N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1078 | BMWpassion forum e blog
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N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    il tuo ic non vale una sega!!!

    con la temp esterna bassa va ancora bene, come in questo caso!!

    ma senza pioggia e facendo prima 2-3 tirate vedrai come cambiano le cose..

    ma tu come riesci a fare i video tutti i giorni???

    dove caspita abiti....

    da me, porca miseria c'è sempre traffico o ci sono sempre controlli in giro..

    adesso però... oltre a farti solo spari sul dritto.. vedi di metterti a posto con assetto e raffreddamento ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Luglio 2011
  2. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Certo che ne avete di pazienza =D>=D>=D>. Io dopo un po' sarei già sbottato :lol:
     
  3. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    si ma quello costa il doppio di quell'altra...

    e per quello che mi posso permettere, dovrei accontentarmi della versione barbon power!

    ma se proprio vogliamo essere precisi, ci sono alcuni modelli della gt-r modello vecchio che superaro i 500 cv...

    se non ho capito male, la potenza dicchiarata dalla nissan, è solo una media.. ma ci sono grosse possibilità che alcuni modelli passino questo limite anche di un 20ina di cv..
     
  4. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Si già il modello precedente era sui 500 reali...come l'N54 che è dichiarato a 306 e sta sui 320 reali...

    Cmq il prezzo della nuova versione da 530cv è rimasto invariato. Viene venduta già full-optional di base...e sinceramente con quel prezzo e con le dotazioni che ha, non ci penserei due volte rispetto a tante altre auto...M3 in primis
     
  5. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    basta guardare dall'altra parte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ahahahah
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Non in autostrada... Ovvio che se provi dall'iperbarico si mette a bandiera pure in quinta! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si infatti ho, già avuto problemi di 4° che pattinava....cmq bene o male lo fatto anche se quando ha preso coppia sembrava di guidare un motoscafo da 500 cv....cmq leo l'intercooler il suo lavoro lo fa...non sarà al top come ic ma ricorda che alla fine sono tutti uguali...c'è chi più o chi un pelo meno ma alla fine è uguale...ieri sera quando ho fatto il video c'erano 19 gradi...le temperature a 24-25 gradi non mi influenzano più di tanto...anzi la differenza è minima.....quindi l'ic lavora bene...

    p.s.ho visto il codice è 29D1
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Luglio 2011
  8. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Hai postato il codice...ma sai anche a cosa si riferisce? hai la lista dei codici? so già la risposta....
     
  9. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    c'era solo quello come codice riguardante il 5° cilindro...

    29D1 Misfirings, cylinder 5

    Error will cause a warning light

    Error is not currently present

    Test conditions have been completed

    Short circuit or signal interruption
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Luglio 2011
  10. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Si è il misfire del cilindro 5 quel codice infatti

    scaricati la lista codici del procede, almeno sai cosa significano i codici che trovi
     
  11. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    già fatto....ora non me lo ha più fatto...forse perchè dovevo riadattare la mappa del procede ciò le 8-17...non so cmq non me lo ha più fatto e adesso la macchina viaggia come un proiettile...
     
  12. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    si è vero che uno vale l'altro.. ma in caso di continue tirate e di temp elevate... vedrai che dopo non dici più cosi!!

    cmq, se ti appare ancora il codice inizia a preoccuparti..

    non per portarti sfiga.. ma questo non è un problema da sottovalutare!!

    spero per te che non sia niente...
     
  13. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Generalmente se si tira a limitatore con il procede, si causa spesso un misfire...sono le candele stock che fanno pena e l'accensione in generale poco potente rispetto alle caratteristiche del motore. Basta semplicemente cambiare prima...io sinceramente non ci penserei mai di arrivare al limitatore...ma neanche per scherzo...

    Mi vien male a portare a limitatore la 325i da drift...

    Il 335i vede i 6000 solo raramente in accelerazioni rare...altrimenti tiro a 5000 e cambio...tanto tiri una marcia e sei già oltre i limiti :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si penso anche io....penso sia stata un pò ''colpa'' del procede non mi era mai successo prima...e guarfda caso è successo quando ho tirato così tanto...NON lo farò mai più...così evito 1000 problemi...
     
  15. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ma in teoria le candelle stock vanno piu che bene... sono quelle bosch.. una volta volevo cambiarle e se non sbaglio Enri mi ha consigliato di tenerle stock che vanno benissimo..

    chiaramente quando in bmw fanno le macchine, le fanno pensando che la gente rispetti un certo limite.. ci sarà un motivo se a 7000 l'indicatore è rosso...

    un mio amico, 135 anche lui.. ha tirato fino al limite, si è anche sentito il motore "urlare" ma non è apparso ness1 codice..

    (v4 o jb anche lui .. non ricordo bn)
     
  16. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    leo....lo so che le differenze ci sono...ma secondo me sono minimi...forse ti inganna la video camere della digitale...ma credimi che viaggia veramente forte...e secondo me la temperatura centra ok ma non molto come sottolinei tu...
     
  17. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    digli un pò al tuo amico di tenerla per 5 secondi a limitatore poi fammi sapere....
     
  18. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    la temperatura aspirazione conta molto. Ecco perche si spruzza metanolo e acqua..... e si ci sono grandi differenze tra i vari intercooler .
     
  19. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    minkia... vantati pure.... !!

    ahahh..

    manu, ripeto se le temp esterne sono alte, se ti fai 2-3 tirate full ...

    vedrai che gli 8 secondi immaginari nel 100-200 te li scordi!!!

    so che viaggia.. caxxo... non è che il tuo motore si chiama N56 ... è come il mio.. il solito cazzuto N54

    abbiamo le stesse mappe, ic, dps .. quindi forse so come va..

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Non ho detto che ogni volta che vai a limitatore ti da il codice...ma spesso capita ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    A me praticamente le prime volte che provavo le mappe, arrivavo a 6500 o oltre e mi dava misfire...erano anche problemi di mappe una volta...ma anche adesso se le candele non sono nuove (e in BMW te le cambiano a 60mila km se non sbaglio...mentre su motori pompati come i vostri ogni 20mila sarebbe opportuno cambiarle...per quello che le considero scarse...per la scarsissima resistenza e per l'intervallo troppo lungo imposto da BMW)
     

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