N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1193 | BMWpassion forum e blog
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N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    ma anche nò :lol:
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io me ne strasbatto e vado di 235 255 8-[

    Se mi fermano ho dimenticato il libretto a casa, prendo su 36€ di multa e bona... Non mi fermeranno già tutti i giorni.
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.239
    5.492
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    - ti segnano e la prossima volta se lo "dimentichi" credo sei fregato

    - se vogliono col numero telaio chiamano in motorizzazione sul posto e sanno che misure hai omologato e ti fottono come successo ad un mio conoscente

    lascia perdere...
     
  4. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    scusa muccio ma se fai così cosa ti frega di montare le 255 dietro?

    ma lascia le 245 e monta le 225 davanti, guarda che dietro te nn scarichi perchè sei rigido ammazzato e hai 8 gradi di camber, te l'ho detto mille volte.. guarda il consumo delle tue dietro e dimmi... minimo hai l'interno disintegrato...

    toyo proxes t1 sport, sono la gomma definitiva se si vuole stare in regola..
     
  5. Deddu

    Deddu Secondo Pilota

    537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    lol le wanli le aveva un mio amico... driftando non finivano più, gomme di marmo... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    edit: domani il meccanico mi guarda la perdita.. oggi ho fatto vedere un log a muccio.. dice che boosta da schifo per colpa di sta perdita, e a me pare che vada.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non vedo l'ora che boosti bene allora :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2011
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    La legge parla chiaro: 36€ di multa e obbligo di presentarlo in caserma ogni entro tot giorni.

    Non parla ne di "recidività" ne di altro...

    Se vedo quella che chiamano in motorizzazione è la volta che vendo la macchina. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    PS: se è sera e la motorizzazione è chiusa?? Perchè di giorno sta ferma in ufficio la macchina...

    Se è domenica?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Le mie gomme son perfette come consumo.

    E ho 1,5° di camber dietro, nulla di esagerato. Sei tu quello non normale a girare con la vite tirata al minimo...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2011
  7. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    ci guardo sabato... nn ci credo neanche se vedo...
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.239
    5.492
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    hanno usato telefono e terminale... forse hanno chiamato in centrale non so di preciso, comunque visto con i miei occhi, quella volta del mio amico hanno usato un terminale per controllare i dati del veicolo, dal telaio non risultavano omologate quelle gomme ed è scattata multa e revisione in motorizzazione come da prassi.

    Non rischiare, poi vedi tu :wink:
     
  9. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    ma noi nn siamo a Ravenna, stiamo ad Hazard.. si fa a gara a nn essere in regola..[​IMG]
     
  10. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Non c'è mica bisogno che chiamino la motorizzazione per inxularti a saltelli...

    Basta che si segnino le gomme con cui ti pizzicano. Quando gli riporti il libretto (e DEVI farlo) vedono che non coincide la misura e ciao ciao Muccio.

    ... per non parlare dei DPS e delle popoffete tamarre che aumentano esponenzialmente il rischio di essere fermati.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Settembre 2011
  11. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    :haha:haha
     
  12. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Se vi è utile, da un mesetto ho montato le continental 5P che secondo molti test (per lo più della tedeschia) sono nettamente superiori alle michelin supersport.

    Bah, alle supersport non lo so, ma sicuramente sono ottime gomme e sono tutt'altra cosa rispetto alle altre continental.

    La cosa interessante è che nella nostra misura da 19" (non so per la 18") hanno carcasse differenti, con la posteriore che è unicamente una gomma di trazione e l'anteriore una direzionale.

    Come comportamento mi ricordano molto le PS2 non rft, nel senso che hanno quel momento di vuoto prima di incollarsi all'asfalto.

    Incredibile la velocità con cui vanno in temperatura e l'enorme trazione.

    Difetti principali è che sono molto larghe, i 255 misurano 274mm e sulle ondulazioni veloci mi tocca nei passaruota; ci ho fatto le ferie con tutta la famiglia e relative valigie, cagliari-alghero e ritorno ed è stato un continuo "squaak squaak" #-o. Le bimbe dicevano che sembrava di avere una papera nel bagagliaio.

    Secondo difetto è che tengono troppo al posteriore. Fine divertimento. Di sgommare non se ne parla, di metterla di traverso per ora non ci sono ancora riuscito nonostante un certo impegno.

    Devo dire che le gomme che mi sono piaciute di più ad oggi sono le ps2 RFT seconda serie; tenevano il giusto ed erano molto sincere, solo con quelle riuscivo a farci quello che volevo.
     
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Son fans anchio delle continental (Sportcontact)

    Penso sia l'ottimo compromesso fra sportivita' e comfort.

    Pero' costano na follia
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.785
    5.707
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Io al prossimo cambio gomme ho deciso che voglio provare le nuove Continental SportContact 5 nella misura 225/40 R18 - 255/35 R18 (oppure Bridgestone S001, devo decidere)

    Non sono omologate? Sono due anni che giro con gomme non omologate, mi ha fermato più volte la stradale, fatto la revisione, nessuno mi ha mai detto nulla.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Settembre 2011
  15. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    io con le 255 montate sui 19" continuo a toccare... e non poco..

    (sono slick, quindi sono nettamente piu larghe di un 255 normale..)

    davanti ho fatto il rolling e sono ok..

    ma dietro come ***** posso fare?? troppo rigida la lamiera per piegarla con il rolling..

    consigli??

    martello??ehh

    aumento il camber, ma non voglio neanche esagerare troppo... ?

    cmq, bhè se uno non viene mai fermato dalla pola e abita magari in zone tranquille.. io cambierei subito le gomme, quelle originali fanno troppo schifo...
     
  16. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    leo non voglio esagerare...io la tengo così senza problemi e sono contento...e non rosico,voglio solo capire fede come può mettere il max boost più di 16 che la macchina non può andare bene tutto li....
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.785
    5.707
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Non sono molte le strade in questi casi:

    Ipotesi sane

    - cambi cerchi, con un ET più basso (previa verifica degli ingombri con la sospensione)

    - considerato che sono slick, passa da delle 255 a delle 245

    - metti dei tamponi finecorsa per ridurre la corsa degli ammortizzatori (non lo consiglio così tanto)

    - aumenti il camber al posteriore (ma dovresti già avere quasi 2° e non dovresti risolvere granchè)

    Ipotesi meno sane

    - presso un OTTIMO carrozziere ti fai ribattere e modificare i passaruota posteriori

    - se hai la possibilità di spendere, body kit 1M.
     
  18. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Cooper.... piu alzi la pressione piu si alza la correzzione anticipo in autotuning . ci sei fino li?
     
  19. Deddu

    Deddu Secondo Pilota

    537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    Vieni l'11 a sestu che vediamo di metterla di traverso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ragazzi... macchina dal meccanico... speriamo BENE!!
     
  20. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Spedizione merce dagli USA

    OT:

    Un'amico subarista mi ha segnalato questo sito/servizio:

    http://www.consegnato.com/rates.php

    Compri negli USA anche da chi non spedisce in Europa, dandogli l'indirizzo USA di consegnato e loro li spediscono in Europa.

    I prezzi sono incredibilmente bassi e non si l'iva.

    Secondo me dureranno poco, ma per ora mi dicono che funziona benissimo.

    PS farsi arrivare un procede costa 16€ tutto incluso..
     

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