N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1144 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

1. enrita

enrita Amministratore Delegato BMW

3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Oggi mi e' arrivato il cobb, veramente un piccolo aggeggio con cavo obd e usb. Appena connesso al computer (prog anche disponibile per mac) ho fatto l'update firmware. Tutto liscio, programma intuitivo e facile da usare. Ho poi testato l' installazione sulla macchina con procede in mappa 0. Il procEde va tolto ma volevo prima vedere se riconosceva la ECU ed infatti no... Appare subito un nuovo menu quando non e' riconosciuta che ti fa salvare la ecu sull cobb. Ok e dopo 5 minuti la lettura e' ultimata. Riattacco il cobb al mac e salvo il file che poi ho mandato a cobb. Vedremo cosa dicono.

Molto fatto bene comunque.

Ma quel pistola di cooper si e' fatto bannare ancora? Si sa il perche'?

Domani mollo la macchina dal meccanico per fare l'upgrade cambio, giovedi parto verso la patria 2 settimane :-)

2. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Grande, attendo sviluppi! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. z4me

z4me Kartista

130
    1
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    7
    Z4 35i drive
    Quanto tempo ci hai messo dall'ordine alla ricezione, perchè a me hanno detto che spedivano tutto venerdì scorso, ma altre informazioni non le ho ricevute, secondo me lo stanno fabbricando di sana pianta un Procede per la z4 !

4. 335i_CH

335i_CH Primo Pilota

1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Si ma il discorso della cambiata che ti facevo riguardava le prestazioni! quello che è successo al tipo dei 7200giri sarà dovuto ad una mappa beta e/o personalizzata dove sono stati sbagliati i parametri del redline (suppongo, non ho nemmeno aperto la discussione americana, perché proprio non me ne frega :lol:)

Un burnout implica un limitatore per diversi secondi...ed era a 7200 (se non qualche cosa in più, visto che non è un dato fisso, ma ha un leggero margine)...puô semplicemente darsi che a 7000giri sfarfalla (magari nel tuo caso quando la metti in derapata che arrivi a limitatore) e poi a 7200 (per un fattore di limitazione meccanica del N54) si crea la situazione peggiore che porta dallo sfarfallio alla collisione tra valvola e pistone ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Se BMW ha messo il limitatore a 7000 (o dove lo ha messo poi) vuol dire che un motivo c'è...certe volte si può andare oltre...e certe altre no come nel N54 (sembra)...(la mia E36 catorcissima da drift con la centralina nuova ha il limitatore a +500 dello stock e non tocca niente ad esempio)

5. 335i_CH

335i_CH Primo Pilota

1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Quando lasci la macchina al tuo meccanico anche per lui è una vacanza...non vede l'ora di finirla per fare il classico giro di messa a punto :lol:

Grande Enry!

ma giusto per pura curiosità...hai pensato anche al N2O oppure non comporta grossi margini di miglioramento dalla tua configurazione?

6. Ravellron

Ravellron Direttore Corse

1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    gimax ci tocca cambiare modulo [​IMG]

7. Turtunetor

Turtunetor Kartista

243
    1
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.407
    bmw 135i
    qualcuno ha visto come si smontano sti cavolo di DPS ho mollato tutti i bulloni ma non riesco a far uscire quei cavolo di perni neanche facendo forza e non c'è un cavolo di spazio! C'e' una sequenza particolare che devo seguire? ](*,)

8. simogtfour

simogtfour Direttore Corse

1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    quali perni devi far uscire:-k???ci sono 2 fascette che collegano le dps alle turbe...devi allentarle e basta...

9. Turtunetor

Turtunetor Kartista

243
    1
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.407
    bmw 135i
    le fascette le ho gia allentate come anche i dadi che li fissano al centrale e quelli del supporto pero poi non riesco a sfilarli per colpa dei perni filettati che si vanno a collegare al centrale (quelli da cui ho tolto i dadi)

10. simogtfour

1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    ah i prigionieri :wink:,smolla tutti i supporti dello scarico e spostalo leggermente in dietro,poi escono

11. enrita

3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    No quando gliela lascio lui e' appena tornato dalla vacanza e me la fa subito in priorita. In svezia le vacanze le fanno in luglio. Tanto deve solo smontare il cambio e spedirlo (piu cambiare iniettori 1,2,3).

Il nos non lo metto, non mi serve neanche. Mi sa che molti di voi non abbiano idea di come va a 20 psi con turbo maggiorati. Quando il cambio e' a posto il porsche turbo (che poi e venuto fuori che e' chippato 540 cavalli) non mi vede piu. :-)

[oQUOTE=335i_CH;5505952]Quando lasci la macchina al tuo meccanico anche per lui è una vacanza...non vede l'ora di finirla per fare il classico giro di messa a punto :lol:

Grande Enry!

ma giusto per pura curiosità...hai pensato anche al N2O oppure non comporta grossi margini di miglioramento dalla tua configurazione?

12. Turtunetor

Turtunetor Kartista

243
    1
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.407
    bmw 135i
    intendi proprio tutto lo scarico? io ho mollato la staffa che tiene su il centrale ma non si riesce cmq non so più che cavolo fare ](*,)

13. enrita

3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Forse meglio farlo fare da un meccanico? Le dps son du palle da cambiare.. Comunque se hai mollato le fascie dps , le sonde lambda e i bulloni midpipes vengono giu subito.

14. simogtfour

1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    Probabilmente non è sufficiente per far andare in dietro abbastanza lo scarico,secondo me devi smollarlo tutto fino hai terminali,sinceramente non mi ricordo se avevo smollato tutto ma mi pare proprio di si,cmq se hai staccato fascette,sonde e dadi il grosso dello smontaggio l'hai fatto...poi cmq va rimontato:lol::lol:

15. 335i_CH

335i_CH Primo Pilota

1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Io avevo tolto il supporto del centrale per far abbassare totalmente il centrale catalizzato, in modo da poter "manovrare" i DP per lo smontaggio...cmq controlla che le fascie siano del tutto via, altrimenti se le hai solo smollate non vengono via i DP, perché restano uniti alla turbina con il colletto della fascia...io le avevo rimosse o cmq spostate per poter sfilare il DP...

al minuto 4.30 fa quello che ti diceva Simogtfour ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
  17. lkk_audista

lkk_audista Direttore Corse

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Faccio notare che come ho già detto più volte, con il cambio automatico se parti di traverso facendo un bel tondo con le ruote che girano a vuoto e il volante sterzato il primo cambio marcia utile non viene eseguito in automatico anche se le ruote hanno già ripreso aderenza e nemmeno interviene il limitatore, provato più volte e sono arrivato ben oltre i 7200 con relativi smadonnamenti.

Non so se centri con il problema di questo tizio, ma a leggere il suo racconto a me sembra proprio questo problema.

18. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Strano e distruttivo questo aspetto, su altri cambi automatici che prevedono il cambio marcia automatico al limite dei giri anche in manuale (quindi senza farti "sbattere" a limitatore) in caso di fuorigiri per pattinamento delle ruote anziché passare al rapporto superiore entra cmq il limitatore di giri, non cambia da sè ma non va neanche in fuorigiri.

19. enrita

3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Quelli non sono discepoli di shiv e comunque sembra alquanto improbabile che ha toccato la valvola. Puzza piu di detonazione per mancato metanolo .

20. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Scusami eh Enrico :-k..............................ma a te il danno su quel pistone sembra riconducibile ad una detonazione?!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Condividi questa Pagina