N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 115 | BMWpassion forum e blog
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N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Pollice alzato al cielo e pungno chiuso.




    Ero molto fiducioso sugli incrementi ottenuti nel cambio mappa e nello scarico, ma MAI avrei pensato che l'I-C desse tanto.
    :eek:

    La coppia come la senti?
    Come è spalmata? Son curioso.
    :razz:


    Bhè, come sai, per me, è sempre un piacere vivere queste "telenovelas" .
    :razz:

    ps: ti mancano 7,32cv al motore per sfondare il muro dei...
    8-[


     
  2. Gabo

    Gabo

    40.217
    5.479
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Sono propio contento dopo tutto quello che hai passato Andras,finalmente raccogli il seminato!!!! =D>=D>=D> :wink:

    p.s: quanto ho lottato per farvi mettere l'IC ??
    sono fiero di me :mrgreen::mrgreen:
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.217
    5.479
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Riflessione

    E' vero che la 135i di Kompey è manuale (una bella manciata di cv rispetto allo step) ma ha rullato 394cv con temperatura esterna maggiore,senza airbox,con mappa AA standard e con kat centrali originali...incredibile 8-[
     
  4. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Perchè questo discorso?:-k

    I CV CALCOLATI al motore di Andras SAREBBERO (se calcolati bene) CV veri come quelli di Kompley...

    Discorso diverso se parliamo di una sfida reale su strada, dove i CV di Andras verrebbero maggiormente "assorbiti" dalla trasmissione e, all'atto pratico, Kompley gli andrebbe via anche con curve identiche...:cool:

    Con le auto (a maggir ragione AUTOMETICHE) non ho la più pallida idea di come il banco "legga" la potenza assorbita... con le MOTO si va in rilascio (si molla l'acceleratore) e il banco "legge" la potenza assorbita dalla trasmissione... ma con le auto...? (tanto qua nessuno sa darmi risposta...:mrgreen:)

    :wink:


    P.S. 17 CV cambiando l'intercooler... bah, sinceramente per me non sono mica poi tanti... sinceramente mi sarei aspettato MOLTO di più... (anche se ora c'è fresco e quindi la differenza da un intercooler stock ad uno maggiorato è senz'altro minimo.. anzi credo che il motivo di un gap così ridotto sia proprio da imputarsi alla temperatura di rullata)....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Novembre 2008
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    appunto. L'N54 di riferimento è il suo, come suo il merito di aver fatto da apripista presso la Pensotech.
    Senza contare il fatto che alla ruota mi da tra i 20 ed i 30cv di gap, e non due soli come al motore

    Chapeau, Alle
    =D>
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...è èèèhhh, vabbeh: alla ruota non fa testo.... a livello di risultato della preparazione... su strada, invece, SI....

    ...kakkioavraipreso lo steep a fare, TU???!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  7. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ellamadonna...:eek:

    =D>

    :lol: :lol: :lol:
     
  8. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Avo,my123 vorrebbe il video in qualità superiore,mi dice che cosi è molto difficile fare il rilevamento...comunque usa virtual dub:wink:

    Andras,2 cv sono ridicoli:lol:
    Ad ogni modo noto che la coppia è scesa parecchia visto che ora ti trovi con la mia stessa potenza ma con 20Nm circa in meno.....probabilmente avranno lavorato anche su quello,perchè sulla falsa linea della scorsa volta ne avresti avuta un po troppo ora:mrgreen::mrgreen:
    Sono molto contento che finalmente le cose siano andate per il verso giusto anche a te,dopo tanti problemi=D>
    E sono contento perchè immagino che ora starai ridendo come un riccio:mrgreen::
    Pero' come ti ho detto ieri i miei risultati con meno modifiche non comportano il fatto che quello che ho montato sia certamente meglio,dipende molto da motore a motore come assorbe le modifiche.
    Potresti trovarti N54 con la mia preparazione che ne rullano di piu' oppure meno:wink:
    Per la rullata...mi sarebbe piaciuto assistere alle scie di fuoco:lol:
    Complimenti ancora:wink:


    Questo si puo fare,basta una telefonata:mrgreen:

    qui quoto bruno,i cv motore non tengono conto dell'assorbimento della trasmissione,quindi la rullata è perfettamente comparabile e le potenze dei due motori sono pressoche identiche:wink:

    Beh,sono un riferimento che ad ogni modo hai già raggiunto...secondo me ottimizzando meglio il tutto potresti avere altri risultati:mrgreen:
     
  9. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Okkio però che io ho scritto SAREBBERO....:wink:

    Questo in quanto il banco a rulli lavora così:
    1) Rileva la Potenza scaricata dalle ruote sui rulli (e già qua ci sarebbero da fare un tot di distinguo... tipo se si usano carichi/cinghie per non fare pattinare le ruote, ma che assorbono energia [e non poca se si considera una rullata in 5a marcia])
    2) Il banco calcola la Potenza Assorbita dalla trasmissione
    3) A questo punto elabora la curva di Potenza al Motore


    ...capite bene che un po' di approssimazione, c'è....:wink:
     
  10. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    potrei andarci io quando vado al mare con la family :wink:
    anche se ho un po' paura :redface:
    ma almeno si farebbe una volta x tutte un po' di chiarezza... ci andrei volentieri da penso xche' sono convinto che quel banco sia veritiero :cool:

    la prima volta che vado al mare prenoto la rullata :wink:
     
  11. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Finalmente Andras, un eccellente risultato :razz:
    E comunque capita spesso che, anche a parità di modifiche, 2 motori sulla carta identici rullino valori sensibilimente diversi: ci sono tanti parametri da considerare per poter fare un confronto realmente oggettivo :wink:
     
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    è questo che mi piace di te, hai un paio di palle così grosse da fare provincia, rispetto:wink:

    finalmente sì, Michele........sai com'è dopo averci speso sopra tredicesima e quattordicesima (e forse pure qualcos'altro) in modifiche hai proprio bisogno di vedere dove sono andati a finire quei soldi........per quello era fondamentale tornare su quel banco che ad agosto mi aveva oggettivamente messo col culo per terra!
     
  13. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    il link a questa discussione di ieri sera ha turbato un pò il sonno. :lol:

    COMPLIMENTI!

    Per pura curiosità aspetto con impazienza la rullata di Andrew!
     
  14. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    ma c'eri già andato da Penso con un altra macchina vero?
     
  15. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Quanto costa una rullata fatta bene da Penso?
     
  16. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    solitamente chiede 70...se organizziamo riesco a portare a 50:wink:
     
  17. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    70 euro è una cifra già più che ragionevole=D>... inutile rompergli le 00 per trattare un prezzo così (imho).... :wink:
     
  18. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Si preanuncia un "Pensotech day 3" allora.
    Se sono in zona, causa chiaramente lavoro, mi aggrego "come spettatore" alla combriccola.

    =D>=D>
     
  19. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    si,pero' se siamo in alcuni a voler rullare andiamo insieme,rulliamo tutti e paghiamo qualcosina in meno...era già stata fatta la cosa:wink:
     
  20. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    ...è che, sinceramente, mi vergognerei ad andare da uno con BMW preparate e chiedere uno sconto su 70 euro di rullata...8-[
     

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