N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1081 | BMWpassion forum e blog
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N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Fuori garanzia da qualche mese...bella grattata!!

    Io oggi ho provato la 1M...scalcia davvero bene...ottimo cambio rispetto alle 335i e 135i...telaio finalmente decente e freni che fanno il loro lavoro in maniera ottima.

    Però non è che sia questa bestia da strada...anzi...la valuterei solo se potenziata, perché quei 340cv sono pochini...almeno c'è di positivo che si fanno sentire subito e più rabbiosi del normale...
     
  2. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Ma anche a portare l'auto in BMW...se il BT non mi da nessun tipo di codice, non saprebbero dove guardare...ed essendo fuori garanzia, non gli lascio 150fr all'ora per dirmi "non abbiamo trovato il problema"....fotta!!!

    Già le sonde lambda ho speso 600fr di test e verifiche quando gli avevo già detto io quale era il problema ed il codice errore!!! BMW...un nome una garanzia...negativa
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Come assetto è una M3 (monta i componenti marchiati M3), quindi rispetto alla tua ha braccetti superiore e inferiori m3, antirollio e ammortizzatori M3, oltre ovviamente l'autobloccante.

    Il resto lo fanno le gomme, ma credo nel tuo paese tu possa montare 245 265 senza problemi...

    I freni pure son quelli della M3, ossia quelli del 335i ma con il disco più grande (identici). ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Il cambio è piaciuto molto anche a me (ho provato da ferma)... Devo provare però uno short shift sulla mia in modo da avere tutti i termini di paragone...

    Il motore non saprei dirti, non l'ho sentita.... Cambia molto la scatola sterzo, è molto molto più preciso rispetto a quello nostro. :wink:

    Il tutto senza alimentare flame alcuno, giusto x informazione visto che ultimamente mi arrivano PM chiedendomi come mai io ce l'abbia con la 1M... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. beta17

    beta17 Collaudatore

    481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
    al momento che mappe monti?
     
  5. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Bhe i freni del 335i però non hanno quel mordente...e non hanno quella potenza.

    Il cambio non lo reputo ottimo solo per la sincronizzazione, ma anche perché a livello di frizione e tutto quello che gli gira attorno è molto piacevole da guidare e non ha mai scatti o nervosismi che sulla 335i e sul 135i ho sempre sentito tra una marcia e l'altra.

    Entrano in modo perfetto, non scalcia neanche se le butti dentro "cattive"...poi vabbè...era nuova di pacca (350km), quindi anche i supporti e tutto il resto sono perfetti...magari poi cambia anche la 1M

    Le 8-17 autotuning del V4
     
  6. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    io proverei a togliere completamente il Procede e vedere se te lo fa ancora e da codici.
     
  7. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Si penso che sia la soluzione migliore...tanto l'ho montato e smontato 10/12 volte fino ad oggi...una più o una meno non cambia ormai... #-o
     
  8. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    non è che non riesci a vederli perchè te li autocancella, o c'è cmq una memoria che li salva??
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    La pinza è la medesima, cambia soltanto la pastiglia e il disco.

    La pastiglia ti considero di andare direttamente di Pagid (stesso upgrade che fanno le M3), per quanto riguarda il disco una volta che lo finisci compra dischi M3 e staffa nuova. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ecco i freni 1M/M3.

    Per quanto riguarda il cambio non ci son differenze, se non un finale per rapporti più corti nella 1M che, grazie alle gomme che si ritrova, finisce poi per avere rapporti più lunghi. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Luglio 2011
  10. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    vi posto 2 log....il primo con ut45 ic50

    eccolo:

    [​IMG]

    il secondo va benissimo con ut 40 ic 50

    ho notato che al di sopra di 40 non si può andare come partenza...c'è l'esempio nel log sopra...

    eccolo:

    [​IMG]
     
  11. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    ma che mappe hai su?

    Boosta veramente tanto, anche troppo .

    Metti il cursore in corrispondenza dell'abbassamento anticipo nei logs cosi si vede la pressione di quel punto specifico.

    UT40 Ic50 e' il massimo che puoi girare .

    Metti anche Intake air temperature nel log , forse sente il caldo ...

     
  12. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    enry ho le 8-17 autotuning....anche prima boostavo così non ricordi...però oggi dati i 30 gradi ho rifatto i log...osando a mettere 45 al posto di 40....ma a 45 va male...
     
  13. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Il cambio non è uguale :wink:
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    E cosa cambia scusa?? :eek:

    Io sapevo il finale e il leveraggio più corto vabbè.

    Alza un pelo l'IC, droppa in entrambi i LOG l'anticipo...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Luglio 2011
  15. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Hanno codici diversi e mi sembra di aver letto da qualche parte che è più leggero del nostro.......

    Poi ha diversi semiassi, ponte posteriore, frizione e trasmissione :wink:
     
  16. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Cooper: con le autotuning non devi cambiare i valori... Ogni volta lo fai si resetta quindi parte piu aggressivo...
     
  17. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    è autotune fede....
     
  18. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    enry scusami però io ho provato a mettere 45...ok si resetta ma dopo 3-4 tirate alla fine torna come prima...infatti appena avevo messo le 8-17 avevo come boost nella schermata principale nella casellina a parte del procede 15.8 psi adesso idem perchè cmq i valori erano gli stessi....ma i log come sono secondo voi?
     
  19. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    non vanno bene i log.. ti ha gia risp fede!!

    in ut45 è un po' un casino... (dire un po' è un eufemismo)

    nel secondo migliori... ma anche li ha dei piccoli cali

    ma dimmi un po' e senza dire cazzate.. hai max boost a 16??

    secondo me hai cambiato altri valori..

    dai log sei sui 17psi.. è una cosa impensabile con 30° esterni.. e senza meth ..

    non la racconti giusta...

    :eek:
     
  20. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Cambia il volano, tra le altre cose, che è alleggerito.

    Inoltre mi risulta che le pinze della M3 siano diverse da quelle della 335i...
     

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