N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1215 | BMWpassion forum e blog
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N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :eek: :eek: :eek:
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    [​IMG]
     
  3. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :lol:
     
  4. z4me

    z4me Kartista

    130
    1
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    7
    Z4 35i drive
    Fede ti ho mandato un pm con la risposta di Shiv in merito alla mia richiesta di info sul mio errore secondo me le operazioni che mi chiede le abbiamo gia fatte un paio di volte. Tu cosa ne pensi ?
     
  5. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Casomai posta tutto qua senza fare riferimento a un pm di cui non abbiamo nessuna idea ?
     
  6. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Interessato al Quaife....
     
  7. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Io giro spesso Stock poi attivo il procede all'occorrenza

    Mi piace un sacco il fatto di avere 2 mappe sempre pronte e disponibili in 2 secondi

    Secondo me se tu inizi da un intercooler serio gia' ti porti a 350/360cv e, sopratutto , prestazioni costanti e non infierisci subito sull'elettronica dell'auto (Almeno finche' e' in garanzia totale...)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Settembre 2011
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si esatto Paolo, posta qua.

    In ogni caso Enri, gli dice di uploadare le 7-29 e fare il reset delle adaptions... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Il rapporto finale MT e AT non sono uguali. Solo una piccola nota.
     
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    dici la sesta marcia ?

    non ti seguo
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    No parla della conica. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Quindi esiste quaife per Manuale e quaife per automatico....
     
  13. z4me

    z4me Kartista

    130
    1
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    7
    Z4 35i drive
    Ok, scusate il messaggio ricevuto era questo :

    Hey Paolo,

    Okay Upload the Procede with the 7-29 map and see if you are still getting the same thing. Also upon updating to the 7-29 map I need you to reset the adaption through Vishnu command center. Here is a link to the Vishnu Command Center:

    http://www.vishnutuningforum.com/viewtopic.php?f=3&t=35&sid=bd004dd6abcfda6b5cf454f3f7c11a91

    I need you to reset adaption in Mode 3. To select the command you will push on the small button on the left of the cruise control stalk.

    10km=1, 100km=10, 120km=12. You need to reset adaption command from 4-11, 12 if you have AT transmission. You will reset command 3 last prior to starting the car.



    Let me know if you have any more codes after resetting adaptations and clearing codes.

    Regards,

    Robert@Vishnu Performance

    Office: 925.415.9148

    ed io avevo scritto questo :

    > Dear Shiv,

    > I have installed on my Z4 E89 35i 7DCT the Procede Professional Rev

    > 3 and i have updated the softwares 7-29 maps , and #108 firmware. My

    > car have about 6830 miles, but i have the 12543 error. I have

    > controlled all pipes near the air box and is all ok, i would like to

    > know if i can solved "DIY" or i must show my car in a workshop, or is

    > a problem of maps, firmware or cpu's Procede.

    > Many thanks.

    > Ciao.

    >

    ma come mi ha scritto Muccio la procedura elencata da Shiv l'ho fatta più di una volta e non è cambiato nulla.

    Altra cosa strana, io ho il DCT 7, e se lascio in normal ed in mappa 1 oggi ci ho fatto casa lavoro, zero problemi, certo è come avere qualche cosina in più le scalate non sono repentine, devo schiacciare a fondo il pedale del freno per farla scalare ed il volante è come se vesse il city della panda.

    Mentre se metto in sport o in sprt plus, si sente più rumore dai terminalidi scarico, il volante ovvamente è più diretto e si sente molta più potenza MA mi da l'errore 12543 !!

    Non è che sto cavolo di i drive gestisce qualche apertura di qualche valvola che con il Procede va in conflitto e si apre a tal punto da non gestire la pressione ????

    Mo lo chiedo a Shiv !
     
  14. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Un'appunto: invece di scrivere il codice Procede metti quello BMW. su google metti 12543 to hex e ti viene fuori questo: 30FF che e' Exhaust fume turbocharger low side .

    Io proverei a fare anche un Wastegate adaptation Reset, modo 4.

    Forse ad una certa pressione hai le valvole dv che non tengono.

    Io metteri il sistema il pressione e test fumo. Se non perde sai per certo che e' il procede che non va d'accordo con il DCT (le mappe sono quelle DCT?)

     
  15. z4me

    z4me Kartista

    130
    1
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    7
    Z4 35i drive
    Si Enrita, le mappe sono le 7-29 DCT caricate.

    Non ho capito bene cosa hai scritto :

    Io metteri il sistema il pressione e test fumo. Se non perde sai per certo che e' il procede che non va d'accordo con il DCT ...

    Devo mettere il sistema in pressione e fare un test fumo ?
     
  16. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    il codice che ti da vuol dire che non arriva ai target pressione. Questo e' dato normalmente da una perdita del sistema .

    Quando te lo da il limp? In accellerazione a busso? subito dopo la cambiata, in tiro o prima della cambiata superiore? Bisogna essere precisi.

    Io farei dei logs e li manderei a shiv/robert. casomai fatti aiutare da muccio su quali valori loggare.
     
  17. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Sembra un problema Legato all'Euro 5......
     
  18. z4me

    z4me Kartista

    130
    1
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    7
    Z4 35i drive
    ok per i log, il problema me lo da partenza da fermo in accelerazione 1-2-3 e tra il rilascio e accelerazione in marcia alta, se non ricordo male ero in 5.

    Mucciooooo cosa devo loggare ?
     
  19. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    non sei preciso ;-)
     
  20. Deddu

    Deddu Secondo Pilota

    537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    Ciao a tutti. Novità importanti? Devo tornare indietro a leggermi qualcosa?

    IO oggi ho la macchina alla bmw, se non mi trovano da dove sfiata gli mando giù una maledizione grande come una casa.. non ne posso più..
     

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