N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Perchè io son diverso. >:>
     
  2. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    no dai a parte gli scherzi.....dimmi...
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    [​IMG][​IMG]

    Lascialo come dice e bona! >:>
     
  4. z4me

    z4me Kartista

    130
    1
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    7
    Z4 35i drive
    Condivido con te per due motivi :

    1) perchè anche io sarò da solo;

    2) mi ha risposto Michael Roark della ETS :

    We can't say if it's going to fit or not since we haven't had a chance to test fit the intercooler on this vehicle. I believe the intercooler lower charge pipes are different.

    E non mi va di fare il tester !

    Quindi per ora resta questo che almeno nasce per la mia zetina http://www.shop.stettperformance.com/product.sc?productId=26&categoryId=10

    Anche se mi sembra un pò grande !

    Costerà di più, ma se risparmio il costo per l'acquisto del flessibile !
     
  5. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Il flessibile ti servirà cmq, credimi :wink: :mrgreen:

    tra l'altro quello che hai scelto è molto simile al mio Active Autowerke 8-[

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Luglio 2011
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io son stato fortunato: con l'ETS non ho dovuto tagliare un millimetro delle plastiche. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    quindi tu hai messo ut55 ic100 ma poi si abbassa veramente l'ic oppure rimane sempre a 100?
     
  8. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    le 7-11 non hanno autotuning... ti ho gia detto di mettere i valori di autotuning che hai adesso con V4. Comunque non "batte" la macchina....
     
  9. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ragazzi guardate se ho capito che cos'è un battito...dunque quelli dentro il cerchiolino sono SECONDO me dei battiti,correggetemi se sbaglio perfavore....

    [​IMG]
     
  10. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    allora muccio mi prende solo per il culo????????se è così veramente mi arrabbio.....parlando delle 7-11 enry c'è scritto di mettere l'ic come partenza 100 e che scala poi lui...così c'è scritto...ora io ho messo ut45 ic50 mappa1 ut55ic50 mappa 2...tutti e 2 max boost 16
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Dici bene.

    Il secondo centrale sicuro, il primo potrebbe esserlo... Il terzo sembra piuttosto una correzione della ECU di anticipo non derivante da un battito, magari un principio di detonazione non so, che in ogni caso io preferirei non avere... Quello che mi preoccupa di quel log è il secondo, che ha dato una bella panacca per fare un drop simile.

    Per quanto riguarda l'altro discorso hai detto bene: parti da 100 poichè l'IC è dinamico e si adegua da solo, come dice Shiv nel readme... Io ho messo a 50 perchè sto provando una custom e sto vedendo come reagisce la macchina.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Luglio 2011
  12. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    non capisco perchè tu dici così e enry dice un altra cosa.....va bhè....provo con ut55 ic 100 e spero non batta...cmq poi faccio un log dopo...
     
  13. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    quei cali sono correzioni di anticipo , poca roba e certamente non un battito. E' l'ECU che tramite segnale sensore battito ritarda un'attimo per PREVENIRLO. Se batte ti da un codice Ignition Glow e si vede anche perche la curva anticipo cala ti un'enormita di gradi e non recupera piu.

    Ti ho gia detto di mettere i valori che USI adesso in autotuning. Autotuned IC e Autotuned Boost. Per esempio se sei ad autotuned boost 15.8 metti Initial boost 50 e se IC hai 40 metti 50 tanto per stare sul sicuro.
     
  14. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    enry ma allora perchè shiv vuole che si parte da 100?non voglio contraddirti.....poi scusa quelli che ho segnato in rosso non sono battiti?si nota però che effettivamente ha un calo in quei punti...
     
  15. beta17

    beta17 Collaudatore

    481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
    così si setta da solo su i valori che avevi una volta! se imposti già in un modo che stai vicino ai valori che arrivavi prima, ci metterà meno tempo ad adatarsi!! tutto qui...
     
  16. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si ma io sto parlando delle 7-11 non più delle 8-17....
     
  17. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    ci rinuncio....
     
  18. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    enry sto solo cercando chiarimenti....tutto qua.....ok io giravo con le autotuning a 15,8 psi e la correzzione variava da 0 a 20,30 dipende...io posso mettere con le 7-11 ut 50 ic50 mappa 2 e mappa 1 posso mettere ut45 ic50
     
  19. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    infatti ho chiarito e ti ho gia risposto.

    chiaramente e' preferibile una curva senza nessun calo ma quelli non sono maligni.
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Beh enri il centrale non è un gran che bello, cala 6-7°...
     

Condividi questa Pagina