N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Che palle fede mi girano le palle per te :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    No guarda...alla fine non ci sto pensando più di tanto perché sto sempre indaffarato...ad andare al mare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Poi domani vado anche a ritirare lo scooterone nuovo...perciò l'auto la userò poco...ma rimane ugualmente il problema che Caxxo devono spedirlo...ieri non gli ho contattati...domani spedisco una mail.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Luglio 2011
  3. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Pensavo fede ma come fa a rimanere ic 0 se con altre mappe tipo 6-14,5-10,5-25 alla fine bisogna mettere almeno ic 50 perché se no inizia a calare e battere?
     
  4. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Per chi ha sostituito le barre rollio con le barre della M3:

    sul 335i hanno lo stesso diametro le barre anteriori d= 26.5

    mentre le posteriori sono nettamente diverse, 13 per la 335i e 20mm per la M3...però dietro una differenza simile la farebbe andare ancora più in sovrasterzo del dovuto se montate sulla 335i...

    Però molti dicevano che era una differenza netta montandole sul 335i...ma se il diametro è uguale, allora il beneficio dove sta?

    Per quanto riguarda i braccetti M3, quali sono in questi schemi? http://bmwfans.info/parts/catalog/E92/Coupe/Europe/M3-S65/browse/front_axle/
     
  5. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    La barra da sostituire è la posteriore, ed è proprio cambiando quella che si hanno enormi benefici in termini di minor rollio, maggior rapidità nei cambi di direzione e minor sottosterzo causato dal maggior "scivolamento" del posteriore (che diventa più rigido), in pratica è come dici tu aumenta il sovrasterzo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma non è che ti trovi una macchina inguidabile che ti si mette di traverso in curva eh :biggrin:
     
  6. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Ordinato modulo CPS 8-[........................speriamo di riuscire a farlo entrare nel vano centralina :lol:
     
  7. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Ah perfetto, praticamente sveglia il posteriore che è "lento"...

    Mentre per il muso sono i braccetti e i tiranti M3 che aiutano gli inserimenti in curva?

    Se si, quali?

    penso che poi oltre all'assetto, sia l'LSD il grande passo da fare per sistemare definitivamente l'auto per quanto riguarda gli interventi al telaio...
     
  8. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Coi braccetti e tiranti M3 recuperi un pò di camber all'anteriore, senti gimax che lui li monta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    E senti lui pure per l'LSD visto che monta anche quello :lol:
     
  9. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ho una domanda...

    ora ho ic, dps, e v4 con mappa 2 standard

    i canali debug byte 2 e 5 che sarebbero quelli dell'anticipo e boost mi mostrano che la mia si è messa su ut 15,7 e ic 0

    [​IMG]

    ora, avendo solo fatto una vera e proprio tirata quindi non è ancora adattata, usando benza 98 e non montando ancora i filtri.. .. ...

    quindi se tanto mi da tanto, con benza 100, filtri e magari un bel adattamento

    dovrei supporre che l'ut dovrebbe alzarsi superando i 16..

    ??

    a questo punto mi consigliate di alzare il max a 17??

    ora devo fare dei log per vedere che succede...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Luglio 2011
  10. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    No Leo io ho benza a 100 ottani qui di i 16 non li superi...penso io...io giro a 15.8 anticipo 0
     
  11. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    tu lo sai che ogni macchina è diversa??

    manu sei 15,8 io a 15,7 senza filtri e benza inferiore..

    se l'autotuning lavora come deve, vedrai che passerà i 16..

    non sottovalutare la qualità dei pezzi che si cambiano.. questi fanno la differenza..

    ma sinceramente anche in caso superi, io voglio stare sotto i 16..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Luglio 2011
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Esatto. La differenza maggiore inoltre è data dalla temperatura esterna.

    Il tuo wagner, + la temperatura esterna + bassa di dove abiti, ti consente sicuramente di girare qualche decimo più alto.

    Considerate ripeto che la mia batte a UT60 a fine quarta (partendo a tirare da seconda bassa) con 33°C esterni... Significa di sesta ai 90kmh 48 gradi di IAT.

    Sono un'esagerazione. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    La mia già di notte, con 25°C anzichè 33°C, la sento andare molto molto di più... E son convinto potrei alzare un pelo UT. :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Luglio 2011
  13. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    infatti ieri notte, ho avuto strada completamente dritta e ho buttato giu tutta la 3°..

    a dir poco incredible che a circa 3000 giri se è accesa la spia dtc..

    vabbè che le gomme erano fredde e l'asfalto era "umido"..

    ma le diff di temp tra giorno e notte si fanno sentire parecchio.. di sera sembra che l'auto abbia una 20ina di cv in più..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Luglio 2011
  14. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    la mia invece sembra proprio che perda pressione o che giri "debole"...non sarebbe male paragonarla alla tua una qualche volta, almeno vedo se è solo un'impressione o no...

    100-200 con solo V4 e filtro pannello quanto dovrei farlo? intendo reale da PBox...penso 10secondi, giusto?
     
  15. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    credo piu di 10..

    calcola che un tempo reale buono per un stage 3 si aggira sui 9,5 ..

    con "solo" v4 credo che stia sui 11
     
  16. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    ah ok bene...testerò..
     
  17. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Ragazzi un intercooler che costa poco e rende?
     
  18. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    :haha

    manu ce ne sono tanti... ma se ne vuoi uno buono e che costi poco non ne trovi!

    almeno io non ne conosco.

    dai adesso non farti le seghe mentali.. lascia l'auto cosi.. che te frega.

    non sei contento di come va??

    metti a posto l'assetto.. di motore è già super!
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io comincerei a capire quanto hai di IAT prima di tutto...
     
  20. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Cambialo Cooper...il tuo lo prendo io che ho ancora la stecca di sigarette originale #-o
     

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