N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1197 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    leo perchè maxboost 17??
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    :lol:
     
  3. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ragazzi scusate,ma il boost sulla benza,funziona bene a voi?perche io boosto sui 15.8 16 max ma non mi sembra segni quella cifra...

    cmq fede spiegami poi qul max boost a 17....:evil::evil::evil:
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Come ti ho già detto quando mi hai fatto notare che io "non boosto alto, si vede dalla lancetta", abbiamo tutti lo stesso problema: segna meno del reale. 1psi in meno circa.

    Il maxboost ormai manu son stanco di spiegartelo. Ti ho già detto 20milioni di volte a cosa serve. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si lo so fede a cosa serve...ma cmq alzando quello si alza pure la pressione...ricordo che max boost 17 alla fine stavo sui 16.8 psi con boost 16 sto sui 15.8...e la cosa cambia....
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
  7. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    allora...il max boost è il limite massimo...cioè se va al di sopra dei 17 psi probabile un limp di overboost....detto in parole povere....però la mia domanda è questa:se io imposto 17 come max boost sicuramente avrò dei picchi come dimostrato neil log più alti di quello che ho adesso....max boost 17 (16.8 psi) max boost 16 (15.8) la differenza si sente...che poi con max 17 l'anticipo aumenta per evitare battiti ok...però cmq la differenza si sente e come...non che io voglio cambiare,ma voglio solo capire,perchè dal log che avevo fatto (max 17)la macchina andava bene ma sicuramente avevo qualche grado di anticipo in più rispetto adesso che sono a 15.8 e ic 0...
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    E la domanda qual'è che non ti seguo?? Hai detto cose giuste.

    Unica cosa non è che va in LIMP, semplicemente abbassa la pressione. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ti ricordo in ogni caso che dipende anche tutto dal tuo startboost: non si sposta di più di 2psi da quel valore.

    Sostanzialmente quindi, partire con UT35 e mettere maxboost a 16 o a 20 cambia nulla: tanto più di 15.5 non fa.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Settembre 2011
  9. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    e fate pompare sti 17 psi a Manu altrimenti non ci dorme la notte :lol: :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    allora perchè se metto mx 17 il boost mi arriva a 16.8?e perchè se metto il boost 16 i psi sono 15.8?
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Manu, seriamente, fai apposta? :neutral:
     
  12. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    metti a 18 e poi vedi se va a 17.8, per me no....[​IMG]
     
  13. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    16,8 psi sono una esagerazione senza metanolo anche se avete benzina 100 ottani. Come ti ho gia spiegato Cooper girare a quella pressione non hai piu del buono. Le temperature si alzano ulteriormente . Fai come ti pare ma io ti consiglio di girare con max 16.
     
  14. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    #-o ](*,)
     
  15. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Orca miseria ho capito io che un procede non l'ho mai neanche visto :lol:
     
  16. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ok è questo che volevo capire...allora idem cmq per leo...stai atento...girare a 16.8 psi non hai più margine...sei al limite del limite...
     
  17. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Toglimi una curiosita' ma il danno maggiore lo subiscono i turbo a quella pressione o il motore ?
     
  18. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    A mio parere L'usura del motore e' proporzionale alle pressioni esercitate. le turbine ori di sicuro sono le prime a subirne le conseguenze maggiori quindi saltano in aria prima loro del motore.
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Il problema principale a 17psi è il motore, che salvo girare appunto a gradi di anticipo esagerati detona troppo presto/batte in testa.

    Le turbine son sempre quelle della Alpina, e fino a 19psi nel midrange tengono senza problemi (Alpina gira a quelle pressioni!).
     
  20. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    E' bene specificarlo onde evitare strane idee da parte di utenti un pò avventurieri :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina