N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ragazzi a breve saro' dei vostri :

    Ho ordinato il Procede Rev3.
     
  2. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    =D>
     
  3. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Non ti ha convinto COBB?
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Il cobb mi ha convinto tuttavia ha ancora il problema che non supporta al 100% le auto europee (errori legati ai gas di scarico e software ancora "primitivi")

    Ho selto procede in quanto mi piace l'idea di avere 3 mappe disponibili da selezionare al volo :

    La possibilita' di girare stock o, premendo un pulsante al volo scegliere fra 2 mappe comunque customizzabili

    Non ultimo Procede e' sul "ferro" da 3 anni e l'esperienza conta.

    Il "procede" altretutto "corregge" il lavoro delle wastegate che da sempre a me da fredda fanno un po casino.

    Insomma Promosso a pieni voti non solo da me ma da TUTTI quelli che lo hanno a bordo.
     
  5. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Capito. A me invece ancora non riesce a convincermi al 100%... Spesso si leggono di irregolarità al minimo, vuoti di erogazione, errori qua e là, mappe non perfette e quant'altro, tutte queste frivolezze mi fanno desistere molto, non ho voglia e pazienza di mettermi là a cercare di capire e settare il tutto per fare andare la macchina perfettamente, voglio installare, accendere il motore e avere l'auto perfettamente efficiente, oggi come tra 1 anno senza alcun problema, anche a costo di spingere qualche psi in meno (che non è cmq l'unico elemento che determina la potenza) o qualche cv in meno, per questo pensavo a una flash.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Agosto 2011
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Gli errori da te citati Marco fan tutti parte delle mappe Beta.

    E si chiamano BETA per quello.

    Basta che si mettano su le mappe ufficiali e non si incorre in nessun problema... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Vuoi un'auto senza problemi per sempre?? Prendi un PROcede, metti le V5 ufficiali e aggiorna solo quando escono nuove ufficiali, senza toccare alcun tipo di settaggio.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Agosto 2011
  7. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Fede, di grazia, il V5 è uscito da quasi un anno e ancora si stanno aspettando mappe ufficiali, comandi al volante ecc. Evidentemente lo sviluppo è maggiormente concentrato verso il meth (per quello non hanno esitato un giorno!) che ai normali utenti che vogliono più brio senza esagerare. A me non interessa sparare 150 psi un giorno si e 10 no, fare il log e far vedere al mondo quanto ce l'ho duro, voglio la tranquillità di salire in macchina e avere la totale efficienza e affidabilità, sempre. Stop.

    E ad oggi mi sembra che questo il procede non lo consente.
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ripeto: lo consente eccome.

    Ci sono le V5 ufficiali o le V4 ufficiali che usa cooper, basta mettere una di quelle.

    In ogni caso stanno testando ora le autotuning in beta, quindi alle prossime ufficiali manca poco.
     
  9. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si pure io non mi cimentero' in smanettamenti

    Usero' le 7-11 ufficiali con 2 mappe di cui una (quella che usero' di piu') settata in modo da darmi un 340Cv che sono il compromesso giusto legati ad un ottima risposta acceleratore e cambiate piu' fluide.

    Anche il Cobb appena installato mi ha dato non pochi grattacapi e per "sistemarlo" bisogna farsi le mappe da loro, non ha un "autotuning" che si adatta all'eta' configurazione della mia auto.

    Come detto prima sono cmq sul pezzo da tre anni per quanto riguarda sicurezza se non si esagera per me e' il top ora.

    Cobb certamente e spero crescera' e magari fra 1 anno ne riparliamo !
     
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Muccio partendo dalle 7-11 volevo un settaggio poco agressivo da mettere in mappa 1

    Cosa mi consigli ?

    Un gradino sopra la stock insomma ma nulla di estremo : diciamo un 12 psi
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Lascia quello stock a 13.5psi.

    Insomma: come ti arriva buttala su e metti mappa1, dopodichè non toccar + nulla. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Uff non mi fai proprio divertire !

    Io volevo in mappa 1 un 12 psi e in mappa 2 15 psi

    :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    E allora mettili come dici te! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Fai una cosa: mappe 7-29.

    Mappa1: UT20 (12.0psi), IC100, MAXBOOST 17, AGG TARGET 1, AUTOTUNING OFF

    Mappa2: UT50 (15.0psi), IC100, MAXBOOST 17, AGG TARGET 1, AUTOTUNING ON

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ovviamente benzina solo 100 ottani, e dopo 2-3 tirate in mappa2 è meglio che fai subito un log.
     
  14. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    buona...fede come ti sembra il log sopra?
     
  15. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Fatto !

    (UT e' il parametro start bost in %) ?

    Grazie mille non vedo l'ora mi arrivi (dogana permettendo)
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si, è il parametro di start boost da cui parte l'autotuning... UT20 = 12.0psi, UT25 = 12.5psi, UT30 = 13.0psi, UT65 = 16.5psi ecc... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ovviamente se l'autotuning è off è semplicemente il valore di pressione della turbina... Anche se a dire il vero tutto il discorso sarebbe molto + complicato... In poche parole ci sono due linee di boost in ogni mappa, quella minima e quella massima: il valore di UT è il valore di partenza PERCENTUALE fra le due... Esempio: la linea minima di pressione a 5000rpm è 10psi, linea massima è 20psi. Con UT20 fai 12psi... Ma a quel range... Se prendi ad esempio i 6000 rpm, la linea minima è attorno agli 8 psi, la massima è attorno ai 17psi, quindi con UT20 fa 9,8psi... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Si associa quindi l'UT a un determinato valore di pressione poichè a 5000rpm circa (o poco meno, non ricordo) si ha il "punto massimo di pressione" in cui la linea minima è 10 e la massima è 20, quindi "casualmente" il numero di UT corrisponde al (numero di PSI -10)*10.

    Non è facile da capire e mi spiego da schifo, sorry! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Agosto 2011
  17. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Grazie mille
     
  18. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Io sinceramente metterei cosi:

    Mappa 1: ut15 ic0 max12 autotuning on

    Mappa 2 ut30 ic50 max 15 autotuning on

    Aggression target 1 o 2

    ;-)

    Complimenti per il procede franzz!
     
  19. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ma in cosa consiste l'aggression target??

    io nel v4 ho tutto a 2.. piu aumenti e piu sarà aggressiva ??

    ne ho piene le palle di sto autotuning...

    voglio quello che memorizza i dati...

    ho spento il procede per un paio di giorni.. e oggi ho rimesso mappa 2 50/50/16 .. non va un *****... non mi caga manco 15psi.. byte 5 è a 14,4

    #-o

    andava cosi bene prima.. era sempre sopra i 15,5.. ora devo rifare tutto..
     
  20. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    metti le ultime autotunig del v5,le 7-29,memorizano i dati e vanno da dio
     

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