N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    La CoolingMist fa il chargepipe dedicato a 99$...

    Più si potrebbe aggiungere il kit con il VC2 a 480$ oppure il kit con il CGMS a 520$... Unica differenza è la forma del controller, nel primo caso quadrato, nel secondo caso è un tondo da 60mm che va in tutti i gauge pod universali.

    Hanno il failsafe e uscita 0-5v entrambi per le mappe del PROcede, su youtube c'è pure un video apposito su come configurare il CGMS (identico al VC2 a parte la forma, ripeto) per il PROcede. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Luglio 2011
  2. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    bhè a questo punto, prendo il kit di shiv senza charge....

    poi prendo questo compreso già di dvs

    http://www.topgearsolutions.com/All_Products.php

    risparmio sui 300dollari...

    ma il tutto sarebbe compatibile tra di loro??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Luglio 2011
  3. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    anche la ar ne ha uno.. costa sui 120..

    quindi tu consigli..

    charge sui 100$

    CGMS a 520$ (gia compreso di modulo controllo flusso) anche della pompa?

    serbatoio cosa useresti?? tutti cavi sono compresi nel kit?

    qua saremmo sui 800 ..

    manca qualcosa?

    sicuro come quello di shiv?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Luglio 2011
  4. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    i getti del kit Acquamist sono molto piu piccoli di quelli normali tipo coolingmist, snowperformance etc. Ecco perche' ne ha due. Insieme spruzzano come un CM10 singolo quindi 900-1000 ml/min. Io ho un CM14 e CM5 mi sembra.

    Puoi usare questo http://www.topgearsolutions.com/Product_Details.php?Product_ID=11&CarID=1 e dire ad AR che vuoi i bungs per getti Aquamist.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Luglio 2011
  5. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Seguo molto interessato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />.
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    No allora...

    Io metterei tutto coolingmist perchè spendi poco e secondo me la spesa di un PWM tipo quello di Shiv non so se valga la pena. Si parla di 580$/620$ (dipende se VC2 o CMGS, ripeto, cambia solo la forma del controller -il primo quadrato il secondo tondo da 60mm-) vs 1115$ per i kit completi di chargepipe.

    Non è però come quello di Shiv, quello ha una pompa PWM, tutt'altra roba, miglior atomizzazione ecc... Dovrebbe aver sicuramente miglior rendimento, visto anche il costo.

    La pippa del CoolingMist è montare tutto. Non ho ancora cercato guide ma mi sa che è un bel casino.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Luglio 2011
  7. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    e il kit di shiv con questo charge

    http://www.topgearsolutions.com/All_Products.php

    secondo te va bene??

    cambiare il charge e lasciare le valvole originali, secondo me serebbe un peccato..

    no??
     
  8. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    il bello del kit di Shiv e' che va tramite segnale iniettori ed e' integrato nelle mappe AFR, anticipo etc. Costa di piu certo ma secondo me ne vale la pena !
     
  9. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Perfetto potrei prendere allora quello da 237 failsafe più 99 di charge...e sono aposto...tutto sotto il cofano con serbatoio tergi e via 18 PSI
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Hai sbagliato il link...

    In ogni caso Shiv ha fatto un charge + largo... Dice nel suo sito che con gli altri non va bene perchè c'è poca atomizzazione... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    COME TI HO GIA DETTO' DUE VOLTE, quel kit è SOLO IL CONTROLLER. Non è un KIT METANOLO.

    Quante volte dovrò ripeterlo?? 8-[
     
  11. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    :-F
     
  12. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    azz.. ha calcolato bene tutto lui..

    ho prendi tutto o niente!!

    allora prendo il suo... poi le diverter aspeteranno...

    ;9
     
  13. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    dubito che non si possa mettere su un chargepipe non Vishnu visto che fra un po esce con il kit da adattare a quelli che lo hanno progressivo e non PWM.

    Lui ha creato un kit completo di tutto per facilita di montaggio e per quelli che non ne capiscono molto .

    Non e' poi cosi' facile capire come funzia tutto per certi.

     
  14. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    continuo a non capire come mai al posto dei complicati e costosi kit meth non montiate un bel IC aria-acqua grosso che vi fa accorciare i tubi aspirazione quindi minore lag e maggiore tiro in alto, e vi tiene le IAT basse anche a ferragosto cosi potete spingere +psi

    avessi un n54 lo monterei subito!

    il progetto c'è già... basta contattare DODO e lasciarli la macchina qualche giorno a Modena e vi fa il kit a prezzo stracciato visto che sarebbe il primo realizzato al mondo.
     
  15. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    no e' tanto l'IAT che conta ma l'aumento ottani che l'IC aria / acqua non da.
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Quoto, e l'abbassamento dell'EGT dato dall'acqua in camera di scoppio. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inoltre Gabo non è che batta quando si alza la IAT... Se batte batte appena butti giu, con la IAT bassa... Magari ecco come nel mio caso non battevo a 16.0psi (mi batte a fondo quarta) anzichè 15.8 che giro ora... Ma già a 16.2 droppa subito...

    Quindi toh, guadegnerei 0.2psi... Non vale la spesa imho.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Luglio 2011
  17. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Quello non ha il controller. Cioè Manu caxxo fai apposta? :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Il kit + economico che puoi prendere, completo, è questo: CLICCA. A cui devi aggiungere il chargepipe.

    Questa invece è la variante che costa 95$ in più e ha il controller TONDO (classico 60mm dei gauge pod universali): CLICCA. Anche qui manca il chargepipe.

    L'hanno alzato, ieri stava a 40$ in più non 95$. 8-[
     
  19. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
  20. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    appunto per questo ci sarà un motivo se i migliori tuning in the world nn l'anno fatto :-k?
     

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