N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    esatto, praticamente tutti gli intercooler vanno adattati tranne quello della RPi che è 100% pronto al montaggio:

    ---> http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=106409

    ---> http://www.bmwfanatics.co.za/showthread.php?tid=1763

    avessi un n54 monterei quello, zero sbattimenti, poca manodopera e nessun taglio di plastiche da fare

    di contro è che ha un prezzo molto alto... di listino 1350 dollari, ma trattando con la ditta credo scendano col prezzo, e col cambio euro-dollaro la cifra può farsi meno pesante

    http://shoprpi.com/index.php
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    forse perchè hai preso la versione più piccola dell' ETS ?

    :-k
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Abbiamo preso la versione per 135i (5").

    C'era anche il 7" ma c'era da tagliare tutto, appunto. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    In ogni caso l'RPI non cambia i condotti, i quali non è che siano il massimo: strozzano molto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Luglio 2011
  4. z4me

    z4me Kartista

    130
    1
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    7
    Z4 35i drive
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Mah mah.. Io mi ripeto, anche se alla fine farai di testa tua come hai fatto finora: io prenderei qualcosa di noto e già montato da altri.

    Poi fa tu. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. z4me

    z4me Kartista

    130
    1
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    7
    Z4 35i drive
    Io sto cercando un ic per la mia, voi fate esmpi di installazione sulle vostre serie 1 e 3, chi senza tagliare nulla chi invece plug & play. Io ho un garage piccolino, voglio fare il lavoro da solo anche perchè mi piacerebbe farlo da solo e poi c'è più gusto, e non dico che voglio la certezza, ma vorrei avere la conferma che sia un ic nato per la z4 35i. L'unica società americana che lo vende per z4 è la ess, ho cercato qui in Italia solo per avere un interlocutore che mi desse assistenza in caso di bisogno anche dopo l'installazione.

    Sono ben accetti consigli di siti che vendono l'ic per la mia macchina.
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    L'intercooler che monti tu è il medesimo (stesso seriale) di quello che monto io, tutte le serie1, e tutti i serie3.

    Ne consegue quindi che, ad occhio e croce, pure lo spazio di installazione è il medesimo.

    Ora, se la ESS fa l'intercooler per z4 ben venga, considera il prezzo + spedizione + dogana.

    In alternativa prendi i classici x n54 che prendono tutti e sicuramente andrà bene... Secondo me ti stai fasciando la testa x nulla, poi fai tu.

    Per il montaggio ripeto: se vuoi farti un giro a Ravenna prendi appuntamento dal mio meccanico (che a me e ad altri utenti ha montato tutto) cosi stai tranquillo che lavora bene e sei a posto. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    buona lettura: http://e89.zpost.com/forums/showthread.php?t=458186&highlight=intercooler
     
  9. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    fede io monto quello della domorace e ti garantisco che è fatto veramente bene e l'alluminio è dei migliori.. non ho assolutamente tagliato niente..
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Buono, una conferma in più allora! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    all'epoca che dovevo cambiare l'ic sulla subaru (poi ho montato quello della spec-c gr.N) avevo sondato molte alternative e tra i tanti preparatori interpellati tutti furono d'accordo che l'alluminio DOMORACE è il meglio sul mercato...=D>

    roba seria insomma, e per di più me lo avrebbe fatto su mie specifiche con dimensioni e volume partendo dalla base dell'originale, il tutto ad un prezzo onesto... la ditta ha un servizio clienti veramente veloce e al telefono risponde un tecnico super disponibile e cordiale, insomma non posso che parlare bene della DOMORACE =D>
     
  12. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    stra quoto davide.. io li ho contattati a suo tempo quando tu me l'avevi consigliato.. poi ho comprato ovviamente l'ic della mia 335d..
     
  13. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    spaccato in 1000 pezzi un caymano R!!!!ahahahahaha
     
  14. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    a cosa si riferiscono????

    [​IMG]

    [​IMG]

    ?? serbatoio di destra??

    [​IMG]

    l'ultimo riguarda il sensore dell'olio, sicuramente si è attivato quando ho effettuato il cambio..

    per cancellare o resetare il livello olio come si fa?? con il bt non riesco a farlo....

    2FDA

    2FCA

    sono i soliti errori del caxxxxxo!!

    gli altri...??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Luglio 2011
  15. beta17

    beta17 Collaudatore

    481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
    leo135i, ho controllato anche io ma non ho trovato niente di concreto!
     
  16. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ma i miei non sono apparsi nello stesso momento..

    non mi sembrano preoccupanti, vorrei solo capire quello riguardante il serbatoio di destra... immagino sia quello della benza
     
  17. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    mi sa che hai il galleggiante in palla nel serbatoio destro..
     
  18. beta17

    beta17 Collaudatore

    481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
    no no ho cercato su internet ma non ho trovato nulla!
     
  19. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    dici?? ma sai come è fissato il sensore?? possibile che si sia staccato ??

    forse sarà il fatto che sono sempre in giro in riserva... ahahahha
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Luglio 2011

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