N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 113 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

1. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Tienti pronto Andras (AMICO MIO :mrgreen:) che in primavera voglio che mi consigli LA MAPPA GIUSTA per ME....:mrgreen:

Sarà che alla potenza ci si abitua... e poi ci comincio a trovare troppi difetti (alla mia mappa), tipo un lag troppo marcato...:confused:

:wink:

2. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ******* la primavera, troviamoci presto che ti sparo sù la mappa Stage 0 11-8 di Shiv ed il lag lo facciamo finire nel cesso!!!!!!!!

3. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780

...e come ce la spari su, che non ho il cavetto seriale che esce dalla centralina? :rolleyes:

4. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    infilo due dita nel vano centralina e lo tiro fuori
    alla peggio, smonto l'antipolline, apro il vano centralina e lo tiro fuori
    si insomma, ho voglia di "tirarlo fuori"!
    :eek:

:mrgreen:

5. kompey

kompey Presidente Onorario BMW

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    io vi porto la motosega,magari raggiungiamo i cavi prima:mrgreen::mrgreen:

Bruno,ti vedo in forma,mangiato bene???:mrgreen::mrgreen:

6. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    quando i tortelloni a pranzo sono "di livello" il nostro Br1 è in una forma olimpica!
    :razz:
    però sono serio: prima di farmi legare fuori dal vano centralina la presa seriale da quelli della DT per caricare le mappe infilavo due dita sganciando il vano solo da una parte e lo tiravo fuori (ed era bellissimo........:mrgreen:)

7. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780

...e alloooooraaaaaaaaaaaaaa????!!!! :evil: :evil: :evil:

Sono UN PO' ingrassato (8 Kg da Maggio), ma TORNERO'... AGILE & SNELLO.... :mrgreen:

AndrasSO: B punto FATTORI chiocciola FBFITALIA punto IT :wink: :wink: :wink:

8. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

:haha:haha:haha
    :haha:haha
    :haha

9. devil79

devil79 Direttore Corse

1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    ed usala na "pinzetta"!!!!!!

10. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    e siamo finalmente giunti ai primi problemi...anche se non penso(e nemmeno il capo officina lo pensa)siano da attribuire alle modifiche.
    Sabato,durante il corso di drift si è accesa la spia di surriscaldamento motore con olio a 120°,guindi piu che nella norma,ma acqua a 120°:eek::eek:.....ci siamo poi accorti che non funzionava la ventola di raffreddamento e quindi questo problema penso sia dovuto solo a questo visto che con esercizi corti e a distanza a macchina ferma senza ventola.....](*,)](*,)
    Secondo problema....la macchina per un po và benissimo...poi comincia a girare praticamente aspirata fino a 3500 giri e da 3500 al limitatore gira a cannone come sempre.....ci si accorge molto di questo sopratutto dopo le cambiate quando senti la botta all'indietro](*,)](*,)
    La cosa strana è che se magari continui ad andare torna a funzionare normalmente anche ai bassi per qualche tempo,poi magari riappare il problema.
    Il tutto senza alcuna spia motore....senza contare che,da quando è apparso il problema,a freddo fà veramente fatica a partire](*,)](*,)
    Stamattina la porto in conce,spero che il problema sia dovuto a qualche sensore malfunzionante oppure alla famosa pompa alta pressione](*,)](*,)

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2008
  11. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    Al Franciacorta, questa estate, mi faceva una cosa simile quando giravo nel piazzale...

Questa uscita non mi ha fatto riemergere questo problema... in comprenso, da calda calda, ci sono stati dei momenti che lo steep non mi assecondava la cambiata (specialmente in SLZATA)...:rolleyes:

Raga, cominciate a capire la differenza con il ///M? :wink:

12. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Vedrai che è una cazzata, Alle
    Sono con te

13. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    si,pero' penso sia dovuto a qualcosa di diverso,perchè a Varano durante l'OPL non ho avuto alcun problema a differenza tua e lo stress era ben maggiore:-k:-k

Speriamo,tra oggi e domani dovrei avere il responso...ma il fatto che non vi siano spie fà ben sperare

14. pietrostone

pietrostone Primo Pilota

1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    se è così potrebbe essere il sensore albero a camme

15. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Molto strano che dipenda dal regime di utilizzo.
    Per quanto...
    dato che la pompa della benzina (sempre lei) è guidata meccanicamente, può darsi che il suo malfunzionamento sia più evidente ai bassi.

Occhio amico mio, che smagrire di brutto è un attimo... e lì sono catzi.

P.S.
    Non c'entra nulla, ma voi che benzina usate?
    A me non sembra funzionare granchè con la bluesuper.

Tutt'altro paio di maniche con la v-power... ma sono ancora in sperimentazione.

16. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Aggiornamento:

sono andato a riprendere la macchina e questo è il referto:

surriscaldamento motore(avvenuto a macchina accesa ma ferma):ventola di raffreddamento non funzionante,venerdi me la cambiano
    Fin qui tutto ok,me ne ero accorto pure io.
    Problema motoristico:sono stati segnalati problemi alla pompa alta prex .
    Fin qui tutto ok...se non fosse che,non essendomi accesa nessuna spia bmw non mi permette di sostituirla in garanzia....per cui devo aspettare di rimanere a piedi come Gimax per aver diritto alla sostituzione](*,)](*,)](*,)
    Cioè,ma vi pare possibile una cosa del genere???!!!il problema esiste,la macchina lo segnala,ma siccome ancora và non mi viene riconosciuta la sostituzione in garanzia,sono INDIGNATO!!!!](*,)](*,)
    L'unica nota positiva è stata la cortesia del capo officina e del responsabile delle diagnosi,veramente fgentili e professionali=D>=D>
    Rimane l'incazzatura però di dover girare con una macchina che puo salutarmi da un momento all'altro](*,)](*,)
    Al momento venerdi la devo portare per cambio ventola ed aggiornamento software,è l'unica cosa che possono farmi!!!](*,)](*,)
    Vi terro' aggiornati

17. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Pompa benzina e pompa alta prex sono 2 cose diverse...inoltre è piena di sensori e lo smagrimento dovuto a lei è praticamente impossibile visto che tutto andrebbe diretto in protezione....
    Io uso sempre e solo blusuper ed è sempre andata perfettamente...

Ah,una brutta notizia...il modulo acceso in diagnosi viene rilevato](*,)](*,)

18. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    'spetta che non mi torna una fava...
    Com'è possibile che ti mandi errori in centralina senza accendere spie?

19. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    bella domanda....eppure è cosi.
    Praticamente mi ha detto che sono errori momentanei e quindi non li segnala direttamente e li registra solo in memoria.....cosi uno che non ne capisce nulla continua ad andare tranquillamente fino a quando non arriva la sorpresa.....ma tanto questo vale anche per me visto che non la cambiano](*,)](*,)](*,)

20. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Disattivando il modulo cambia qualcosa?
    Non che serva a nulla... ma solo per curiosità.

In pratica siamo tutti in attesa che 'sta benedetta alta pressione salti in aria... sperando che quella nuova vada meglio.

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2008

Condividi questa Pagina