N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1116 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. beta17

    beta17 Collaudatore

    481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
    tutto wagner?
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Urca, complimentoni. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    =D>

    Adoro le cose fatte come si deve.
     
  4. Turtunetor

    Turtunetor Kartista

    243
    1
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.407
    bmw 135i
    si esatto tutto wagner devo ringraziare leo che mi ha fatto risparmiare qualcosa ora spero solo di riuscire a montare il tutto (sti pezzi pesano un casino)

    per gli iniettori qualcuno sa cosa controllano e che codice mettono a me ne hanno cambiati 5 a gennaio non vorrei dover rismontare tutto poco dopo aver messo su la roba... ](*,)
     
  5. beta17

    beta17 Collaudatore

    481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
    non pensare al peso dei pezzi.... pensa ai cavalli in più che ti regalano! ;-)
     
  6. beta17

    beta17 Collaudatore

    481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
  7. Turtunetor

    Turtunetor Kartista

    243
    1
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.407
    bmw 135i
    si quelli sono il mio primo pensiero :biggrin: penso che poi dovrei essere a posto con quelli e magari poi inizio a pensare all'assetto
     
  8. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    appena c'è interesse e voglia nel pompare l'n55 , vedrai che diventerà stile Skyline e Supra, big turbo, una linea rail con 6 iniettori piazzati nell'intake manifold (non so se il procede le gestisce) e via con tutto il motore originale.. 500cv diventano una formalità :fear

    ovviamente solita modifica di contorno IC e Scarico libero e piggy che gestisce il tutto .
     
  9. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Si però in questo modo si va a perdere la fruibilità quotidiana dell'auto, adesso anche in stage 3 può essere una comoda berlina usabile tutti i giorni che all'occorrenza ti può levare qualche soddisfazione, una modifica radicale come quella la trasforma in un'auto da drag race e nient'altro.
     
  10. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    sicuramente non è come avere la turbina di serie, ma per fare i cavalli si sa con il turbo originale arrivi fino a un certo punto..

    poi c'è chi se ne sbatte di sta cosa anche perchè per muoversi in città / extraurbano et simila anche col turbo maggiorato si muove, non è proprio morta.

    punto a sfavore data la minore coppia a bassi giri potrebbero essere i consumi che si alzino...
     
  11. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Più che altro mi preoccupa in uscita di curva un'esplosione di coppia del genere quanto possa rendere l'auto inguidabile....
     
  12. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    cmq rave prova a tirarci un pò e vedi come perdi cavalleria senza ic...
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ma anche con l'IC...
     
  14. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    è ovvio che con ic stock è peggio...

    ma io mica devo fare spari continui come fai te.... ogni tanto apro, ma mica 3/4/5 ad ogni fazzoletto d'asfalto...

    per come va la macchina ora non ne sento il bisogno, montare filtri e dwp magari si...

    magari ora che fa piu fresco voi che montate l'ic sarà certamente meglio, ma quando fa troppo caldo e si ha un ic aria/aria bisogna avere un tavolo di proporzioni abnormi per trarne benefici definitivi... oppure basterebbe la soluzione aria/acqua con spruzzatori e spruzzare quando serve...:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Luglio 2011
  15. z4me

    z4me Kartista

    130
    1
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    7
    Z4 35i drive
    Ho una domanda forse banale per il Procede :

    Il cavo seriale penso possa servire per connettere la eprom al pc, ma ogni volta devo smontare mezza macchina per poter accedere a questo cavo, o voi l'avete lasciato accessibile ?
     
  16. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    confermo a parte il controllo visivo devono testarli con un tester apposito :-s

    Cmq i miei nuovi iniettori sono già in ordine :mrgreen:
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Lo fai passare nel firewall (c'è un buco nella scatola ecu che punta verso il cassetto portaoggetti) e lo fai uscire, appunto, dal portaoggetti.

    Ogni volta devi semplicemente aprire il portaoggetti. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    E' incredibile su come di tue -oltretutto sbagliate- supposizioni tu sia in grado di basare sentenze. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Luglio 2011
  18. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    è ovvio che avrà benefici rispetto al mio stock... ma con 35 gradi esterni mi volete far credere che con una tirata 3/4/5 stia a 40 gradi la iat??? alla fine stara piu fresca sicuramente l'aria rispetto allo stock ma che grossi benefici da???

    scusate se permettete ma spendere uno stipendio per un pezzo di alluminio che alla fine abbassa non in modo definitivo le temp piuttosto dwp tutta la vita.. quelli a mio parere contano il doppio..

    e ripeto, ***** fate td per strada tutti i gg??? io non vado a lavorare 0-250kmh, la macchina la faccio respirare, anche troppo poi..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Luglio 2011
  19. z4me

    z4me Kartista

    130
    1
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    7
    Z4 35i drive
    Grazie Muccio, forse sono un pò giustificato perchè questo dettaglio non c'era nei video dimostrativi.

    Sempre sperando che la mia scatola sia uguale alla vostra !!
     
  20. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    no ti va anche a 60-70 C con stock IC
     

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