N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Penso incluso, che la nuova ///M3 E92 sul suo banco non l'ha ancora rullata. Per quanto mi riguarda il risultato che ne scaturirà dalla rullata di Andrew darà finalmente un carattere di oggettività alle troppe, infinite dispute sulla potenza della nuova emmona. Senza il bisogno di prendere il risultato della rullata e cominciare a farci gli algoritmi a matrici incrociate per dimostrare che, se stacchiamo il motore dall'auto, andiamo nella stratosfera in assenza gravitazionale, rifacciamo i conti, allora il motore ha 420cv per davvero.
     
  2. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    l'importante è mantenere l'obbiettività anche se ne dovesse rullare meno delle nostre:wink:
     
  3. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36


    ...io lo sputanerò a morte....:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


    ...ovviamente Andrew soltanto.... :mrgreen:
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    personalmente la ritengo più performante a 360 gradi del mio 335i a prescindere dall'esito che dobbiamo ancora vedere
     
  5. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    x curiosita' ho tirato fuori le 2 rullate che avevo fatto circa un anno fa su un banco che pare sia affidabile visto che avevano speso 150k euro x montarlo.... (team astra, quello che gestisce il trofeo nissan 350z)
    395 cv di serie contro i 419 post mappa... sinceramente mi ricordavo meno... cmq x me penso rimane sempre il piu' affidabile, e' una mia impressione... quindi andiamo pure, sono pronto a tutto :mrgreen:
    pero' se rullero' 370 cv poi andiamo a fare una gara di traversi su x le colline liguri :lol::lol::mrgreen:

    ecco i 2 classici esempi di intelligente e co.glione :lol::lol::lol:
    "la potenza e' nulla senza controllo" :cool:
     
  6. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    hahahahahaahha
     
  7. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Ma che scrivo a fare? #-o :mrgreen:

    Andrew, devi dirci quelli alla ruota... al motore non contano niente! :wink:
     
  8. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    chiedo venia ma sai io sulla parte tecnica sono una capra.... mi trovo meglio quando devo dare gas :lol:

    allora:
    pre-map:291,7
    post-map:311,8

    ps. al terzo lancio sono esplosi i pneumatici :redface:
     
  9. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    "BHP" vuol dire cv??
     
  10. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Mio caro, farei volentieri cambio di "competenze" :redface:

    Comunque, qualora fossero davvero quelli i valori, il buon Kompey in accelerazione dovrebbe poco meno che annichilirti. Ma roba di distacchi imbarazzanti...

    Credo ci sia qualcosa che non va.
     
  11. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    guarda non ti so dire... ho trascritto pari pari quello che c'e' sulle rullate.... e' x quello che vorrei fare una rullata in compagnia da penso :mrgreen:
    ma secondo te il diff. autobloccante puo' assorbire potenza durante una rullata? l'avevo sentito dire :-k
     
  12. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Ma capirai se perde 100 CV dal motore alle ruote.........:wink:
     
  13. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    fatemi capire.... :-k
     
  14. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Certamente... per questo la rullata va fatta in 5a (sulle auto toste)...:wink:


    Mi viene un dubbio sulla rullata di Andras: fermo restando che io non l'ho mai digerita la storia del recovery causa troppa pressione turbo... i controlli erano stati tolti anche l'aktra volta, vero???

    Perchè non capisco come mai questa volta c'erano le ruote che fumavano impazzite e in quella precedente (CON COPPIA MAGGIORE!!) non avevi detto nulla di tutto ciò....:rolleyes::-k
     
  15. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Riesci a mandarmi le rullate? :mrgreen:
     
  16. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Qualcosina porta via... ma se non c'è differenza di velocità tra destra e sinistra è roba di inezie.

    A te (da quella rullata) manca una mandria!

    La M3 di Nicola, sia su banco che su strada ha mostrato di avere circa 370cv alla ruota.
    Se vai più o meno come lui non ti preoccupare, semplicemente ti hanno fregato qualche euro per delle rullate farlocche.

    Qualora ti mancassero davvero 60cv, Nicola da 50 a 250 orari dovrebbe darti almeno 150 metri... e suppongo te ne saresti accorto. :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2008
  17. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
  18. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    io alle rullate non ho mai dato molta importanza
    riunitevi e fate una bella partenza in movimento:))))))))

    in seconda e poi in terza

    e poi anche una da fermo(giusto per divertirsi e vedere le abilita' dei piloti)
     
  19. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    non ti smentisci mai:lol::lol:#-o

    era questo che intendevo con obbiettività:wink:...e vale per tutti i 35i,non solo il 3:wink:

    Cosi tanto assorbimento??:-k:-k
    Comunque rullando sul medesimo banco penso ci leveremo ogni problema di conversione,differenze ecc:wink:

    A me era parso di capire che i 370 di nicola fossero a motore.....se invece sono alla ruota allora la potenza dichiarata c'è
     
  20. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    io e nicola andavamo esattamente uguali anche oltre i 250 :wink:

    mi fa piacere che credevo fosse un banco affidabile :lol:#-o
     

Condividi questa Pagina