N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    perche fino a che non si trova una soluzione per la benza non si fa niente. con turbo maggiorati gia a 16 psi sei al limite...
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ma una pompa maggiorata no?? :neutral:
     
  3. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ci ho pensato anchio, anzi è una delle mod + semplice..mi stupisce che non vadano avanti con lo sviluppo per sta cosa...Se han inventato il procede , diavolo xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />.. ma anche una linea supplementare basterebbe, senza intaccare la sua originale....anzi , se non sbaglio ho visto in giro sul web che uno aveva una batteria di 6 iniettori "indiretti" classici nel colle di aspirazione. era un n54 sempre.
     
  4. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    "sembra" che la pompa bassa pressione sia un limite. quella alta e' difficile cambiare o migliorare.

    Quindi se aumentare la portata bassa e sperando che quella alta tenga ci dovremmo stare dentro fino a 600 cavalli. Gli iniettori piezo non si possono modificare e possono spruzzare un mucchio.

    Senno bisogna fare un kit esterno con iniettori su intake manifold controllati dal procede...
     
  5. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    con questo tuo primo post qua sappi che hai firmato la tua condanna a morte:mrgreen::mrgreen:

    ci mancava una z4 nel club:wink:

    cmq mi aggrego a quello che ti hanno consigliato i miei "colleghi"......per ora :cool:
     
  6. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    ma la new entry mi sa da uno un po come me... pochi sbattimenti, macchina ori, al max un dwp, che voglia buttare su il modulo, giocare un po con i comodissimi comandi al volante e bona li... se vuole un po di pepe gli basta il jb4, proprio come faccio io...

    il mio consiglio è jb4, spendi meno e rende cmq... tanto anticipi o no lui penso che mappa 6 non la metterà mai...

    poi o, ognuno fa quello che crede, ma avete veramente rotto la minchia con sto procede..

    siamo rimasti in tre qua dentro con il jb:mrgreen:..

    aggiungo che la menata del procede è sempre quella di girare con il portatile in macchina... con il jb4 fai tutto da volante...

    dal morale con cui ha terminato la frase l'amico simogtf mi sà tanto che tra un po ritorna all'amato jb... poi mi sbaglierò :mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Luglio 2011
  7. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ma il pc si usa solo per log e cambio settings delle mappe.. tutto qui ...

    :-k
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ma ancora con sta minchiata?!
     
  9. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    ahahahahah,

    si ma i comandi al volante, le letture dei codici, il poter scegliere i gauge in benza e olio direttamente da volante.. devi sempre avere il portatile nel procede per settare sta roba..

    il procede è piu professionale, non c'è dubbio, ma per chi non vuole sfondarsi nel trovare la mappa ideale con correzioni e il resto penso che la direzione sia il jb4..

    l'amico z4 penso abbia chiesto proprio questo, un po di pepe.... poi o, ripeto il mio consiglio è il jb, spende meno anche..
     
  10. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    no no,hai frainteso,intendevo che per il momento solo quei consigli vanno bene,poi ne arriveranno altri per altre cose:wink:

    per ora sono contentissimo del procede,se uno ci vuole smanettare ci smanetta,altrimenti lascia la mappa autotunig e vive sereno :mrgreen:
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Altra stronzata. Si fa tutto dal cruise control oppure dai comandi DTC/4frecce.

    Altro?

    Per chi non vuole sfondarsi lascia autotuning ON e risolve il problema.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Luglio 2011
  12. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    guarda che si fa tutto dal volante... e questo già molto prima che lo facesse anche il jb..

    ahhh

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    si puo fare tutta sta roba:mrgreen:????

    no :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    [​IMG]
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Puoi fare TUTTO tranne il MaxCool e il CANFlap, che ha già detto Shiv mettere nella prossima release (settimana prossima).

    Ora però, per cortesia, spiegami come fa il jb4 a:

    - controllare l'anticipo

    - comandare l'anticipo

    - avere il controllo di trazione dinamico

    - resettare le adaptions

    - comandare il duty cicle delle westgate per evitare il rattle

    - togliere il limitatore di velocità

    - fare mappe personalizzate al 100% con il programma in dotazione

    Grazie. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Luglio 2011
  15. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    intendi per bassa quella del serbatoio? mi sa che è quella...è come una pompa alta prex di un diesel, finchè si leggono sti 1600bar ok, sennò è o la pompa del serbatoio che non riesce fornire a sufficenza all'altra pompa che alza la pressione , oppure viceversa..

    mi sa che nel vs caso sia quella del serbatoio che non è sufficente...bhe se il procede gestisce anche 6 iniettori sull'intake..sti cazzi..iniettori sull'intake manifold a vita..magari "raffreddano" anche meglio le valvole. Poi sicuramente è una buona configurazione , dato che entrerebbero in azione solo per il "maximium" della richiesta di carburante, quindi puoi mettere iniettori senza preoccuparti di sporcare la carburazione o peggiorarla ai bassi, visto che sarebbe una batteria che entra in funzione solo ad alti regimi...

    come nelle moto supersportive, insomma..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Luglio 2011
  16. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    a parte che 2/3 delle cose oltre a non sapere cosa sono, nessuno le usa!!

    cmq, si ma non tutto...
     
  17. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    W il JB!!! Ahahahaah

    No dai io penso che se vuoi qualcosa che migliori l auto senza troppe regolazioni.

    Il procede è migliore in quanto ha molte più regolazioni per i vari parametri.

    In poche parole se non ti interessano i 5/6 cavalli in più che ottieni ottimizzando i paramentri prendi il JB4 che risparmi qualcosa.

    Sbaglio??
     
  18. beta17

    beta17 Collaudatore

    481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
    allora... portate un auto da ca 50'000 euro e risparmiate 300$ sul tune?! boh...
     
  19. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Il JB NON controlla e non comanda l'anticipo...cosa ti porta a scegliere un sistema cosî poco completo? il risparmio di 200/300$? Dopo che hai speso 50/60mila € per la macchina, peno che cerchi il meglio per lei...e il procede lo è ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. z4me

    z4me Kartista

    130
    1
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    7
    Z4 35i drive
    Allora, budget di spesa € 1.000 / € 1.500 per ora, ma non voglio una cosa che poi ti obbliga ad installare altre cose per preservare il motore. Magari un qualcosa che si possa comandare dall'abitacolo che ne so con l'iphone o l'ipad (sono troppo esigente ??). Scherzi a parte perchè dite che mi devo portare il pc dietro, una volta scelta la mappatura ideale poi al massimo se voglio andare tranquillo lascio il DTC su normal, quando invece voglio fare lo sparo magari lo setto su sport o sport +.

    Si vede tanto che sono ignorante in materia ?
     

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