N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1216 | BMWpassion forum e blog
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N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. z4me

    z4me Kartista

    130
    1
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    7
    Z4 35i drive
    Ma dai ?

    Non appena imparo a come fare i log ma soprattutto quali informazioni inserire nel log per cercare possibili sulizioni ... sarò più preciso.
     
  2. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Intendevo preciso nel quando esattamente la macchina ti va in limp cioe spia motore a meta. Succede sempre nello stesso frangente?
     
  3. z4me

    z4me Kartista

    130
    1
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    7
    Z4 35i drive
    Ti ho capito perfettamente Enrita, so bene quanto sia importante in questi casi fotografare il momento in cui si manifesta l'errore, perchè aiuterbbe a capire alcune cause.

    Se riesco a capire come si fa a salvare il log, ne faccio uno stasera tornando a casa dall'ufficio e lo posto. Il problema che la prima volta mi ha chiesto dove salvare il log, ora non lo chiede più e quando vado in start data log non salva un'emerita fava.

    ps: non succede sempre nello stesso frangente. qualche volta addirittura senza neanche accelerare a fonodo, rilascio e poi accelero e si accende.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Settembre 2011
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Devi fare start log (F7) e quando hai finito clicchi F8 (fine log).

    Dopodichè ti chiede di salvarlo... Ovviamente il PROcede deve essere online (barra azzurra in basso). ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Il quaife monta su 135i??
     
  6. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    corretto , io di solito lo faccio partire da fermo e lo stoppo subito . gli cambio il nome cosi va in una mappa che ho creato apposta con la data del giorno.

    Comunque Z4me mi sembra di avere letto su e90post che il DCT puo slittare se c'e troppa coppia. Shiv aveva messo nelle mappe DCT un limitatore di pressione per ovviare questo problema in cambiata , scalata etc. Se giri in manuale puro te lo fa? comunque la cosa migliore da fare e cercare di riprodurlo mentre si sta loggando e mandarli a shiv.
     
  7. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Il discorso è che il blocco differenziale del 135i e del 335i è ovviamente lo stesso....................ma credo che cambi l'attacco all'albero di trasmissione, almeno il mio è quello di Simogtfour era diverso.

    Poco male cmq...................aprite la scatola differenziale e fate il trapianto al limite.

    Mandate un PM a Dave se avete bisogno di info :wink:
     
  8. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Mappa Stage 2 BETA cobb (quella piu aggressiva) , insomma....

     
  9. z4me

    z4me Kartista

    130
    1
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    7
    Z4 35i drive
    ok grazie dopo provo con f7 e f8, e a livello di parametri cosa inserisco nel log lasio gli standard o devo sostuire qualcosa ?
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Mi pare che te lo avessi già fatto fare, in ogni caso prima di cominciare impostalo così:

    vai in alto DATA LOGGING -> CHANNEL SETUP

    [​IMG]
     
  11. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Togli i Fuel trim e aggiungi Boost control DC
     
  12. z4me

    z4me Kartista

    130
    1
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    7
    Z4 35i drive
    Grazie per le dritte.

    Fede si mi avevi impostato tutto, ma mi sa che sabato resenttando si è spostato qualcosa perchè nel log c'era qualche cosa diversa rispetto all'immagine che mi hai inviato.

    Se non logga, magari ti chiamo.

    Grazie ragazzi.
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    L'importante è che logghi i valori giusti (impostandoli in quella tabella).

    Poi a volte si sposta nella visualizzazione, ma quello si sistema. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ho provato

    Ma il leggero tichettio che sento la mattina da fredda rimane.

    Cambiato nulla insomma
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io sento lo sfarfallamento delle westgate appena accendo per 10s circa... poi scompare, fredda o calda che sia.
     
  16. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    io da fredda

    10 secondi si

    enrico :

    Il parametro che ho modificato vale anche in Valet o solo nelle mappe 1 e 2 ?

    In tal caso riprovo...
     
  17. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    in valet non c'e nessun controllo . vale solo in mappa 1 o 2 .

    il cambio del parametro praticamente ti fa andare la macchina subito in mappa 1

     
  18. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Mi ripeto che forse vi è sfuggito :mrgreen:

    Miltek completo per 335i....................... :cool:

    Unità differenziale Quaife per 335i ( se volete montarlo sul 135 dovete solo aprire la vostra scatola differenziale e trapiantarlo )......................8-[

    Sveglia che risparmiate un botto e sono soldi ben spesi :mrgreen:
     
  19. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    si ma il trapianto non si riesce solo a fare se si ha quello imbullonato?

     
  20. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    No Enrico il ragazzo vende l'intero blocco differenziale col quaife..........quindi se fosse differente l'attacco all'albero di trasmissione basta levare l'intero differenziale dalla scatola differenziale e metterlo nell'altra :wink:
     

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