N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Continuo a non capire..
    Rotture sull N54, o meglio inaffidabilità sul N54 non me ne risultano, è capitato qualcosa a chi ha un pò esagerato con le modifiche.
    E posso capire il discorso di bmw di cercare di pararsi il c.u.l.o contro chi elabora, ma che senso ha versi chi il motore se lo tiene stock e lo compra proprio per la sua elasticità????
    Se proprio, che trovassero il modo di impedire di mettere un modulo (mi pare che siano sulla buona strada), ma non denigrare un motore è stato da tutto il mondo eletto come il motore per eccellenza proprio per le sue doti di dolcezza e coppia ai bassi...](*,)](*,)

    E poi... tutte queste elaborazioni, sono più sul mercato americano che quello europeo, e visto che la mappa "di là" è già diversa per questioni di omologazione, che la mettessero solo di la questa mappa..

    Mi sembra davvero assurdo.. e continuo a pensare che c'è qualcosa che non torna..
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Quoto ed aggiungo che la cosa peggiore è che non verremo mai a sapere cosa
     
  3. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    oilà...allora racconta racconta...:mrgreen:
     
  4. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    In realtà non è vero che non spingono fino a 3000....o almeno,forse ho scoperto come aggirare il problema:mrgreen:
    Penso che abbiano agito solo sul parametro tutto giu'....mi spiego meglio...se prima dei 3000 apri totalmente sente un vuoto mostruoso e poi gradualmente comincia a salire per poi diventare incazzata nera dopo i 3000.
    Mi sono accorto pero' che se non affondo del tutto sento un attimo di lag e poi parte a cannone anche sotto i 3000:-k:-k....molto strano.
    Comunque non è tanto questione di non spingere,ha molto turbolag,è questo il vero problema

    Non spaventarmeli tutti....pare che si siano incazzati in parecchi con Bmw e se non ho capito male a breve dovrebbe arrivare la versione 30 della mappa per ovviare a questi problemi....speriamo8-[

    Premesso che è impossibile escogitare un software in grado di escludere le piggyback(in quanto queste sono in grado di far leggere alla ECU i valori originali in controllo pur modificandoli:mrgreen:),l'unico modo per impedire l'installazione di queste è di elaborare un nuovo software che vada "proteggere" la macchina superati determinati valori.....naturalmente abbinato ad una ECU che supporti il tutto...
    Mi dirai:e allora dov'è il problema??
    Il problema è che fare cio' gli costerebbe non poco e quindi non lo fanno e si "tutelano" con mappature che ammazzano tutto.
    Probabilmente con queste si tutelano,come sosteneva AVO,anche i loro difetti quali westgate difettose,pompe benzina tirate all'osso ecc ecc invece che impegnarsi con richjiami per sostituirle.....insomma un 2 in 1,diminuiscono i rischi rottura anche con le piggyback e nel contempo insabbiano i loro errori....e chi se ne frega se il piacere di guida diminuisce:evil::evil:
     
  5. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Quindi kompey hai la versione del software più soft?

    Non sarebbe possibile tramite "ganci" in concessionaria farsi ricaricare la versione precedente più aggressiva?

    Strano che 335 ha la tua stessa versione software e non avverte lag , magari nel suo caso il procede riesce a by passare il tutto
     
  6. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Quoto! credevo però che la Vishnu avesse già bypassato la versione 29.2.... :-k..... devo documentarmi!
     
  7. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    che ho la versione piu' soft è chiaro:mrgreen:](*,)](*,)
    Oggi devo chiamare il conce,ma non so se sia possibile per lui farmi un downgrade....cosa succederebbe se si rompesse qualcosa e gli ispettori trovassero una versione software piu' vecchia di quella della consegna sull'auto???....
    Io non monto il procede,puo darsi che la mia mappa,come suggerito da Avo,sia studiata sulla versione software precedente
     
  8. ADRES

    ADRES Primo Pilota

    1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    leggo ora questo 3d...

    bene, magari mi sto facendo influenzare da quanto voi scrivete ma...

    circa 4 sett fa ho portato la mia (produzione Sett 07) in conc per far verificare la chisura di un portaoggetti...l'hanno tenuta in giornata

    da allora ho incominciato a notare un turbolag che prima non sentivo

    sopra i 3000, va sempre come un missile
    in riprese sotto i 3000 in marce elevate si sente ora un ritardo fastidioso (molto fastidioso:evil::evil:) che prima non avevo mai notato
     
  9. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    benvenuto nel mondo della mappa conservativa:lol::lol:](*,)](*,)
     
  10. ADRES

    ADRES Primo Pilota

    1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca

    maremma buhaiola :evil::evil::evil::evil:
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    appena violano la tricore ve la fate mappare senza limitazioni wastgate/turbolag e siete a posto no? :-k
     
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    buona idea, salvo il fatto che poi ad ogni tagliando in BMW te la "asfaltano" di default
    ](*,)
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ogni 25-30'000km torni dal mappatore e ti fai ricaricare (lo fanno tutti gratis di solito) il file mappato.
    E magari quando torni da lui ti da anche un'aggiornatina perchè nel frattempo sono uscite novità nel file gestione motore
     
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    naturalmente, però facendo tutti altro per mestiere sai che due maroni
    senza contare il fatto che, col rapporto di auto vendute tra 320d e 335i di 10:1 (o peggio........) BMW ha l'ossessione dell'inviolabilità della 335i senza avere la minima idea di come fare per non far saltare per aria le turbine del 320d
    :rolleyes:
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    circa una volta all'anno (poi dipende dal chilometraggio annuale) in 20 minuti si ricarica il software nella centralina,non mi sembra così gravoso come impegno di tempo...Bmw può asfaltare tutto ciò che vuole ma appena i tuners arrivano alla tricore le loro mappe conservative saranno un ricordo per quelli come noi che le cose le sanno fino in fondo :razz:
    Penoso e al limite della vergogna il dicorso turbine 2.0d 177cv #-o
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Tutti a mappare, allora.
    E del VP3 che ne facciamo? Un soprammobile "art-decò" di cui parlare con gli amici durante nebbiose serate invernali?
    :razz:
     
  17. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    si beh,senza esagerare pero':mrgreen::mrgreen:
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    :haha

    la tua è un 2006 giusto?
    monti il VP3 e difendi a pugno stretto il tuo file motore.
    In Autogemelli vedrai che te lo lasciano.
     
  19. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    a fianco della presa che serve per collegare il pc con il quale aggirnano la centralina metti un cartellino con sopra scritto "NON VOGLIO CHE MI VENGA AGGIORNATO IL SOFTWARE"

    :mrgreen:
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.573
    9.913
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    C'è qualcosa che non mi quadra, è certo che io abbia il sw aggiornato da Patriarca (29.2), ho il VP2 tarato al 90%, e non avverto alcun turbolag :-k:-k:-k
    Mi sono perso qualcosa?
     

Condividi questa Pagina