N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1226 | BMWpassion forum e blog
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N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Mi preoccupa relativamente questo...

    A parte ripeto, che ho abbassato di 1psi, stock passa i 14 di AFR, io oscillo sui 13 quando balla, quindi per assurdo è ancora grassa. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    quindi a 15.8 e ic 0 sono intorno a 367 cv motore e 411 alla ruota!!!!!bhè non male direi...
     
  3. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    si certo. guarda il polverone dei PRO COBB con le AFR che stanno facendo nel tuo thread su e90post LOL . parla il tipo che invece di trovare la cause dei problemi della sua macchina si e' fatto disattivare il sensore che monitora i missfire dalla COBB per ovviare ai problemi di missfire agli alti... altroche AFR a 13, quello si che e' pericoloso...
     
  4. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Non applico alcuna correzione.

    Il numero che vedi è quanto di più prossimo si possa stimare per la reale potenza scaricata alle ruote in quel momento (a meno di inclinazioni della strada).

    P.S.

    Cooper, mi riferisco all'ultimo log che mi hai mandato con le mappe souncaztoio.

    P.P.S.

    Muccio, è inutile che te lo rifaccio sull'altra accelerata... se proprio vuoi fare l'ottimista aggiungi una decina di cv scarsi, tanto agli alti sui turbo di serie non hai più efficienza e 15.8 o 16.5 sono praticamente equivalenti.

    P.P.P.S.

    Dzenno sulla sua auto cerca guai... ed IMHO li troverà presto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Settembre 2011
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ti ringrazio. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Cmq considerando il tuo grafico c'è un assorbimento alla ruota del 20% circa... 260+20% = 312cv

    370/380cv+20% = 444/456cv motore...

    Direi che ci siamo. >:>

    Dzenno se non sbaglio gira con il nos... Non sta bene.
     
  6. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Nein.

    E' impossibile fare una proporzione di quel tipo, visto che

    1) C'è una quota parte di attriti indipendenti dalla potenza erogata

    2) non puoi minimamente sapere quanti cv avevi da stock (magari erano 290... saiunafava).

    Al massimo puoi dire che ne hai qualcuno in più di 410 all'albero... forse 420... di sicuro non più di 430.

    Ma soprattutto, CHETTENEFOTTE?

    P.S.

    Dzenno non ha nessun NOS, ma ha di sicuro grossi problemi a livello di iniezione/accensione, visto che nemmeno coi turbo stock riusciva a tirare boost decenti agli alti regimi senza missfire. Ora ha dei turbo maggiorati che ciucciano olio come una pornostar in pensione e si ostina a cercare il problema nell'elettronica invece che nel motore. Contento lui...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Settembre 2011
  7. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    no dico, ma ti rendi conto di ciò che hai scritto? :eek:

    ti piace propio far perdere il sonno alla gente a te... >:>
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    :lol::haha

    Mi dice che devo dare un po' di rep in giro prima di portertela ridare. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Da quando cooper l'ha letto mi ha chiesto su facebook "MA E' VERO?" io "SI"...

    Si è disconnesso.

    E' andato a tirare.

    :haha
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Settembre 2011
  9. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    >:>
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Avvistato cooper che prova le mappe:

     
  11. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Comunque raga io vi consiglio MASSIMO di girare cosi in stage 3 e benza 99-100:

    Initial Boost 50

    IC50

    MAX boost 15.5

    Aggression 1

    Autotuning ON

    Quelli sono i valori che uso io con Shell 99 e in tutti i log che ho fatto non ho mai visto cali di anticipo.

    Casomai provate a loggare con autotuning OFF a 14.5 psi e IC0 e vedere cosa vi da.
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Enri per te è diverso, hai i turbo maggiorati quindi a parità di pressione soffi + aria dentro...

    Qua con la 100 fino a 15.5psi non scossa minimamente a IC0... Sopra dipende dalle temperature... io mando UT45 IC0 in autotuning e fa lui. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    hai capito tutto.....ehhhhh

    manu, guarda che 10cv di differenza su 400 e passa non li senti...

    le auto vanno uguali identiche!!

    pensi veramente che fede ti va via cosi facilmente?? no anzi, se sbaglia a cambiare non ti sta dietro..

    non farti seghe mentali... 10cv non servono a un *****...

    magari la tua benza aveva perso ottani, magari avevi le temp piu alte visto il tuo ic piu scarso... ecc ecc..
     
  14. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    ...magari scannare tutti i giorni, festivi inclusi, fino a 260 non è esattamente quello che si consiglia per far durare i motori nel tempo...
     
  15. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    70-72 F degrees.
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Dai? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sono i festivi che fregano. >:>
     
  17. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ok grazie, ora si ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    @enri: grande trovata quella della pompa... fatto occhio che hai! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    ma che occhio ! Me la detto il mio meccanico che l'ha appena montata sulla sua 135i . Ci sta a pennello e ha detto che e' migliore e me l'ha consigliata. Vedro' il prossimo anno.

    Intanto sta montando il cambio e subito ha notato che il dato non era serrato..... Cominciamo bene...

    [​IMG][​IMG]

    Poi notato anche come quei cretini che mi hanno rimesso a posto il motore hanno incollato il sensore termostato acqua ... trovata la causa dei codici termostato che mi venivano fuori ogni tanto....

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  20. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    la famosa pompa che da problemi?

    risolto?
     

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