N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 114 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    certo,prima di portarla ho provato sia con che senza....non cambia nulla lo fà in ogni modo....loro stessi mi han detto che difficlmente dipende da quello...se era difettosa già di partenza.....
     
  2. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ecco xche' tutte le volte che le girelle facevano il loro sporco lavoro io mi giravo :eek:8-[:redface:

    cmq ragass.... che motore... :eek:


    e qui spezzo la lancia in favore della ///motorsport.... voi non avete idea (o forse si :lol:) di quante gliene ho gia' fatte passare alla bianchina... eppure MAI un minimo problema =D>
    grose sudisfa :cool:

    ps. x il drift aspirato tutta la vita... le fate Furbine vanno meglio a fare altro :wink:
    cmq ripeto N54 motore da paura, sicuramente da far impallidire le ///M =D>
     
  3. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    eh già Andrew,mi sà che era proprio quello il motivo per cui era cosi scorbutica:mrgreen::mrgreen:
    Ma vedo che l'hai comunque domata molto bene:mrgreen::mrgreen:
    Complimenti ancora=D>=D>
    Per il resto non posso che darti ragione visto che i problemi avuti con le ///M non si avvicinano neanche un po a quelli dell'N54.....meglio per voi e per la vostra gran macchina:wink:
     
  4. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Un "amico" tedesco avrebbe postato questo video realizzato in autobahn.

    Dice che si tratta della sua 135i con JB3 in mappa low boost e v-power impegnata in una ripresa in quarta.

    Non sono riuscito a trovare un programmino che faccia in maniera affidabile l'avanzamento frame by frame per dirgli più o meno quanti cv alla ruota abbia adesso... però mi sembrano tanti (diciamo 330).

    Se qualcuno di voi lo potesse aiutare farebbe cosa gradita.

    CiauZ, Rino.
     
  5. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    il video è stato postato da qualche parte?
     
  6. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
  7. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
  8. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    pm mandato...appena risponde ti dico:wink:
     
  9. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Oggi qualcuno non è connesso.
    Qualcuno con un 335i.

    8-[
     
  10. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    e' dal barbiere:)))
     
  11. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    e c'è anche chi sà perchè:mrgreen::mrgreen:
     
  12. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    e c'è pure chi ha ricevuto un MMS...

    :razz:
     
  13. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    siamo in 2 allora:mrgreen::mrgreen:
     
  14. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    ...non c'è il 2 senza il 3...........:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  15. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    e il 4 vien da sè:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  16. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    ora della verità in corso:mrgreen::mrgreen:
     
  17. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    8-[
     
  18. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    "A long day"

    Sembra il titolo di un film candidato a 100 premi Oscar...
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Pensotech day 2

    L'Oscar ed il mio plauso vanno a Kompey ed alla sua 135i che con piggyback della AA, catless downpipes, intercooler maggiorato e terminale Bartoli a luglio "portò a casa" 394cv.
    Oggi da Penso mi sono fermato solo a 392,68.
    Il montaggio dell'intercooler maggiorato ha reso qualcosa in più di 17cv, a riprova del fatto che l'intercooler di serie è a tutti gli effetti sottodimensionato per l'N54.
    Son soddisfatto dei risultati ottenuti, così come del fatto che Alle è rimasto davanti, nella vita è bene sapere che c'è sempre un pesce più grosso in giro.
    Le rullate sono state a dir poco pittoresche, con l'estintore a portata di mano vista la fumana che facevano i pneumatici posteriori.
    L'auto è stata rullata in DS ma non in quarta come suggerito dai forum americani, bensì in quinta.
    In quarta non è stato possibile perchè i pneumatici posteriori scivolavano troppo sui rulli. Peccato. E' stato necessario usare una marcia con meno coppia alla ruota.
    Ricapitolando (le rullate arrivano a mezzo mail nei prossimi giorni, seguirà loro post):

    *335i settembre 2006
    *V3.1 mappa stage 2 non doomsday 08/11/2008
    *Riss Racing catless downpipes
    *Gruppe M airbox
    *Scarico Autobahn Exotics con catalizzatori sportivi

    Potenza al motore: 392,68cv @ 5880rpm
    Coppia massima: 529,1nm @ 4624

    A domani, e grazie a tutti i ragazzi (in rigoroso ordine alfabetico: Br1, Head, Kompey, PuccioE39) per il supporto durante questa infinita giornata (l'intercooler lo "vendono" come un PNP ma col ***** che è un plug and play, ed infatti ha necessitato del consueto "miracolo" di adattamento da parte del team di Mirko Penso)

    =D>
    =D>=D>
    =D>=D>=D>
    =D>=D>
    =D>

    P.S.
    Lo dico animato da un sano spirito di curiosità ed un pizzico di rivalità sportiva che non guasta mai specie quando è una rivalità "intelligente": aspetto con una certa ansia la prima ///M3 E92 che rulli su quel banco prova. Chi vi ha rullato una ///M3 E46 ed ha visto una potenza al motore sui 300cv ci è rimasto un pò male...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2008
  20. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    ottimo grandi risultati, i miei complimenti=D>=D>=D>=D>

    Ps: a parte gli ottimi valori fatti registrare anche da kompey sarebbe interessante paragonare le curve di coppia e potenza di entrambe le vetture più che i valori assoluti, che sono comunque molto vicini, su 400cv circa una simile differenza non è significativa
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Novembre 2008

Condividi questa Pagina