N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1229 | BMWpassion forum e blog
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N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. beta17

    beta17 Collaudatore

    481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
    in svizzera si pagano ca 150.- (minimo) ma cmq ti do ragione ;-)
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Ah si? Devo aumentare i prezzi allora :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    @ enrita: Di inverno, a causa dei maggiori sbalzi termici, è possibile che quelle cricche possano portare a rottura. Sinceramente io ti consiglierei di sostituirli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    si si per cambiarli li cambio appena mi arrivano quelli nuovi era piu per sapere se posso fare tirate e frenate forti domani
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si parla di correzione anticipo costante, per l'esattezza ic0 ossia quella stock meno i soliti 1-2° che toglie il PROcede a qualsiasi pressione. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]

    Per il banco non saprei dove andare... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Settembre 2011
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    @ enrita: a tirare, puoi tirare quanto vuoi, frenate forti, se cominciano a vibrare è il caso che rallenti un pelino ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    @ Muccio: con anticipo costante ok, aumenta la potenza... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Confermo

    Non ha senso rischiare su un componente cosi' importante.
     
  7. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    sono perfettamente d'accordo con te... inutile alzare il boost fino a 17 solo per avere 420/430cv... si rischia troppo...

    già come giriamo io, cooper e penso anche fede sui 16psi.. sono già quasi troppi..

    ma non dovrebbero esserci problemi..

    sul banco prova, bhè guarda dalle miei parti l'unico che lo fa, collabora con la polizia...

    quindi... forse meglio che non vado...:lol:

    se eri piu vicino ... sarei venuto da te ogni volta che facevo una modifica..
     
  8. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si in effetti a 16 psi ce ne da vendere...adesso che viene il fresco poi....
     
  9. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.392
    157
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    79.404.868
    X6M Competition
    A me quelle cricche fanno davvero paura, sarà che l'esperienza di rimanere senza freni in fondo ad un rettilineo l'ho già passata ed è stata dolorosa (circuito, in moto).

    Quanti attacchi sono criccati?

    Hai mandato una foto alla Alcon? è davvero terribile che si cricchino così.
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Il discorso è che, secondo me, ci sono problemi di stress termico dovuti ai notevoli sbalzi termici a cui la vettura di enrita è sottoposta.

    In quella zona, non dovrebbero ASSOLUTAMENTE essere presenti cricche. Effettivamente, l'idea di mandare una mail ai tecnici della Alcon non è male. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Si può criccare il disco, senza problemi, ma la campana del disco, in corrispondenza dei punti di attacco al disco, assolutamente no.

    @ leo135i: tu pensa che, a proposito di banco rulli, le varie 135i - 335i da noi testate hanno sempre dato tra i 298 ed i 303cv al banco in configurazione full stock. A volte, in giro, si legge di dynojet da >320cv all'albero in configurazione full stock.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Settembre 2011
  11. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Allora raga:

    1. Level 10 trans :sbav: sono molto contento. Cambia piu in fretta ed e' molto consistente, peccato che
    2. I freni :sad: ho paura a frenare. sono praticamente criccati tutti ed e' gia saltato via un pezzo. Hanno 3 anni ed hanno fatto abbastanza pista (sono usati) Sbalzi temperatura in svezia da panico. Il mio meccanico dice che e' quello . Niente gara quindi domani. :confused:
    3. COBB: :biggrin: ho tolto il procede perche non voglio avere un piggy che falsa i segnali per un po per vedere come va la macchina. Installazione molto veloce (20 minuti per flashare) . ho messo lo Stage 2+ che e' per macchine FBO con benza 98+ . La macchina va come un treno . E' molto regolare e spinge benissimo. Peccato che non posso fare curve per via dei freni ma va molto bene. 0 codici . Mi manca pero la risposta pressione che dava il procede. Penso che le altre mappature Throttle saranno piu aggressive.
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Logga! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Pressioni?? Col meth come fai?? Stai girando senza?? Il cobb non ha il failsafe...
     
  13. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Pressione piu o meno 17-17.5 psi picco e 13-14 a 7000. Il meth non serve con lo stage 2+ .

    Non posso girare con i freni messi cosi quindi log ne faro pochi. Forse domani in autostrada ma veramente c'e da rischiare con quei freni.
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    :eek:

    Timings?!
     
  15. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    dovrebbe girare sui 12 a redline.
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Mi pare un'esagerazione.

    Anche perchè a 17-17.5psi nel midrange, senza meth, con le tue turbine, butta dentro tanta di quell'aria da far paura...

    Io un log lo farei... 8-[
     
  17. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    no tranquo , me ne sarei accorto se andava male. E' ancora una mappa conservativa per me ;-)
     
  18. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Mi ero sbagliato il quaife di cui vi parlavo è questo:

    [​IMG]

    [​IMG]

    monta su:

    335i prodotti fino a FEBBRAIO 2007 sia automatico che manuale.

    335i prodotti da FEBBRAIO 2007 in avanti solo automatico.

    Pari al nuovo( e con garanzia a vita quaife )............................ e il ragazzo chiede 900Euro trattabili. :wink:

    Appena mi manda le foto del Miltek completo ve le pubblico.

    [​IMG][​IMG]
     
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  19. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Ho fatto due log con il COBB in stage2plus:

    [​IMG]

    e stage 3 con meth:

    [​IMG]

    la pressione dopo i 5000 non e' giusta visto che c'e un bug. Comunque era sui 13-14 psi.

    La macchina andava come un missile. Estremamente progressiva e regolare. Risposta al pedale perfetta senza strattoni.

    Sembra che lo stage 2 vada di piu. Sia di pressione che anticipo , strano.

    Mi mancava il feeling del flash.

    Non son riuscito a fare video pero...

    Leggermente difficile guidare senza usare i freni :-) Mi e' gia saltato via un pezzo...

    [​IMG]
     

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