N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    :eek::eek::eek::eek:

    Esiste QUALCUNO che ha capito come funzionano UT, IC E MAXBOOST con autotuning qui dentro?? ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2011
  2. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    quindi anche io posso mettere ut 55 quindi 15.5 psi così ci arrivo prima?
     
  3. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    dimmi dove ho sbagliato?? è un esempio stupido ma era per far capire..

    è il valore di partenza del procede..

    cosi ti piace??

    praticamente tu con ut55 è come se giri senza autotuning, o meglio è attivo da 15,5 a 15,8 !! .. e con 1,5/ 2 gradi di anticipo..

    da te raggiunge subito il punto ideale, visto che autotuning si era fermato a 15,8.. ci mette di meno.. ogni volta che cambi mappa si stabilisce subito, perche sto tuning deve lavorare di meno in quanto hai i valori gia vicini..

    tu fai cosi, perche conosci gia dove si era stabilizzato l'autotuning precedentemente

    invece da manu lavora da 14,5 a 16.. quindi ci mette di piu ad arrivare ai 15,8 psi..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2011
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si Leo corretto, ma i giri RPM con il boost centrano nulla.

    I valori di PSI sono valori di TARGET BOOST, ossia dove "mira ad arrivare" la turbina.

    Centrano nulla i giri... In autotuning lui praticamente alza questo target fino a che non raggiunge il massimo indicato.

    Allo stesso tempo abbassa la correzione di anticipo.

    In ogni caso, torno ora da aver ciucciato 20€ di 100ottani in 5minuti.

    Ho fatto varie prove: secondo me l'autotuning (o per lo meno quello del v4) non lavora bene.

    Ok che ci son 32°C fuori, OK che la IAT a 100kmh sta a 46°C però, imho, non funziona bene.

    Con il config che ho messo UT55 IC50 MAX17 è successo la seguente cosa:

    - prima tirata seconda terza è andato a 15.8 IC40

    - varie tirate di terza è andato a 15.9 IC27...

    - altre tirate si è alzato a 15.9 IC35...

    - terza quarta da basso a limitatore si è fiondato a 16.3 IC20

    - come sopra si è messo a 16.7 IC17... Loggo e cala di anticipo UN PELINO INO INO di quarta a 5000 rpm... però picco e tengo pure per 1000-15000rpm anche oltre i 17psi.

    (non vi dico che aereo è)... 8-[

    Alchè mi son rotto le palle e ora lo imposto in manuale.

    Per ora sto girando UT62 IC50 fisso, senza autotuning, e non cala.

    In serata esco a fare qualche prova, voglio riuscire a vedere quanto riesco a scendere di IC senza farla battere... Se arrivo attorno a UT58/60 con IC30 son contento.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2011
  5. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    17 psi...

    va piano immagino...
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Seconda totalmente impossibile da metter giu, autostrada compresa... La slitta TUTTA. >:>

    Terza in autostrada e asfalti molto molto ruvidi da solo un accenno a slittare... Se no slitta pure questa un po'. 8-[
     
  7. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    si si vero.. i giri in effetti non c'entrano nulla!! :redface:

    ma il senso che la tua arriva prima a 16psi era giusto visto che autotuning lavora di meno...

    ***** ut62...

    ma che mappe hai??

    adesso faccio adattare bene anche la mia, cosi vedo dove si stabilizza con ut e ic.

    poi in base a quei dati provo a fare come te..

    ma tu lo sai che ci stai condannando tutti...??!?!? ora finchè manu non raggiunge il tuo boost ci farà mille log, con mille domande..

    :lol:

    ti anticipo manu, .... fai come fede... magari metti ut50 dandogli piu spazio per lavorare e ic50 max 17 con 100ottani... vedi che succede.
     
  8. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Ragazzi io mi sono accontentato del JB4 e dopo essermi letto tutti i vari aggiornamenti di manu posso ri graziare il sognare di non aver preso il procede!

    Troppe regolazioni possibili.....
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ma veramente basta che uno lo mette su come arriva e bona li.

    Poi io ci sponghino perchè mi piace farlo e provo le varie alternative... Manu poi mi segue a ruota perchè non vuole prenderle. >:>

    Mica sei obbligato a pastrocchiarci. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Per voi senza meth basta mettere ut50% ic 50 max boost 16 e non toccare piu niente.

    Chiaramente si puo star li a loggare e aggiustare valori e prendere quei 10 cavalli in piu .
     
  11. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Ma fai apposta o proprio non ci arrivi come funziona autotuning? Ma leggi quello che scriviamo?

    Se boosti dopo 10 tirate 15,8 psi l'initial boost lo metti a 55% cosi ci mette meno ad adattarsi.

    15,8 psi = ut 58%

     
  12. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Sto vedendo fast and furious. Voglio il procedere. E il meth. E il nos.

    8-[
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    UT58 IC0, autotuning OFF.

    Questo è il limite della mia...

    A UT60 IC0 scende leggermente di anticipo sui 200 di quarta, tirando dai 30... Forse qualcuno con l'Helix o un Wagner tiene anche UT60, non saprei.

    Fine dei giochi per me, più di cosi non va. Potrei alzare la pressione e pure IC, ma secondo me va meno. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]

    Chi fosse interessato al LOG lo metto: http://www.megaupload.com/?d=WL91KMTS ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2011
  14. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Bene, adesso vendila e fatti un'auto seria :lol:
     
  15. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ottimo risultato...

    la iat va su a 55?? ma hai fatto tirate prima immagino..

    cmq allora l'autotuning del v4 funzia bene.. ti aveva messo boost a 15,8 .. e tu stesso hai constatato che lo start boost piu di 58 non conviene.

    praticamente partendo gia con quel parametro l'autotuning e inutile..

    quello che vorrei capire, è come mai tu sei riuscito a restare con anticipo stock mentre il procede ti dava 50 se non sbaglio?!!
     
  16. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    spiegami come fa la tua iat a fare 12??? quando quella di muccio sale sopra i 50... che ha un ic molto piu serio del tuo...
     
  17. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Quando puoi regolare tanti parametri per migliorare/perfezionare l auto è impossibile non tentare secondo me....
     
  18. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Io ci riesco benissimo ahahah

    Complice il fatto che il mio procede non si lascia modificare...misteriosamente si lascia toccare solo quando lo monto, poi ogni pc che gli collego non comunica per più di 10secondi...quindi penso che è l'unico che non viene mai smanettato xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Perche cooper ha installato il kit metanolo senza dire niente a nessuno. Scherzi a parte e' impossibile quel valore anche con meth...
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Beh è possibile, se fuori c'è -15°C a occhio e croce ci siamo. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Poi vabbè... 12°C di IAT con temperatura esterna 25°C... l'intercooler, che per raffreddare usa l'aria esterna, raffredda + che fuori. LOL. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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