N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Infatti non vorrei che cooper confondesse il tichettio proveniente dalla valvola vapori olio/benzina che e' sempre in quella zona li.
     
  2. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    in rilascio è cmq forte il ticchettio....al minimo lo fa perchè se metto in mappa 0 lo fa tantissimo se metto mappa 1 o 2 dove il procede lo nasconde grazie al 30% della chiusura si sente meno...
     
  3. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ehh tu continua a girare sopra i 15psi..

    sicuramente gli fa solo bene !!

    :lol:

    ps, ho messo le ultime v5.. spettacolo ...

    non tanto per la potenza.. ma per la fluidità, erogazione..

    si vede e si sente nettamente che l'auto gira in modo diverso..

    tra l'altro non trovo tutta questa differenza tra le v4 e le v5..

    si quelle vecchie spingevano subito forte.. ma anche le nuove vanno bene soprattuto ai alti.. spingono di più..

    ho notato che con la 2° inizialmente non supera i 13,5psi .. ottimo...

    invece la 3 va subito sopra i 15..

    eravamo in 4 in macchina.. e l'auto andava veramente forte..
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ecco arrivato il mio gioiello !!

    [​IMG]
     
  5. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    L'installazione devo dire e' stata dura un botto :

    Si il video di Shiv e' di 9 minuti ma la prima volta 1 ora e mezza mi ci e' voluta tutta (controlli meticolosi pero')

    Allora al primo giro ce mancato poco restassi fermo per strada :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    1000 errori e l'auto non andava

    Dopo un smonta rimonta e nessun risultato Muccio mi ha illuminato ricordandomi che sul Procede c'erano le 7-29 beta per il cambio manuale (la mia e Steptronic)

    Dopo la riconfigurazione l'auto e' tornata OK e perfettamente funzionante !

    Ragazzi ho goduto !

    Troppo bello avere la possibilita' di tornare Stock e avere una mappa Natural Aspired da 170Cv !

    Fantastica ! Ottima per code e giretti tranquilli con un sound davvero cupo !

    Non mi dilungo invece su mappa 1 e 2 Settate come consigliato da muccio :

    Nonostante i 37 Gradi di oggi l'auto comunque in mappa 2 si e' dimostrata un mostro .

    X cooper

    Ho settato a 85 la correzione delle WG tuttavia in stock manco si sentono piu' (bho) in NA ovviamente silenzio di tomba mentre in mappa 1 e 2 si sente sempre e di continuo ul lievissimo tichettio (lo si percepisce solo fermo al semaforo e a queste ore dove i rumori risaltano di piu' )

    L'interfaccia USB presa al primo colpo va benissimo cosi' come la velocita' di aggiornamento mappe

    Promosso insomma anche se non avevo dubbi !!!

    Ora aspetto consigli sui vari settaggi !

    Mi piacerebbe una mappa 1 che porti l'auto a potenza stile 1M ovvero 340Cv motore e guidabilita' fluidissima e lineare.
     
  6. beta17

    beta17 Collaudatore

    481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
    =D>
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per avere l'auto più lineare possibile devi mettere UT0 e spegnere autotuning... Dovresti essere sui 330/340cv. Questo poichè come dicevo ci sono due linee di boost una minima e una massima.

    La minima è molto molto lineare e tiene praticamente sempre la stessa pressione (10-11psi) da basso a limitatore, a parte il classico picco (sui 13-14psi) attorno ai 3mila giri.

    La massima invece sale molto nel midrange (fino a 20psi a 5000rpm) e poi scende di molto verso limitatore.

    Mettendo UT0 si usa, esattamente, la linea di boost minima e quindi la macchina risulterà molto lineare... Alzando UT si andrà a "mediare" fra le due linee (lo start boost per questo si esprime in percentuale) e quindi la macchina riceverà più botta centrale via via alzando... Ovvio, va di più (poichè nel mentre alziamo anche la pressione) ma perde in progressione. :wink:

    Non è facile da spiegare, spero abbiate capito. 8-[
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Agosto 2011
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  8. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Grazie !

    Stamane andando al lavoro ho tenuto la mappa 1 (quella soft da 12psi)

    Notevole.

    Reattiva in ogni situazione e ora corre in quinta cosi' come prima correvo in quarta.

    Ottima anche l'autoadattivita' dell'automatico che ora e' spettacolare.

    Stasera dovro' cimentarmi su dove cavolo far uscire il cavo USB

    Ora lo ho avvolto sotto al cofano a sinistra nei pressi ecu

    :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Dimenticavo :

    In mappa "aspirato" gli scarichi suonano da far paura :

    Quando passo scattano tutti gli antifurti delle auto !!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Agosto 2011
  9. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    secondo me tieni le 29-7 in autotuning e lasci che si adatta...metterei mappa 2 ut40 ic100 max boost 16 AUTOTUNING,invece mappa 1 molto più soft metterei ut30 ic100 max boost 16 ovviamente autotuning on per tutte e 2....partirei così poi vedi tu come aggiustarli al meglio....

    x leo:dovrei girare a psi più bassi sapendo del ticchettio?cmq mai un codice riguardante le wt
     
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ho fatto proprio cosi' anzi per la precisione Mappa uno ancora piu' soft con Ut15 Max boost16

    Dovrei stare sui 11/12 psi credo

    Verifico stasera anche se ahime' qui meno di 35 Gradi all'ombra non ci sono....

    L'aria poi e' irrespirabile : pare di avere un asciugacapelli sparato in faccia....
     
  11. z4me

    z4me Kartista

    130
    1
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    7
    Z4 35i drive
    Ragazzi ritirato oggi da SDA ! con soli 23 di oneri postali (dazi ed altre cose). Ho letto gli ultimi aggiornamenti di Franz e sicuramente anche io vi romperò un pò le scatole, spero sarete comprensivi, perchè io ho il 7 DCT, in teoria sulla eprom c'è scritto Rev 3 - 7-27 Map - Pro 5 - 7DCT.

    se Franz ci ha messo un'oretta per la 335, io come minimo ce ne metterò 2 !!!

    Oggi a pranzo vado a comprare il cavo usb, 1 mt basterà ???

    Perchè chi non ha Procede non ha un Procede !!

    Non vedo l'ora !!!
     
  12. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    il cavo e' gia incluso. NOn c'era nel pacco?
     
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  13. z4me

    z4me Kartista

    130
    1
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    7
    Z4 35i drive
    No Enrita, il pacco era un pò aperto può essere che se lo siano ciulato ! Posso usare un cavo "after market" o ci vuole il suo ?
     
  14. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    strano, forse si son dimenticati in Vishnu. Comunque va bene qualsiasi cavo usb. prendine uno di 2 metri.
     
  15. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si penso non ci siano problemi per il cavo!!!!!prendine uno costoso perchè se no non ti funziona....

    a franzz:tu sei stock a parte il procede?
     
  16. z4me

    z4me Kartista

    130
    1
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    7
    Z4 35i drive
    Forse si sono dimenticati in Vishu !???

    Al momento dell'ordine ho chiesto che il pacco venisse spedito in ufficio, almeno c'era qualcuno che poteva ritirarlo, niente l'hanno spedito a casa.

    Ho chiesto quando approssimativamente spedivano il mio pacco, mi hanno dato una data ed alla fine è stato spedito 2 settimane più tardi !

    Diciamo che in Vinshu non sono tanto customer oriented, questa ovviamente è la mia opinione personale.
     
  17. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Io gli manderei una mail e gli chiederei se il cavo era incluso.

    Cooper la Rev3 ha il cavo usb nativo quindi non ci sono problemi di cavo (che poi era la connessione Serial/USB che dava problemi).
     
  18. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Da me c'era ergo se lo sono fottuti alla dogana...

    dubito shiv dimentichi in quanto ha i kit pre fatti e pronti !

    Si guarda saranno stati i 37 gradi all'ombra di ieri cmq mi son fatto una sudata che non avevo mai visto prima d'ora.

    Complice anche il motore che nonostante fosse spento da 1 ora ancora bolliva.......

    Fai attenzione ai cavi , isola bene quello dei 12V rosso e Auguri !

    Ora che l'ho fatto la prima volta posso dire che un 45 minuti mi bastano.

    Ma la prima volta ragazzi e' stata dura !
     
  19. z4me

    z4me Kartista

    130
    1
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    7
    Z4 35i drive
    Per fare un breve inventario dei cavi, io ho una busta rosa con 5 cavi che sono quelli dei cablaggi, uno verde uno giallo, uno blu, uno rosso ed uno più lingo che li raggruppa.

    Isola bene quello dei 12 v rosso cosa vuol dire ? ti riferisci al cavo della batteria ?
     
  20. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    intende il cavetto power,

    guardati il video un paio di volte..

    per i colore non puoi sbagliare.. devono corrispondere.. basati in base al colore dei spinotti di plastica.

    se nel procede è bianco anche quello della ecu dev'essere bianco.

    inoltre alcuni hanno grandezze diverse, quindi non puoi sbagliare.

    inseriscili bene.. troverai una freccia disegnata con la direzione di inserimento.

    una volta che li colleghi tutti e 4, metti il cavo power..

    se non sbaglio è uno spinotto verde, ci sono 2 cavi sopra e due sotto.. lo stacchi e lo rovesci in modo da avere i cavi sotto girati verso di te.

    ne troverai una all'estremità e l'altro in mezzo..

    prendi quest'ultimo e lo bypassi con quello procede..

    per finire metti del nastro per coprire

    collega il modulo..

    PRIMA DI CHIUDERE TUTTO accendi e vedi come va..
     

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