma, il giorno prima a maranello, modena e bologna.

    La posizione nel mio caso è una questione di relatività, un po come il tunnel della gelmini :cool:.

    Detto questo, pure l'app per il forum di ciucia la posizione, ormai non c'è più rispetto [-X.
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Allora stanno sviluppando le nuove mappe definite "Aggressive map".

    Per ora gli sviluppi sono questi... Stage3 FBO, senza meth:

    [​IMG]

    [​IMG]

    Log a posto... E questa è la loro ***** di 93oct... La nostra andrà nettamente meglio! >:>

    Qui una decina di dynojet, direi ottimi i 390-400whp:

    [​IMG]

    E qui la differenza, impostate le medesime pressioni, rispetto alle 7-29:

    [​IMG]

    Pare sia un buon passo avanti... Anche se boh, sfagiolare 18psi ai bassi non mi ispira esageratamente... Fatto sta che se lo fa Alpina, lo fa COBB e lo fa ora pure PROcede mi auguro che tenga... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Settembre 2011
  14. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    quei 18 psi hai bassi mi ispirano un sacco per il drifting >:>>:>
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Sono una botta da 3-4kg in più di coppia... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    minkia.... siamo sicurii che abbiano le stesse modifiche e stessi parametri??

    fino ai 5000 giri c' e una differenza enorme...

    e sei sicuro che era senza meth??

    fbo che significa??

    io non credo ci siano problemi, alla fine l'importante è che nei alti regimi la pressione scenda....

    chiaro che passare dai 18psi a 3500 giri ai miseri 12 a 6000 ...

    ahahah

    si sentir parecchio la differenza..

    poi te , se sia alpina che cobb lo fanno.. penso non ci siano problemi..

    Avo, tu che ne pensi...
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si i parametri sono i medesimi.

    Semplicemente si è alzata la linea del boost0% a bassi giri. Esempio: se prima era sui 12psi a 3000, ora potrebbe essere sui 15... Con la linea 100% sempre a 19.

    Ciò significa che se prima a 3000 giri con UT60 boostavi ((19-12)*0,60)+12= 16,2psi .... ora boosti ((19-15)*0,60)+15= 17,4psi... Sempre con UT60. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    non ho capito un caxxo di sto calcolo...

    ma in poche parole l'autotuning ora non lavora piu a +o- 2psi...
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si lavora uguale.

    Il problema è che qui dentro si pensa che, ad esempio, UT60 = 16.0psi...

    Non è proprio così, lo spiegai tempo fa... UT60 in realtà è il 60% di un valore che va da una linea minima ad una massima.

    Si da il caso che, in qualsiasi mappa, a 5500 giri la linea minima corrisponda a 10.0psi e la massima a 20.0psi, quindi a quel regime con UT60 corrispondono 16.0psi.

    Queste linee però variano... E ad esempio a 3000 giri la linea minima, è attorno ai 13psi di solito, con la massima sui 16.

    Ciò significa che ad esempio, ad UT10 a 3000 giri fai 13,3psi, per poi averne 11.0psi a 5500 giri. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Settembre 2011
  20. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Fa un po ridere pero' che shiv adesso usi la stessa curva cobb piu anche i vari nomi come aggressive e calibrations.

    Ho visto un log cobb a 19 psi redline e teneva 12 di afr costanti quindi di benza ce n'e'!
     

Condividi questa Pagina