N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    cmq ieri sera ho provato con il mio solito amico del 335i stage 3 jb4izzato caricato ultimo firmware,la macchina è uguale alla mia solo che lui l'intercooler ha l'ETS.....e mi spiace dirlo ragazzi non c'è storia....temperatura esterna 18 gradi,il jb4 sarà più aggrssivo ma cmq la mia macchina con procede spinge nettamente di più...il distacco non era tantissino circa 2 macchina,siamo partiti appaiati il terza marcia a circa 100 km/h....e appena ho buttato giù eravamo li e poi me ne sono praticamente andato e dire che il mio ic non è dei migliori....
     
  2. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    intanto ha il 335 poi è manuale o automatico???

    secondo me cmq tra 135i stage3 non c'è abisso ne per l'uno ne per l'altro... io non metto in dubbio che da alto il procede potrebbe avere qualcosa di piu, non lo so, ma puo essere tranquillamente, qua a parità di moduli, io prefersico quello che picca meno e da piu botta senza dubbio... tutto qua..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2011
  3. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    manuale....bhè ma kg di differenza non sono molti...
     
  4. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Cooper ma giovedì verso le 13 sei passato davanti alla stazione di Biella :-k
     
  5. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Ma si stanno aspettando che gli arrivi il carico di rev3 . Basta essere pazienti e aspettare, per arrivare arriva. Il mio Cobb e' partito l'11 ed e' bloccato in dogana...

     
  6. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Enrico passi a COBB? :eek:
     
  7. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    no marco non ero io....
     
  8. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Se non era minimo a 280 non era lui :lol:
     
  9. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Non esagerare, in quarta (a limitatore per 5 secondi finchè fa un sorpasso con le macchine che gli sopraggiungono di fronte) non li prende i 280........... i 220 si :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  10. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    non sono mai a 280....
     
  11. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    è vero..290:mrgreen:
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    con il flasch puoi arrivare al max a 14,5psi ? :-k
     
  13. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    no COBB puo andare quanto vogliono. Non e' la pressione che viene cambiata ma il LOAD target. La ECU poi regola la pressione per arrivare a quel Load target. Ho delle mappe stage3 alpha con Load 180 - 190 fino a 6500 giri quindi un 16-17 psi costante.

    Il COBB lo usero' per girare tutti i giorni e in pista. Per gare mettero' il procede.

    Comunque gare non ne faro' piu senza benzina RACE quindi potro anche usare una mappa race COBB e usare benza racing piu metanolo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2011
  14. beta17

    beta17 Collaudatore

    481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
    ma la Cobb l'ha fatte per le auto EU?
     
  15. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    che sia EU o US non conta niente. vanno lo stesso se la ECU e' riconosciuta. Se non lo e' basta mandargli il file e l'aggiungono all'AP.

    Quello che non c'e e' il supporto ufficiale perche non hanno la capacita di dare un supporto 100% sia a USA che EU.

    Conosco uno che ha una 335 dello stesso mese e anno della mia in svezia e lui ha il COBB senza problemi. La ECU non era riconosciuta e COBB ha fatto l'update. La mia penso sia uguale comunque si vedra quando mi arriva spero la prossima settimana. Sono molto curioso di vedere come va la macchina.
     
  16. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    io personalmente (se avessi avuto un 335i) avrei sicuramente messo un cobb o una giac perchè secondo me sono più sicure viste che fanno lavorare direttamente la ECU e non falsano segnali o quello che succede con i vari procede o Jb
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Il problema del COBB e del GIAC come sicurezza, a differenza del PROcede, è che non hanno variabili.

    Mi spiego: hanno una pressione impostata, come l'auto stock, e quella è, sempre e comunque.

    Il PROcede ha le tabelle di compensazione, sia per meth, sia per IAT ecc, che secondo il quale -ad esempio- ogni grado di aspirazione in più che fa la macchina, lui dimunisce di tot la pressione e adegua il tutto...

    E' una gestione SICURAMENTE più flessibile e migliore imho.

    E' per questo che ad esempio con un PROcede dopo 2 giri a fuoco in pista la pressione passa da 16psi a 14... :wink:
     
  18. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    non hanno una pressione impostata. Hanno un LOAD impostato e le varie correzioni ci sono anche li.

     
  19. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Guarda che anche la ecu a delle tabelle di compensazione non è che ha pressioni impostate punto e stop.. forse l'unico limite è la pressione massima che oltre una certa soglia non va.. questo per me è il suo unico limite..

    ecco come ha detto enri
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Se bastasse la compensazione della ECU non ci sarebbero ulteriori tabelle del PROcede per correggerle, direi. 8-[
     

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