N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1207 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. guis

    guis Primo Pilota

    1.240
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Chiedo a voi esperti,ho trovato un ragazzo del forum che vende un JB3 plug and play e volevo sapere se grazie a quei cavi potevo far diventare il mio JB4 pin out un plug and play.
     
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.966
    346
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Non e' vero.

    Al di la' del fatto che sicuramente la componente "brand" porta a lievitare il prezzo vi sono case come la Brembo con processi produttivi tali da portare il tasso di errore allo 0.01% sulla produzione.

    Altre case per tenere i prezzi piu' competitivi lavorano con materiali e stadi di produzione tali a portare il tasso di errore allo 0.1%.

    Io ho lavorato alla Speedline in produzione cerchi e ne avevamo da 100 euro a ruota con leghe di alluminio di scarsa qualita' e cerchi da 300 euro con processi produttivi e verifiche ai raggi x molto piu' selettive.

    E' cosi' anche con i dischi freno.
     
  3. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Sì...................dipende solo da quanto lo paghi :wink:.

    Se ordini alla Bms i cablaggi PNP forse ti costa di meno 8-[
     
  4. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Sicuramente, non metto in dubbio che i materiali utilizzati e i processi di produzione siano differenti e che nei prezzi finali questi si noti molto, ma se parliamo di dischi OEM o dischi sportivi, i materiali e le tecniche utilizzate sono poi simili...se si passa ad un segmento "race" allora li la differenza tra un prodotto e l'altro può essere molto più marcata...

    L'esempio dei cerchi che hai fatto è il classico...OZ ha cerchi come l'ultraleggero che subiscono lavorazioni e leghe differenti dai classici cerchi e quindi li rendono più leggeri e competitivi...ma se si parla di cerchi standard per utilizzo stradale sportivo, alla fine dei conti le lavorazioni e i materiali hanno grosso modo poche differenze tra marca e marca...

    Però parlo di componenti per utilizzo stradale sportivo, non track day o utilizzo race...li sia per freni, cerchi o altro, le differenze sono nette...

    Però secondo me I Zimmermann hanno una qualità ed un prezzo molto ma molto buona...poi uno si puô trovare molto male come molto bene...ma pretendere il top pagando poco...bhe...difficile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. guis

    guis Primo Pilota

    1.240
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    100 € il jb3 e 90 € quelli per i downpipe.

    Prendendo quelle mi ritroverei con 1 jb3 pin out in più e un box jb3.

    Tutto materiale che potrei vendere,non so per quanto ma potrei farlo....

    Quini posso tranquillamente sostituire i cablaggi del 3 con i mie pin out.
     
  6. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    90 euro per cosa scusa? per le fix per i dps? :eek:
     
  7. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.966
    346
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Si si i zimmermann hanno un prezzo molto agressivo.

    (Ricordo che la fabbrica dove vengono prodotti e' a Brescia, poi partono per la Germania, vengono marchiati e rivenduti)

    http://cgi.ebay.it/Zimmermann-SPORT-KIT-BMW-E90-335i-xDrive-Bremsscheiben-/150623341386?pt=DE_Autoteile&hash=item2311d9cb4a

    Con quella cifra FORSE ti vengono solo 2 dischi TAROX.

    Comunque onestamente nelle 335i l'impianto frenante e' stato un po trascurato o, quantomeno, non dimensionato per un auto da oltre 300cv (340 in configurazione performance)

    Vedere una "giulietta" 1.8 turbo con i freni milgiori della mia mi lascia molto perplesso....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Settembre 2011
  8. guis

    guis Primo Pilota

    1.240
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Si.... Controllo ma mi sembra di aver letto cosi

    Cosi mi dice:

    simulatori O2 per non fare accendere la spia dei catalizzatori a 90 €
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Settembre 2011
  9. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    prenditi il jb3 e fai l'aggiornamento al jb4..

    le fix non ti servono

    se proprio scrivimi un pm, io le ho.. ti faccio un prezzo decisamente piu onesto
     
  10. Turtunetor

    Turtunetor Kartista

    240
    1
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.407
    bmw 135i
    i parametri che memorizza il procede sono quelli in alto a destra nella user interface?

    io ora ho max boost 15.8 e IC a 1:rolleyes: anche se ho impostato la IC a 100% secondo voi posso abbassarla o non conviene non ho ancora fatto dei log ma la macchina mi sembra andare bene...

    cosa ne pensate della BOV della titek mi ispira parecchio qualcuno sa per caso dove prenderla a un prezzo decente?

    http://www.modbargains.com/Titek-HKS-Blow-Off-Valve-N54.htm
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Consiglio di impostare IC a 0 e di mandare in autotuning solo il boost.

    In ogni caso, la BOV non mi piace: secondo me è bene trovare una bov che abbia l'attacco lato farfalla identico all'originale (come la Z-Shift per intenderci)... Il manicotto con la fascetta salta spesso e volentieri... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Turtunetor

    Turtunetor Kartista

    240
    1
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.407
    bmw 135i
    scusa ma non capisco non ti piace la diverter pipe della hsk o propio l'attacco che ha quel tipo di bov lo so che la tua z shift va bene ma purtroppo non si trova io volevo cambiare tutta la tubazione in modo da levare tutta la plastica possibile... solita domanda sono meglio le diverter o le bov hai qualche consiglio? :-k
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    La BOV non la stavo guardando, io guardavo il chargepipe (il tubo).

    L'attacco finale ha una CLAMP nell'orginale e alcune chargepipe aftermarket mantengono la clamp che va su ad incastro e resta salda... in alternativa, se non hanno l'attacco x la clamp, ti mettono come nel caso di quella che ci hai fatto vedere un manicotto in silicone con due fascette: non tiene, si stacca ogni 2x3. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. beta17

    beta17 Collaudatore

    481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
    io l'ho monto quel kit da oltre un anno e non e saltato mai ;-)
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Fortuna.

    A gimax è saltato un po' di volte (si sgancia), due volte pure a fede2010 se non sbaglio... Cmq indubbiamente un charge a incastro è meglio. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    1 volta 8-[

    e puoi stare tranquillo che ora non succederà più :twisted:
     
  17. Turtunetor

    Turtunetor Kartista

    240
    1
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.407
    bmw 135i
    con ic a 0 non rischio un pò oppure dato che si è settato da solo a 1 anche con queste temperature va bene uguale :-k

    beta 17 te quale hai la ver3? ho visto che ora c'è la 4 ma sinceram non ho capito le differenze... per il charge pipe al max potrei usare quello della evolution e mettere la bow della skf cambia qualcosa?

    http://www.modbargains.com/Evolution-Racewerks-Diverter-Pipe-BMW-N54.htm
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Tutta sesta... poi il limitatore taglia e toglie boost. Bello. -.-

    Mi ero dimenticato di togliere lo speedlimit... Praticamente ero a gas in fondo e mi ha tolto boost LOL >:>

    Ps: sto sui 14/15psi... Giornata calda e 350km.

    http://www.youtube.com/watch?v=5vG7vhovQ9A
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Settembre 2011
  19. beta17

    beta17 Collaudatore

    481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
    si ho la ver3! non cambia praticamente un caxxo con la v4, soltanto questione di marketing!
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ecco vedi, questo c'ha l'attacco originale con la clamp, secondo me è molto meglio. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina