N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. beta17

    beta17 Collaudatore

    481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
    Hehe, questo è il benvenuto di Lugano :mrgreen:

    chi di voi mi sa dire di quale serata era :lol:

    [​IMG]
     
  2. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Ma che sfiga hai!!!! hai preso il semaforo rosso quella sera? O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ma era tornando a casa, perché dopo mezzanotte eravamo in giro a cercare una disco per Simo xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Intestazione in italiano e verbale in tedesco, che ganzi sti svizzeri :eek: Che c'è scritto? :lol:
     
  4. beta17

    beta17 Collaudatore

    481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
    hehe, si al ritrono... non me ne sono neanche reso conto!! :-) vabbe... paghiamo...
     
  5. beta17

    beta17 Collaudatore

    481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
    si perche ho il domicilio a Zurigo, allora l'hanno mandata in tedesco! ](*,)
     
  6. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Ahahah perché hai il domicilio a ZH ti hanno alzato la multa secondo me xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    cavolo che botta però...250fr / 210€ per un rosso...tantino :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    In italia son 155€ e 5 punti sulla patente (o altri 250€ se non si dichiara chi era alla guida e non si fanno levare i punti) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. beta17

    beta17 Collaudatore

    481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
    mi sono informato ma 250.- è normale! :-/

    un pò esagerato dato che sono passato alle ore 0:31... non cera tutto quel pericolo!!!
     
  9. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ma non ci credo... minkia che sfiga...

    cmq ivan, fatti dare la foto.. ahah

    ps.. a chi tocca sabato?

    sgrat sgrat

    minkia... da me sta arrivando la fine del mondo.... temporale allucinante..

    la potenza dei fulmini sta facendo tremare tutta la casa..

    e non solo quella...

    :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Luglio 2011
  10. beta17

    beta17 Collaudatore

    481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
    si lo so, ci ho pensato anche io alla foto!! ma pagare altri 20.- a quei bastardi sinceramente non mi andava! :-)

    hehe, che bell temporale ieri sera!! un fulmine dopo l'altro!!
     
  11. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Ragazzi basta guardare i miei log e li si capisce quanto ho di iat!!!

    Pensavo ad un ETS ho visto che costa 765 più spese spedizione si arriva sui 795 più sconto amicizia mike io penso sui 765 spedito....non male...peró al momento con il mio mi sono sempre trovato bene idem quando loggavo con jb4 la iat era sempre sui 10 gradi quando fuori ce ne sono 20-25...ora vedo un attimo,certo se cerchiamo il pelo nell uovo il mio ic non è il massimo,peró non ho mai avuto problemi di perdita potenza a sensazione,magari nei log peró si vede che perdo qualcosina
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Luglio 2011
  12. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    credi quello che vuoi ma IAT 10 gradi non e' possibile con le modifiche che hai, se fai 3-4 marcia arriverai a 35-40C. Comunque io spenderei quei soldi su un kit metanolo visto che dopo la temperatura IAT l'avrai veramente a 10-15 costante e potrai girare con piu pressione.

     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Luglio 2011
  13. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    gielo abbiamo già detto mille volte che È impossibile avere la iat a quella temperatura.

    dovrebbe girare con una temp esterna sotto i -15° :eek:

    almeno che non abbia già montato un kit meth senza dircelo?!! :confused:

    mahhh

    manu, fai come ti dice enri.. kit meth, giri sui 17 psi costanti.. temp piu basse.. potenza sui 450cv

    costo economico visto la resa..

    e visto che N54 lavora con temp fuori dal comune.. questo è la cosa più saggia che uno possa fare..

    io prima o poi...

    ma mi spaventa il montaggio e tutte le regolazioni, purtroppo non conosco nessuno che sia in grando di montare questo kit.. ho visto i diversi video.. ma non sembra tanto facile..

    se beta o 335 sanno come si fa.. inizio a valutare la cosa in modo serio.. :mrgreen:
     
  14. beta17

    beta17 Collaudatore

    481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
    leo135i, se dovessi prendere un kit meth prenderei il PWM... l'unica cosa che a me non piace dei sistemi vecchi e di passare fili avanti e dietro!!

    ma senno non mi sembra che sia molto difficile a montarlo! tutti i lavori, al infuori dei Coils KW2 e il BMW Performance, ho montato tutto da solo!
     
  15. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Infatti ragazzi,ve lo volevo scrivere adesso..preferisco montare un kit metanolo nel cofano...muccio aveva postato tempo fa vari kit e prenderò uno di quelli...ora vedo...il mio problema è bucare dove ci sono le diver e mettere l ugello...poi per il filo lo collego al procede e il gioco è fatto...
     
  16. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
  17. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    io i lavori cerco di farmeli sempre...ma visto che non ho un ponte ci metto 4 volte il tempo necessario ](*,)

    Per montare il filettato sui cavalletti ce ne vuole ahahaha...quindi penso che il kit meth lo riusciamo a montare...in 3 riusciremo a capirci qualche cosa dai ahahha

    Vedi sopra...sono fiducioso :cool:

    Poi ispira molto anche a me...molto più dei DP e del IC...

    Ma io posso montarlo ugualmente anche senza DP e IC? le mappe non è che poi sono troppo spinte per il mio motore? e i residui di combustione magari rovinano il pre kat dei DP...:-k

    30PSI di pressione la pompa...non sono pochi?
     
  18. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Leggi bene perche te lo spiego 1 volta:

    Ci sono 4 tipo di kit:

    - ON/OFF senza manometro/controllo progressivo.

    praticamente lo attivi con un bottone e va sempre cioe aumenta la pressione appena sei in pressione . Gli dici da partire da 7 psi e quando li passi va a manetta.

    Positivo: costa poco

    Negativo: non hai nessuna sicurezza in caso di mancato flusso, non lo puoi regolare .

    - Progressivo: ha in piu il controllo progressivo con centralina come quello che hai messo in link. Lo imposti tipo da 7 - 15 psi e lui aumenta piano piano. Lo puoi impostare a massimo 20 per esempio per spruzzare meno.

    Positivo: lo puoi regolare

    Negativo: non hai sicurezza in caso di mancato flusso

    - Progressivo piu Sicurezza controllo flusso: come il mio , praticamente aggiungi un'altra centralina che ti controlla il flusso e si attacca al Procede che cambia mappa da solo (mappa4)

    Positivo: sicuro ed adattabile

    Negativo: costo, piu cablaggi da fare

    Tutti questi kit si montano dove vuoi ma devi trovare uno in gamba che ti fa il montaggio come vuoi te, quindi costo elevato di installazione . Bisogna anche testare molto per trovare il setup giusto sia di getti che di pressione etc.

    - Kit PWM di Shiv

    Positivo: integrato al 100% con il procede. Puoi usare mix con meno metanolo visto che il dosaggio e' perfetto. Azionato tramite impulso iniettori e non pressione quindi ti da sempre la quantita' giusta.

    Montaggio facile dove vuoi te nel vano motore.

    Charge pipe inclusa.

    Negativo: costo

    Io ti consiglio vivamente il kit di Shiv, visto che lo integri al procede, montaggio sotto cofano come vuoi te. installi e sei a posto.

    Tutte le pompe nuove vanno fino a 250 psi di massimo. I 30 psi e' il manometro pressione turbo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Luglio 2011
  19. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    =D>=D>

    ottima spiegazione... grazie prof !!

    questo non lo sapevo..

    cmq, si io se lo prendo è quello di shiv.. costa tantino, ma almeno so quello che prendo!!

    ora, mi faccio le vacanze... poi se avanzano cash lo prendo..

    poi mi metto dietro con gli altri due, e vediamo che riusciamo a fare..

    ovviamente facciamo lavorare solo beta mentre io e 335 facciamo un caxx...

    :mrgreen::mrgreen:
     
  20. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i

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