N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA


    mi permetto di postare un video... [​IMG]

    è pure automatica, ma che paga da in partenza alla sti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Luglio 2011
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Buffo: le due subaru, che tra parentesi girano negli stessi tempi, hanno lo stesso identico motore: uno in overheating per metà gara l'altro fresco come una rosa. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    La z4 gli suona un bel mezzo secondino...

    Amuse: scontata la posizione (d'altronde son giapponesi), idem quella della EVO e della M3...
     
  3. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Bms ha sfatto altri due motori, sembra ne fanno 2 ogni anno...

    1. Turbo maggiorati con nitro

    2. Stage 3 con metanolo

    :-)

    Almeno non sono l'unico pirla e spero si prenda in considerazione per la scelta del tune.
     
  4. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Bms ha sfatto altri due motori, sembra ne fanno 2 ogni anno...

    1. Turbo maggiorati con nitro

    2. Stage 3 con metanolo

    :-)

    Almeno non sono l'unico pirla e spero si prenda in considerazione per la scelta del tune.
     
  5. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    parole che fanno ben sperare... [​IMG]
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Il primo vabbè, il secondo è preoccupante. 8-[
     
  7. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    E' certamente preoccupante la seconda ma e' cmq relativo alla mappa che usava.

    Perché per stage 3 si intende anche i turbo (almeno si dice qua dentro) e se usava una custom map (come immagino) bisogna pure vedere a quanto girava di pressioni.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Agosto 2011
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    No stage3 si intende JB4+DPS+IC+ASPIRAZIONE, ossia il config che hanno tutti.

    Con il meth avrà girato attorno ai 18psi... Ma è abbastanza normale. Bisogna piuttosto capire come mai ha spaccato: 10a1 interruzione metanolo e niente controllo sulla linea...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Agosto 2011
  9. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    Link.

    Se usava la mappa 3 nn e' preoccupante ma lo e' di più.

    Solo che quei bischeri che di solito hanno meth se le fanno loro.
     
  10. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Terry dice che ha fatto un fuorigiri mentre stava facendo un burnout prima del dragracing e una valvola ha toccato il pistone. Bisogna poi vedere se e' vero. Senno probabilmente gli e' mancato il metanolo e girava senza failsafe.
     
  11. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Link please? 8-[
     
  12. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    gimax :mrgreen:,

    nn voglio difendere nessuno, anzi sono il primo a preoccuparmi, ma terry per far drag come minimo girava a 21 psi, che poi nn vuol dire visto che in burnout sforando il limitatore se una valvola nn ha chiuso poteva pure succedere da ori..

    altra cosa il link??:mrgreen:

    ragazzi stavo spulciando le caratteristiche del nuovo n55..

    cioè ha il maf!!!!

    mi immagino già il filtro a fungo hks in stoccaggio...:mrgreen:
     
  13. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Cmq statisticamente per quest'anno dovremmo stare tranquilli :lol:

    Ho caricato l'ultimo firmware 8-[, per te Rave credo cambi nulla visto che ha solo corretto un bug per quelle dotate di PK, Is, 1M ecc...........................sulla mia direi che và benino però :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Oggi pomeriggio monto il Cps(dopo 10 gg di dogana :evil:) poi manderò qualche log a terry per settarlo a dovere..................vediamo se migliora ancora :biggrin:
     
  14. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
  15. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    scusa, pensavo si parlasse di quello con nitro..

    si ho visto, corregge una gran parte della mappa 3 con meth..mappa a me sconosciuta...

    per me quel cps lo venderai a me... dicono sia praticamente inutile per quelli che usano il meth e poco piu la 100 ottani, ma utilissimo per chi usa la 98 classica, te che hai il pk e usi la 100 ottani nn te ne farai nulla secondo me..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Agosto 2011
  16. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    lol [​IMG]
     
  17. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Infatti anche secondo me il cps a gimax non serve. Praticamente gira gia tipo un IC50 procede con 2,5 gradi in meno se non mi sbaglio.

     
  18. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Letto Enrico...................secondo Terry come hai detto te sopra è dovuto ad un fuorigiri,aspettiamo magari a sentire la versione del proprietario prima di attribuire colpe a Bms :wink:

    Per quanto riguarda il Cps per me rappresenta cmq solo una sicurezza in più...............quando avrò capito come e se funziona sulla mia deciderò se tenerlo o rivenderlo( credo che cmq lo terrò visto che è integrato anche lo speed delimiter 8-[).
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Scusate mi spiegate come si fa a fare un fuorigiri in burnout che c'è il limitatore??

    Che io sappia l'unica maniera x fare fuorigiri è scalare troppo.
     
  20. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Forse ha tolto il limitatore o spostato troppo in alto.
     

Condividi questa Pagina