N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    si, non 17 però...

    basta, chiudi il libro, la macchina va bene?? fine
     
  2. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    la macchina va bene...anzi benissimo.....sono contento di spingere 16 psi ma non capisco come mai quella di leo che ha pure un ic più performante del mio spinga solo 15.5 psi nonostante abbia le mie impostazioni...:-k:-k
     
  3. beta17

    beta17 Collaudatore

    481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
    questo non vuol dire niente!
     
  4. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Magari è anche un discorso di altitudine e pressione ambientale...sicuramente tra la tua posizione e quella di Leo, una certa differenza c'è...quindi le condizioni base cambiano e il procede si adatta di conseguenza...magari...bho...cacchiata? :lol:

    PS: Beta hai PM
     
  5. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    ogni macchina e' diversa e come dice 335_CH temperatura, pressione, baro , altitudine, ottani etc cambiano chiaramente come va la macchina . C'e anche da dire che girare con Tamoil 100 sicuramente aiuta ad abbassare la soglia battito e quindi si riesce a girare piu alti.
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    New config, 8-17 V4:

    - MAP1: UT20 IC50 autotuningOFF

    - MAP2: UT55 IC50 MAXB17 AggTarg1 autotuningON

    Per ora ho dato due allunghi di terza con 34°C 15.8psi... Va bene e zero cali, aspettiamo si alzi ulteriormente. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    @Manu: mi spieghi per cortesia perchè hai messo il boost delay a 50? 8-[
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2011
  7. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Muccio con UT20 io metterei IC0 .

    prova e logga.

     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si pure io... Però considera che è la mappa da pista, e non è che in quel frangente si risparmia troppo la macchina... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    1.. io non ho fatto nessun adattamento.

    2.. non ho montato ancora i filrtri

    3.. usi della stupida benza 98

    uscito dall'officina ho messo mappa 2 del procede e schiacciato..

    alla prima è andato subito sopra i 15.. (senza filtri)

    la sera stessa ho fatto un log e segnava poco sopra i 15,5 ..

    ora logare 15,5 o 16 ... pensi che mi cambia veramente qualcosa??:lol:

    non pensi che dopo averla adattata, aver montato i filtri e magari anche con un bel pieno di 100 ottani non passi i 16?!?:mrgreen:

    manu, a me va bene cosi...

    ora vado di barre antiroll e tubi (ps... chi mi consiglia una buona marca)... purtroppo per adesso non posso montare un assetto decente

    il fatto dell'ic, serve solo per le temp...

    quindi ciò significa che con le temp alte, la tua dopo la 3° tirata va la metà della mia..

    :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2011
  10. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Guarda che con IC0 la macchina scaldera meno soprattutto per quanto riguarda le temperature gas di scarico EGT. fidati e vai di IC 0 och 12 psi di boost. Logga e guarda se ci son cali ma dubito.
     
  11. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=382826

    enri... caxxata?????
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Siamo in Italy, ahahah si dice "E", oppure "and" se vuoi fare il figo che sai l'inglese... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
  14. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    cristo svedese del piffero...

    P.S

    io non devo fare il figo. Lo sono gia >:>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2011
  15. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    si ma ci sta ancora lavorando su.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2011
  16. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    anche la ar-design ci sta lavorando.. e non solo loro....

    ma guarda che se al posto delle mini turbine che abbiamo se ne sbatte sotto una grande .. fidati le cambia parecchio come cosa...

    i turbo dei N54 hanno dei problemini ..

    troppo poco spazio per poterle cambiare entrambe con della maggiorate serie

    i collettori sono assieme alle turbine.. quindi cio significa un grande sbattimento di maroni per cambiare tutto.. (colettori, wastegates, turbine)

    e costi decisamente alti.. si parla di 4000 da mamma bmw!!

    pensare che con meno di 1000 li cambi alla suby o evo ecc ecc..
     
  17. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    bhe in effetti è vero... ma lo spool dolce con 2 turbine sotto se lo puo scordare con una turbina grossa... che se non erro è il bello del n54...

    sto punto evo o subby e via di cattiveria... e paghi meno di bollo.. lol
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2011
  18. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    singolo o doppio il problema rimane sempre che per il momento siamo limitati dal sistema alimentazione OEM.

    Con i turbo che ho io posso tranquillamente spingere anche 25 psi ma non c'e piu benza.

    Anche il rapporto compressione elevato comporta limiti quindi per sfruttare un turbo singolo bisogna abbassarlo.
     
  19. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    fede io quel dato non lo toccato e tra l'altro non so neanche a cosa serve.....cacchio non è troppo 55ut e ic 50?:-k:-k:-k

    leo fidati che non è vedo che dopo la terza tirata la mia va di meno....ti dico solo che per iniziare a percepire che va meno ci vogliono almeno 3 tirate si ma a fondo scala allora li posso capire....mezzo psi secondo me la differenza si sente....cmq leo non è un problema.non sapevo che eri senza filtri,forse è per quello che non guadagni quel mezzo psi....scusa non lo sapevo...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2011
  20. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    Fantastico
     

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