N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    poi era anche "in movimento" ,quindi niente di piu' facile nel cambiare,il vantaggio maggiore il pdk lo ha in partenza fermo,penso....

    mentre il manuale ,stai li a tirargli il collo di prima con la speranza che ,al limitatore, la seconda non si inpunti o altro....ma in movimento il passaggio seconda-terza di un 135 ,che ripeto,ha un buon manuale,e' immediato.
    il tutto rigorosamente IHMO:))))
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Novembre 2008
  2. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
  3. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    il 135 non parte avanti...semplicemente è avvantaggiato dalla coppia appena schiacciano:wink:
    Il dkg aiuta,ma ad ogni modo la M andava di piu di quel 135 e basta
    Lo steinbauer dalle prove che ho visto non è un gran modulo e secondo me non dà nemmeno quei cv.
    Rimane il fatto che nel video la M andava di piu',punto!
     
  4. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    quel video li è la dimostrazione della scarsa efficacia dello steinbauer.
    Originale il 135 và almeno quanto la M 3.2....andargli via cosi significa aver preso 30cv se và bene
     
  5. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    azz.
     
  6. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Tu non sai cosa vuoi: su altro post scrivi che non vuoi montare il Procede perchè "va troppo" (hai paura che il motore ne risenta... e non hai ancora capito che il V3 ha DUE MAPPE)... ora questo va troppo poco...:rolleyes:.......:lol:
     
  7. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    infatti io mica voglio montare il procede...è solo una pura curiosità , io ho già deciso cosa farle alla macchina..:wink:
     
  8. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    che mortuorio...siete ancora vivi??:mrgreen::mrgreen:
     
  9. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Ragazzi, c'è una soglia da superare.
    Punto.
    ***** vi dobbiamo ancora dire?!
    :mrgreen:


    400
     
  10. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    stai provocando???!!!:mrgreen::mrgreen:
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Se volete che superiamo i 400 basta che non ci fate rullare da Penso ed è già fatta
    :mrgreen:
     
  12. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    :))
     
  13. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    oppure togliamo il freno:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  14. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw

    NO, queli video dimostra che con la Steinbauer vola la 135i.........ma la M3 E90 è 4 LITRI ! E ha 400 CV !
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2008
  15. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    allora non hai mai visto un 35i messo giu bene:wink:
     
  16. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Mi sembra la solita boiata di video: una differenza così grande ci potrebbe essere solo se la z non fosse una m ( e non sono così sicuro che sia una m dal video) o se la 135 avesse almeno un centinaio di cavalli in più della z... quindi 440 cv ? :-k
     
  17. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    cube,fidati,non è cosi
     
  18. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Mah, che posso dire, oltre una certa potenza, diciamo dai 500 cv in su, per cercare di fare tempi sotto gli 11,5 secondi sui 400 metri, e per avere miglioramenti di 2-3 decimi , sono necessari incrementi di un centinaio di cavalli almeno.
    Questo te lo posso garantire in quanto anni fa mi interessavo parecchio negli usa a questo genere di competizioni ed ho una certa esperienza in merito, la mia mitsu è tuttora preparata per drag.
    La differenza che c'è tra la z e la 135 in quel video è ben oltre i 30 cv, la z sembra ferma, quanto la 135 va via...
    Un 135 o un 335 stock che vadano in accelerazione più della z4m devo ancora vederle, in effetti non ho visto nemmeno un 335 con mappa andare più della z4m (non proprio stock per la verità).

    Comunque, in genere son tutti confronti che a mio parere lasciano il tempo che trovano, ci sono troppe differenze e variabili in gioco: un conto è avere un' auto preparata senza limiti di budget e un pilota professionista, mettersi sulla striscia del quarto di miglio e aspettare l' albero di natale, e lì si ha la certezza di avere le condizioni e il pilota ideali, un altro conto è prendere 2 auto, di cui non si sa nulla come preparazione e pilota, in una condizione di pista sconosciuta, meteo sconosciuto e soprattutto non si sa come viene utilizzato il mezzo a diposizione.

    Non voglio con questo "sparare" sulle *35i, anzi, secondo me è un buon motore, ma da qui a dire che più sia più o ugualmente prestazionale degli M 3.2 e 4.0, tutti e 3 in condizioni stock, è una cosa parecchio ottimistica, così come mi pare ottimistico pensare che anche in condizioni di preparazione medio-leggera (intendo tutto quello che si può fare senza aprire il motore) sia più o ugualmente prestazionale degli M ugualmente preparati in modo medio-leggero.

    Un esempio tangibile sui motori preparati potrebbe essere l' M3.2 volumetrizzato: raggiunge con una pressione molto bassa e in discreta tranquillità i 500cv ed è utilizzabile stradalmente.
    Esistono preparazioni per *35i, anche col montaggio di turbine maggiorate, collettori di scarico e aspirazione custom, blow off, wastegate esterne, intercooler enormi, procede V xyz o altre piggybacks, e tutto quello che può venire in mente, che raggiungano i 500cv, e in discreta tranquillità, utilizzabili stradalmente ?

    Domanda aperta, non è retorica, mi interessa veramente (vorrei prendere alla moglie, che è più matta di me, un 335i touring e poi pistolarlo un attimino :mrgreen::mrgreen::mrgreen:)

    ciao

    EDIT: dimenticavo, la mia z, con prove assolutamente empiriche e ad cazzum, va come un 997 S (identico fino ai 250) e invece prende una paga come la z del video, da una Scuderia, che ha più di 500cv

    ariciao
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2008
  19. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Vai tranquillo Cube.

    135 e Z4m se la giocano STOCK/STOCK.

    135 modulata contro Z4 stock (in rettilineo)... non c'è storia. :wink:

    CiauZ, Rino.

    P.S.
    Al momento non ci sono preparazioni da 500cv per N54 (mancano turbine maggiorate in sostanza... e le stock sopra 1.3 bar non vanno manco a piangere). Però con tutti gli add-ons (scarico,modulo,airbox,intercooler) si arriva sui 380-390cv alla ruota, più che sufficienti per tutto ciò che sta al di sotto di una 63AMG. Penso possa bastare...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2008
  20. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    quoto
     

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