N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1084 | BMWpassion forum e blog
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N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    tra l'altro pensavo,probabilmente con ut45 ic 50 andrà bene quando farà freddo....ma con temperature di 30 gradi meglio che tengo ut40 ic 50
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Luglio 2011
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Hai veramente capito come funziona l'autotuning. Si vede.
     
  3. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    scusami però...se io gli do un punto di partenza poi in teoria dovrebbe fare tutto lui....
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    E' anche la mia preferita. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ma non ha sta frenata poderosa rispetto ad un 335i, ne ha sto telaio spaventoso, ne il motore è chissà che cosa.

    Chiunque provi una 1M in sto forum riporta sensazioni principalmente di motore, che imho finchè resta stock è l'unica cosa "ridicola" di quell'auto..

    Nessuno parla di handling, di risposta dello sterzo, di come punta il muso rispetto ad un 135i/335i... ed invece son proprio li imho le differenze principali e che meritano l'acquisto.

    E allora cortesemente Manu, se ora tu stai girando a 16.0psi abbondanti, mi spieghi cosa caxxo cambia se parti da 14 o da 15?? :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Luglio 2011
  5. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Semplicemente il motore da stock fa sentire i suoi cv in modo ottimale, sia grazie al sound che ti prende di più rispetto a 135/335i (moooolto di più), sia perché è praticamente sempre in coppia (già a 1000giri rispetto ai 1400 delle nostre)...da provare scalcia molto meglio del classico N54, quindi quei cv in più si sentono ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    La risposta dello sterzo è tutta una goduria, precisa e diretta...c'è anche da dire che monta semi slick di serie, quindi tra scatola sterzo, braccetti e tiranti vari, anche le gomme rendono lo sterzo ancora migliore.

    Il telaio non è male per niente...ma con il culo "leggero", l'LSD e la coppia generosa e sempre presente, a controlli spenti è davvero sempre di traverso se guidata forte...io pensavo fossero solo scenate pubblicitarie delle riviste o dei video test...invece come spingi in curva si innesca il sovrasterzo (controllabilissimo fortunatamente)....con la modalità MDM invece si riesce a tenere a bada la coda e a sfruttare l'auto.

    Però per dirmi che la 335i non ha grosse differenze di telaio dalla 1M...bhe...vien da chiederti se hai realmente provato la 1M e sopratutto se hai mai provato una 335i completamente stock...perché la differenza è netta già dal primo inserimento in curva o dal primo "destra-sinistra-destra"...:confused:

    Per i freni...bhe...quelli della 335i si scaldano prima e se stressati cedono velocemente...quelli della 1M invece reggono senza problemi...poi come detto erano nuovi e non li ho potuti stressare troppo...ma da quello che ho visto fanno il loro lavoro meglio che sulla 335i IMHO
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Luglio 2011
  6. beta17

    beta17 Collaudatore

    481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
    :lol:
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Parentesi: non parlavo di te eh, parlavo nelle altre discussioni di gente che il culo su un n54 non l'ha mai messo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Questa è una delle poche aeree del forum in cui si è ancora obbiettivi, cooper a parte, fortunatamente. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per quanto riguarda l'assetto: beh è ovvio che la 335i/135i hanno una cosa molto più turistica, d'altra parte sono semplicemente modelli normali con motori grossi. Le M (tutte) son un'altra cosa.

    Ti accorgerai però che se nella tua monti un assetto decente (anche il PERFORMANCE BMW va benissimo), barre antirollio m3 e braccetti m3 ottieni un risultato non molto lontano dalla 1M/M3, anzi, pressochè identico. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Discorso freni identico: la pinza (il 50% dell'efficienza un impianto frenante imho -e l'80% del prezzo-) è la stessa. Resta il disco del 335i più piccolo (ma intercambiabile con quello m3) e la pastiglia diversa... Già con una PAGID, tubi in treccia e olio sei nettamente sopra a qualsiasi impianto frenante di serie BMW, M comprese. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Quello che voglio dire è: la 1M, come anche la M3, ti danno tutto "ready to use"... Per le nostre ci vuole "un po' più di lavoro sotto", ma i risultati a mio avviso si ottengono in ogni caso...

    Se non l'hai già fatto per la tua considera questi upgrade:

    - braccetti anteriori m3

    - antirollio posteriore m3

    - tubi in treccia

    - olio motul

    = totale spesa: 600€, macchina completamente differente.

    Poi eventualmente aggiungi le PAGID se senti che frena ancora poco! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Luglio 2011
  8. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    ](*,)

    Cooper veramente... ti e' stato spiegato 1000 volte non c'entra una mazza cosi metti di input. Quelli sono punti di partenza.

    - Smettila di cambiare valori

    - Non cambiare mappe

    - Gira e basta

    - 3-4 tirate non sono abbastanza .

    - Giraci una settimana e poi logga e RIPETO smettila di cambiare valori e cambiare mappa che si risetta l'autotuning.

    Discorso chiuso
     
  9. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    sono d'accordo con te sul fatto di sta M1.. bastano delle piccole modifiche a sto 135 che puo diventare uguale a quella.. chiaramente per piccole modifiche intendo assetto, diff, ecc ecc..:lol:

    cosa non da poco .........

    scherzi a parte, è una delle auto meglio prodotte da bmw, rapporto qualità prezzo eccezionali!!

    niente da dire..

    l'unico problema è il motore che monta le stesse componistiche di un N54..

    non si può paragonare un 135 stock ad una m1 .. due mondi completamenti diversi!!

    una la usi per andare a fare la spesa, l'altra per andare in pista...

    peccato solo per l'estetica del posteriore.. al quanto tamarro !!

    ritornando al discorso di manu, lui con ut40 non batte con 45 invece si, e anche parecchio

    quello che non capisco, è come mai gira sopra i 16psi ..

    questo secondo me non va bene.. sono troppi per un semplice stage 3

    che benza usi manu??

    se mi dici 98 mi sparo...:eek:
     
  10. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    ripeto quello che si setta come initial boost e ic SONO VALORI iniziali che varieranno fino al massimo boost settato.
     
  11. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    si ... ma quello che non capisco, e come mai gira sopra i 16psi nonostante ha max a 16..

    stessa cosa hai detto tu ieri, che ti sembrava strano..

    io vorrei solo capire xke sinceramente non saprei,

    l'ultima volta che gli ha fatto cosi aveva messo aggression target a 5.. se ora l'ha riportato a 2 (se lo ha veramente fatto)

    quindi non so spiegarmi il perche gli spara 17psi...

    e visto che ne sai infinitivamente piu di me, ti chiedo cortesemente di spiegarmelo, anche per pm...

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Luglio 2011
  12. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Ok, dicevamo la stessa cosa e non ti avevo capito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Pensavo che il discorso era orientato su entrambe le auto stock :lol:

    Sicuramente con gli upgrade da te elencati, anche la 135i e la 335i cambiano...se non sbaglio Simogtfour e altri hanno fatto quello che hai scritto tu + LSD...penso che l'auto sia effettivamente tutta un'altra storia ora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Gira con la 100 ottani di Tamoil se non ricordo male ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    si 100 ottani tamoil. beato lui, da noi non c'è mai, e quel zuccone di benzinaio ne ordina meno perchè ha paura che gli ottani se ne vanno... non riesce neanche a tenerla una settimana nelle botti che la finisce subito :mrgreen:
     
  15. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Nessuna idea visto che credo poco a quello che scrive cooper di valori.

     
  16. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    I valori sono:Max boot 16 ut 40 ic 50...enrico anche quando ho girato 1 mese con le 8-17 il valore era sempre 16 PSI...quindi...benza wr100 tamoil
     
  17. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Enry perché dovrei dire cavolate?dopo faccio la stampata della pagina degli user a questo punto....
     
  18. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ah ecco ..ehh

    perche anche da me, da quanho ho messo mappa 2.. con max a 16 oltre i 15.5 non va..

    infatti gira perfettamente bene... ogni tanto dei piccolissimi cali.. ma niente di che..

    ma sono ancora in fase di adattamento...

    secondo me, è proprio per questo motivo che gli fa cosi, perche continua a cambiare valori, e non fa adattare bene le mappe..

    che culo... benza 100 ottani da noi in CH è come l'acqua santa...

    impossibile da trovare!!
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io son rimasto letteralmente sconvolto dalla barra posteriore... 150€ mai meglio spesi su un'auto, provare per credere. 8-[
     
  20. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Perche ne hai persa di credibilita... di solito se boosta troppo puo essere che la firmware sia corrotta.

    Controlla che usi

    - Software V4

    - Metti la firmware ufficiale V4

    - Metti le mappe 8-17

    - Setta Initial boost 45% IC50% Max boost 16.

    - Posta schermata

    - Gira una settimana e posta un log senza mai modificare i valori o cambiare mappa.
     

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