N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

1. enrita

enrita Amministratore Delegato BMW

3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
  2. Ravellron

Ravellron Direttore Corse

1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    cooper se ti dava quella iat li sia con il jb che con il procede, penso che la colpa non sia dell'intercooler, ma sia nel sensore... c'è qualcosa che non torna, sostituendo solo l'intercooler (che è un pezzo di alluminio e di ellettronico non ha nulla, se il problema è nell'elettronica ti segnerà 10 gradi o meno cmq... per me c'è qualcosa che non va a monte...

3. leo135i

leo135i Direttore Corse

2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
  4. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Aggiungo a quanto detto da Enri:

- per quanto riguarda gli ugelli vendono i charge pipe già con i buchi (vengono meno di 100€), oppure i kit diverter pure con i buchi (e vi fate anche le popoff nel mentre)... Io non bucherei l'originale... Esempio di charge con i buchi: http://www.topgearsolutions.com/Product_Details.php?Product_ID=11&CarID=1

- quello che hai postato cooper è solo il controller CGMS, non è un kit metanolo.

- consiglio pure io un kit PWM, quindi prenderei o quello di shiv oppure l'aquamist HFS-3 (praticamente identico come tecnologia).

Il sito soprapostato in ogni caso è molto fornito... Questo il kit completo con il controller CGMS (devi aggiungere il chargepipe): http://www.topgearsolutions.com/Product_Details.php?Product_ID=106&CarID=1

Questo il HFS-3 completo, a cui aggiungere sempre il charge, con pompa PWM: http://www.topgearsolutions.com/Product_Details.php?Product_ID=111&CarID=1

Entrambi si integrano bene con il procede, ma solo come failsafe. Facendola semplice: se interrompe il metanolo il PROcede cambia mappa.

Entrambi son progressivi e regolabili, il secondo con il PWM ha una miglior resa (per via della migliore atomizzazione).

Discorso diverso (e costo pure) per il kit di Shiv, il quale da quanto ho capito è interamente programmabile in base a un'infinità di valori...

PS: personalmente ritengo Aquamist HFS-3 il miglior kit qualità/prezzo. Considerate che i componenti sono i medesimi del Vishnu...

Giusto per farvi capire la qualità del tutto date un'occhio qui:

Ultima modifica di un moderatore: 11 Luglio 2011
  5. enrita

3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    sopra

6. enrita

3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    si poi aggiungi modulo controllo flusso piu chargepipe piu installazione pompa dietro, tubi cablaggi alla fine il prezzo diventa uguale a quello di Shiv che ti consumera molto meno meth e ci puoi girare con mix 50/50% .

7. enrita

3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Ok raga ho ordinato l'upgrade cambio automatico per la modica cifra di 3500 euro spedizione inclusa (senza tasse/dogana)..... Gliela mando 2 settimana di agosto quando sono in italia.

Spero al rientro che la macchina sia pronta fine agosto... Faccio vacanze nella "bassa" quest'anno.

8. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Guarda Enri che se non sbaglio quei due kit hanno già il controllo flusso: il primo ha il CGMS il secondo è integrato e puoi sceglierlo con lucine rosse o blu.

Per quanto riguarda il charge pure Shiv lo mette a parte e vanno entrambi montati.. Di pezzi in ogni caso il CGMS+Charge viene 704$, quello di Shiv 1115$... L'HFS-3 invece completo di charge viene 864$... Da aggiungere spedizione e montaggio...

Sarebbe utile se quello di Shiv si potesse usare con un charge normale... E' quello che alza molto il prezzo, Shiv chiede + di 300$ per il charge! Si potesse montare il charge di quelli sopra te la cavi con 924$... :sad:

9. enrita

3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    si hai ragione, in ogni caso serve un segnale 0-5V in uscita che vada al procede. Un segnale che incrementi in caso di flusso.

10. beta17

beta17 Collaudatore

481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
    hehe, ok ma sarò io il primo a provarla!!

e dopodiche ci mettere sul procede tuo una firmware custom! cioè il meth si attiverà soltanto con la frase: "MI SONO FATTO INCHIAPPETTARE DA BETA" tutto questo giustamente con il riconoscimento della TUA voce! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

11. simogtfour

simogtfour Direttore Corse

1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    scusate la domanda,ma sarebbe possibile usare il met come raffreddamento ausiliario del motore senza spingere più psi?se si quale potrebbe essere il guadagno in temperatura(non di iat ma di olio motore)?

12. enrita

3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    impossibile quantificare e non penso agisca direttamente su temperatura olio ma in generale su temperature gas di scarico.

13. simogtfour

1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    ok,ma cmq abbassando le temperature dei gas di scarico abbasserà un pò la temperatura generale del motore,quindi anche acqua e olio,dai vari test che hai fatto non hai notato se con met tiene temperature più basse che senza?

per ora la mia priorità è abbassare le temperature di esercizio del motore,non prendere altri puledri:wink:

14. weekdgl

weekdgl

3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    e acqua, di conseguenza anche olio....quando era un po' più giovane , provai con un mio amico a far andare un base 70cc con marmitta ad espansione, ecc ecc , insomma una elaborazione base a 100% metanolo. non ho avuto la possibilità di provare con 5 gradi di anticipo in + , ma senza toccare nulla, la temperatura prima stava a 75 gradi a benza, solo meth non andava oltre i 55-60 gradi , complice anche un po' di carburazione grassa visto che il getto del carburatore doveva essere ingrandito di un 48% in più...in pratica giravamo con un getto forato a 2,5mm alla grossolana..era leggermente grasso ma niente di che..candela abbiamo usato una di 2 gradi + calda..dicono che a 100% meth va messa così, non ti so spiegare bene il motivo

quando la carburazione è giusta raffredda da morire , è ovvio, ne entra il doppio rispetto la benza..

Occhio però a far girare il meth magro...fa l'inverso scalda da matti , peggio della benza, devasti tutto...anche questo provato sullo stessso motore 2t .

Se puo' essere utile questa mini esp ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 11 Luglio 2011
  15. enrita

3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    io non ho notato abbassamenti temperatura motore in generale. abbassando la temperatura camera scoppio ti abbassa la soglia detonazione .

16. simogtfour

1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    e non credo sia la stessa cosa con un 3000 biturbo,la vedo dura allargare il getto :mrgreen:,cmq grazie lo stesso per la tua esperienza :wink:

si quello lo so Enry,ma cmq girando con 14 psi e benza buona la detonazione non è un problema,allora tu zero miglioramenti:sad:,abbandono l'idea del met allora...continuo sulla strada del radiatore del PK che mi sa sia la più redditizia...qual'era quell'ic con il radiatore olio sopra?:-k

17. weekdgl

weekdgl

3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    si certo simo, è un esempio per dire dei benefici, ovviamente non la fate andare a 100% meth, ma con l'aggiunta di quest'ultimo..

stai tranquillo che se scalda meno dentro , scalda meno l'acqua, scalda meno l'olio...dirti quanto però non lo so, perchè appunto è un'iniettata insieme alla benza, non è la principale, ma è secondaria ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Lo fanno entrambi.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Come ti diceva Enry puoi impostare il kit progressivo sulla EGT anzichè sul boost.

Si arriva ad abbassamenti attorno ai 300°C...

In ogni caso c'è poco da fa', se vuoi abbassare di molto la temp olio metti un bel radiatore aggiuntivo e passa la paura! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. simogtfour

1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    si ma infatti sto aspettando QUALCUNO che mi deve far sapere i prezzi per radiatore del pk :lol:

20. 335i_CH

335i_CH Primo Pilota

1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    ma metti semplicemente un radiatore esterno di una qualsiasi marca...ne prendi uno con il numero di griglie che ti interessa e i raccordi...il resto lo fai tu collegandolo al circuito originale...con 300€ hai fatto il radiatore extra in parallelo a quello originale o in qualche altra posizione...magari proprio sul musone che pende aria a gogo...

Condividi questa Pagina