N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Non lo fa il jb4...
     
  2. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    se noti cmq tutte e due le impreza vanno in OH, una ci va piu tardi probabilmente per il fatto che si fa 3 giri al comando senza nessuno davanti aspirando piu aria rispetto a quella in scia per tutta la gara...

    no comment per la z4...[​IMG]

    riguardo al limitatore, so che terry sta sperimentando la copia del limitatore di shiv, nn vorrei stia facendo disastri per quello...

    l'unica cosa possibile col jb4 è eliminare il limitatore del boost limit in prima o seconda marcia tenendo premuto il tasto volume o la faccina che parla, ma nn centra nulla col limitatore della macchina...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Agosto 2011
  3. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    questa volta concordo con Muccio,allora io e Pito cambieremmo un motore ogni ADD:lol:

    è meccanicamente impossibile fare un fuorigiri in burnout,a meno che venga eliminato il limitatore di giri(cosa molto improbabile direi)
     
  4. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Tronato?

    volevo dire.........tornato?

    :haha
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Appunto: il jb4 non elimina nessun limitatore. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Solo il flash / mappa puo alzarlo. Max 7200.

    Per sforare devi sbagliare marcia di brutto tipo invece di mettere la 4 metti la seconda. (capitato ad uno che conosco con il golf e ha appunto toccato una valvola.
     
  7. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    tornato tornato :mrgreen:

    [​IMG]

    Uploaded with ImageShack.us
     
  8. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    ragazzi...domani finalmente vado a prendere i cablaggi del v5.

    Ho il modulo qui a casa ormai da martedì scorso...solo che Shiv aveva dimenticato di spedire anche i cablaggi...che sono partiti 3 gg dopo...e il problema è stato che non li ha spediti a casa...ma all'università.

    Sono stato fortunato che ad Urbino c'era un mio amico e ancora doveva partire per le vacanze,visto che i cog*ioni dell'sda non hanno trovato nessuno,ma hanno comunque lasciato il pacco fuori casa :evil:

    Domani sera mi trovo con questo mio amico e finalmente mercoledì mattina riuscirò anche io a montare sto benedetto v5...dopo 2 mesi di agonia >:>
     
  9. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Ecco cosa dice terry sul fatto del burnout...

    Reputation: |

    I've done it a few times. You are chugging along in 2nd gear at high RPM on drag radials doing a burn out and release the brakes to let the car roll forward. Then sometimes the tires hit more water break loose and the motor takes off on you before you get let off the gas. The throttle closes at around 7000rpm but the momentum can push the engine well above that. I've hit 7200rpm few times accidentally but never had an issue. If the valve does hit the piston you'll know it right away. Car will start misfiring before you can even do your run.
     
  10. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Ecco cosa dice terry sul fatto del burnout...

    Reputation: |

    I've done it a few times. You are chugging along in 2nd gear at high RPM on drag radials doing a burn out and release the brakes to let the car roll forward. Then sometimes the tires hit more water break loose and the motor takes off on you before you get let off the gas. The throttle closes at around 7000rpm but the momentum can push the engine well above that. I've hit 7200rpm few times accidentally but never had an issue. If the valve does hit the piston you'll know it right away. Car will start misfiring before you can even do your run.
     
  11. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Bhe...se Cooper avesse montato ancora il JB4, sarebbe incappato sicuramente in un redline distruttivo a 7200giri visto il suo modo di guidare...diciamo che ad altri non è successo niente (secondo quello che lui dice...poi chissà...), perché si sa che oltre i 6200giri si può già cambiare, quindi non viene in mente a molti di andare oltre...altrimenti ce ne sarebbero state di valvole piegate o pistoni bucati o altre belle sorprese...

    Ma era una mappa su misura o una standard?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Agosto 2011
  12. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    Quando ancora nn sapevo del cambio marcia a 6500 i 7000 li ho passati un bel Po di volte.

    A me cmq continua a sembrare una cazzata. Scusate ma quando metto giu una seconda per far partire il culo e' un'attimo arrivare in fuorigiri. Me ne accorgo adesso perché ho il segnale di cambiata, prima magari nn ci facevo caso ma il limitatore si raggiunge facilmente in sbandata.
     
  13. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Ma è tutta un'altra storia quella...è ovvio che se guidi sporco o vuoi semplicemente far partire il culo o in qualsiasi caso derapare, non te ne fregherà molto di avere il calo di pressione dopo i 6200giri...anzi...

    Il discorso cambia se cerchi il tempo o la prestazione assoluta in pista o in altri ambiti, perché in quel caso cambiare marcia a 6200giri (penso che la soglia sia quella in teoria...) è piû produttivo che tirare il rapporto fino a 7000, sia per una questione di potenza erogata, sia perché quando metti la marcia superiore, ci metterà un momentino in più ad entrare in piena pressione l'auto...

    sono piccolezze, che però se ripetute in un giro in pista o in 3o4 marce fanno la loro differenza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Se drifti non ti cambia niente invece ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    Si ma quello ha rotto da fermo facendo un burnout come dicono. E' praticamente un drift.
     
  15. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Ha piegato una valvola...............questo è quello che stà venendo fuori, presto probabilmente metteranno anche foto cmq.

    Il Jb4 non capisco cosa c'azzecchi :lol:.....................ma vabbè andiamo avanti :mrgreen:
     
  16. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    Ripeto nn ci capisco una mazza di sta roba, ma il jb4 nn dovrebbe fermarsi a 7000 coi lavori?:lol::lol:
     
  17. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    e quindi? :-k
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    A me quella del fuorigiri pare na minchiata. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    e quindi se come dicono ha spaccato perchè ha passato la soglia 7000 giri il jb4 nn dovrebbe coprirla? sono supposizioni[​IMG]

    @Muccio

    difatti anche a me pare una minchiata, avrei già spaccato mille volte riguardo quello scritto sopra da me due post fa..
     
  20. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino

Condividi questa Pagina